agenzia-garau-centotrentuno

Extreme E Island X-Prix, dominio in qualifica di Loeb e Gutiérrez per il team X44 di Hamilton

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Giornata di qualiifihe nell’Island X-Prix di Capo Teulada, quarta tappa del campionato internazionale dei suv elettrici, Extreme E.

Il nove volte campione del Mondo di rally, Sebastian Loeb, e la sua compagna di squadra, Cristina Gutierréz, che corrono per il team X44 di Lewis Hamilton, hanno dominato le due sessioni di qualificazione, vincendole entrambe con una guida sempre molto tecnica e spettacolare. Nella sessione del mattino, ad aggiudicarsi il 2° posto è stato l’esperto spagnolo Carlos Sainz Senior, che guida per Acciona/Sainz XE Team in coppia con la connazionale Laia Sanz. Terza piazza per Kyle Leduc e Sara Price per il Segi TV Chip Ganassi Racing.

Nella sessione del pomeriggio, invece, Loeb e Gutiérrez hanno preceduto Kyle Leduc e Sara Price, con al terzo posto lo svedese Johan Kristoffersson e l’australiana Molly Taylor del Rosberg X Racing di Nico Rosberg, nonostante la foratura della gomma anteriore destra. Problemi invece per Carlos Sainz Senior e Laia Sanz, che non hanno terminato la sessione. La classifica generale dell’Island X-Prix vede in vetta la coppia Loeb-Gutiérrez con 18 punti, seguiti ex aequo da Kristofferson-Taylor ed Ekstron-Kleinschmidt (Team ABT Cupra) con 11. Quarti Carlos Sainz Senior e Sanz a quota 10. Domani mattina a partire dalle 11.30 si terranno le semifinali, mentre la finale si disputerà alle 17.30, con successiva premiazione e conferenza stampa. L’Island X-Prix di Extreme E è coorganizzato da ACI, Regione Sardegna ed Esercito Italiano.

dall’inviato Paolo Camedda

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti