agenzia-garau-centotrentuno
aru-qhubeka-assos-ciclismo

Fabio Aru ripiega sul GP di Lugano dopo la rinuncia al Tour de France

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La stagione di Fabio Aru proseguirà nella sua seconda casa: il villacidrese correrà questa domenica (27 giugno) il GP di Lugano, corsa in linea vallonata adatta a scattisti bravi a resistere alle difficoltà altimetriche.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Dopo i problemi accusati nel campionato italiano, il sardo ha rinunciato alla partecipazione al Tour de France: “Ho detto io alla squadra che non era il caso di tenermi tra gli otto del Tour”- le parole del Cavaliere dei Quattro Mori a La Gazzetta dello Sport, intervista nella quale aveva aggiunto che le sue condizioni non erano così male nella giornata di martedì alla ripresa degli allenamenti.

Da qui la decisione di prendere parte alla classica svizzera che vede come epicentro proprio Lugano, città in cui il classe 1990 si è trasferito da tempo. Aru sostituirà nella lista partenti della Qhubeka-Assos proprio Carlos Barbero che lo ha a sua volta rimpiazzato alla Grande Boucle. Per il team sudafricano saranno al via anche Vinjebo, Power, Frankiny, Browin, Sunderland e Vacek, mentre la startlist vede tra i favoriti Ulissi (vincitore nel 2019), Riabushenko, Ganna, Moscon, Hermans, Smith e Carboni.  La corsa elvetica prevede 8 giri da 23 km in un percorso caratterizzato dalla scalata di Montagnola-Agra.

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna