agenzia-garau-centotrentuno

Esperia Cagliari-Matelica 63-69 | Continua il periodo no, quarto ko consecutivo per i granata

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si chiude con una vittoria in sei gare il girone d’andata della fase play-in per l’Esperia Cagliari, scivolata fuori dalle prime otto in classifica che vorrebbe dire essere fuori dai playoff per la Serie B. I granata si arrendono anche alla Vigor Matelica a Monte Mixi 63-69, ex capolista del girone superata nello scorso turno dalla Loreto Pesaro, prossimo avversario della Confelici Carni sabato 22 marzo.

Nonostante il grave infortunio del capitano Mentonelli, la squadra marchigiana ha espugnato il parquet cagliaritano  nonostante i 24 del solito Marco Giordano. L’Esperia parte con il piede giusto e impone subito il proprio ritmo alla gara contro la Halley Matelica. Il PalaEsperia si infiamma nei primi minuti grazie a un avvio esplosivo dei padroni di casa, che piazzano un parziale di 10-2 lasciando presagire una serata favorevole. La Vigor, però, non si lascia intimidire e, approfittando di qualche errore rossoblù, riesce a ridurre lo svantaggio nel finale di primo quarto. Il momento sembra sorridere a Cagliari quando Dieng, uno degli uomini chiave degli ospiti, è costretto a lasciare il campo per infortunio. Tuttavia, nel secondo periodo, Matelica cresce e trova il massimo vantaggio sul +10 (31-41), prima che la tripla di uno scatenato Giordano sulla sirena riaccenda le speranze cagliaritane fissando il punteggio sul 34-41 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, la partita si inasprisce e Cagliari alza l’intensità difensiva, limitando gli attacchi di Matelica a soli 5 punti nel terzo quarto. Il pubblico spinge i rossoblù, che recuperano punto dopo punto fino al sorpasso in apertura di ultimo periodo, arrivando anche a +5 (61-56) a cinque minuti dal termine. La partita si gioca sui dettagli e Matelica, con grande esperienza, trova le risorse per reagire. Nel minuto finale succede di tutto: sul 60-63, l’Esperia spreca un possesso chiave commettendo uno sfondamento, e le proteste costano un fallo tecnico che regala ai biancorossi un tiro libero e un possesso extra. Zanzottera non sbaglia dalla lunetta e Riccio punisce con una tripla che spegne le speranze rossoblù. Matelica si impone 63-69

Esperia Cagliari- Vigor Matelica 63-69 (16-18, 18-23, 12-5, 17-23)
Cagliari: Manca ne, Cabriolu 2, D’Elia ne, Giordano 24, Potì 9, Thiam 4, Picciau 7, Locci 1, Maresca 8, Bartolozzi 8, Pili ne, Sanna. All.: Manca.
Matelica: Arnaldo 6, Rolli 2, Panzini 2, Pali ne, Dieng, Morgillo 11, Zanzottera 17, Riccio 21, Gaeta ne, Musci 10, Eliantonio ne. All.: Trullo.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti