agenzia-garau-centotrentuno

FINS, Laura Fois basketball manager della Natzionale Sarda

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

A pochi giorni dalla creazione e l’affiliazione alla IBU, arrivano le prime ufficialità sulla nuova Natzionale Sarda di basket, neonata creatura della FINS (Federatzione Isport Natzionale Sardu).

L’incarico di Basketball Manager è stato affidato a Laura Fois che avrà dunque il compito di sviluppare il progetto della Natzionale Sarda.  Libera professionista, innovation manager e giornalista, Laura Fois è da sempre attiva nel mondo del Basket. A livello giovanile è stata capitana del Basket 90 Sassari, squadra in cui ha vinto campionati regionali e partecipato a finali nazionali. Poi in Serie B al Sant’Orsola Sassari sfiorando gli spareggi per l’A2. Dopo di che ha affrontato 6 anni all’estero durante i quali ha giocato anche in Spagna partecipando ai Campionati Universitari Nazionali. Tornata in Sardegna, ha giocato in varie squadre di serie B tra cui l’Elmas, dove ha iniziato un percorso da allenatrice.

Laura è per noi di FINS una componente che fin dai primi passi ha contribuito a rafforzare il nostro progetto – ha detto Gabrielli Cossu, presidente di FINS – la scelta di nominare lei come responsabile del Basket gli è stata conferita sin da subito, grazie alla sua passione e la sua coscienza nazionale che l’ha contraddistinta in diversi ambiti culturali. Daremo tutto il supporto, così come abbiamo fatto per le altre nazionali, per concretizzare e rafforzare la disciplina“.

Sono emozionata e grata a FINS di aver riposto in me una tale fiducia e responsabilità – ha affermato invece Laura Fois – il mio compito sarà quello di coordinare il team e di rappresentare pubblicamente e a livello internazionale le Natzionali femminili e maschili. Ci aspetta tanto lavoro. L’auspicio è quello di permettere a tanti ragazzi e ragazze di rappresentare la propria terra, e di promuovere attraverso lo sport un’Isola che ha talenti da esprimere, storie da raccontare e prospettive per chiunque voglia mettersi in gioco“.

Contestualmente, FINS rende noto che il Responsabile Comunicazione della Nazionale Sarda di Basket sarà Roberto Rubiu. Giornalista pubblicista, ha curato l’ufficio stampa di numerose società cestistiche sarde come Olimpia Cagliari, Pirates Accademia Basket, Esperia, San Salvatore Selargius e CUS Cagliari. Telecronista per l’emittente Directa Sport, ha raccontato centinaia di partite. Tra queste anche la storica cavalcata della Dinamo Sassari verso la vittoria della FIBA Europe Cup del 2019. Lo staff è già al lavoro per la definizione dello staff tecnico delle squadre maschili e femminili.

La Redazione

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti