agenzia-garau-centotrentuno

Europei Under 21 | Cagliari: Obert in gol contro la Romania, Prati entra nel finale

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
sardares

Nonostante l’eliminazione ai gironi, la Slovacchia chiude l’Europeo Under 21 con una vittoria per 2-1 contro la Romania. Protagonista del match il difensore del  Cagliari Adam Obert, autore di un gol spettacolare all’11° minuto, che resterà uno dei momenti più brillanti della competizione. In Italia-Spagna terminata 1-1 spiccioli di minuti per Prati.

Obert
La Slovacchia saluta l’Europeo Under 21 a testa alta, con una vittoria che non basta per la qualificazione ma che regala comunque un sorriso ai tifosi di casa. Nella terza e ultima partita del girone, i giovani slovacchi hanno superato la Romania per 2-1, chiudendo il gruppo a quota 3 punti. A firmare l’azione più spettacolare della gara ci ha pensato Adam Obert. Il difensore centrale, schierato titolare, ha sbloccato il risultato all’11° minuto con una rete da applausi: sugli sviluppi di un’azione ben costruita riesce a buttarla dentro con un colpo di tacco che sorprende il portiere rumeno.

Prati
Nel pareggio per 1-1 tra Italia e Spagna all’Europeo Under 21, il regista classe 2003 Matteo Prati è partito dalla panchina, entrando in campo solo nel finale. Il commissario tecnico Carmine Nunziata, che per motivi di turnover ha rivoluzionato la formazione cambiando dieci undicesimi rispetto alla gara precedente, ha scelto di affidare il ruolo di play a Bianco, preferendolo a Prati dal primo minuto. Italia chiude al secondo posto il girone di qualificazione.

Matteo Cubadda

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti