agenzia-garau-centotrentuno

Eurobasket 2025 | Pozzecco chiama Grant, quattro convocazioni in casa Dinamo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Settimana dedicata alle Coppe nazionali in Europa che sarà immediatamente seguita dalla finestra dedicata alle qualificazioni agli Europei 2025, con l’Italia di Gianmarco Pozzecco sicura della presenza nella prossima competizione continentale che sarà molto giovane e sperimentale.

Il coach triestino ha infatti rinunciato a gran parte dei “big”, lasciando a casa tra gli altri anche Marco Spissu, con la bandiera dei Quattro Mori che sarà tenuta alta da Sasha Grant: il 2002 di Reggio Emilia, originario di Dolianova, è infatti tra i 20 convocati per il raduno di Reggio Calabria in vista delle partite contro Ungheria e Turchia.

Saranno invece quattro i giocatori della Dinamo Banco di Sardegna che prenderanno parte alla prossima finestra FIBA, durante la quale le nazionali europee scenderanno in campo per le ultime due gare di qualificazione alla rassegna continentale. Il capitano Eimantas Bendzius è stato convocato dalla Lituania per le sfide contro la Polonia, in programma a Katowice venerdì 21 febbraio alle 18, e contro l’Estonia, che si disputerà a Klaipeda, sua città natale, lunedì 24 febbraio alle 18:30. Nel primo incontro, Bendzius affronterà il compagno di squadra Michal Sokolowski, anch’egli selezionato dalla Polonia. Sokolowski, rientrato dopo un infortunio, giocherà anche contro la Macedonia del Nord a Skopje, lunedì 24 alle 18:30. Entrambe le squadre fanno parte del girone H e hanno già ottenuto la qualificazione agli Europei: la Polonia in quanto Paese organizzatore e la Lituania grazie alle tre vittorie in quattro partite.

Anche Erten Gazi è stato convocato dalla nazionale turca allenata da Ergin Ataman per affrontare l’Italia a Istanbul giovedì 20 febbraio alle 18:30 e l’Islanda a Reykjavik domenica 23 febbraio alle 20:30. Entrambe le squadre hanno già staccato il pass per la fase finale e condividono il primo posto nel girone B. Infine, Miralem Halilovic, capitano della Bosnia, rappresenterà la sua nazionale nei match contro Cipro, che si disputerà a Tuzla venerdì 21 febbraio alle 20, e contro la Francia a Orléans lunedì 24 febbraio alle 21:10. La Bosnia occupa attualmente la seconda posizione nel proprio girone con due vittorie su quattro incontri. Dopo la conclusione degli impegni con le rispettive nazionali, i giocatori faranno ritorno a Sassari per prepararsi alla trasferta di Reggio Emilia, primo appuntamento dopo la sosta.

La Redazione

 

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti