agenzia-garau-centotrentuno

FINS, nasce la Natzionale Sarda di Basket

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Federatzione Isport Natzionale Sardu aggiunge un’altra selezione oltre a quella di calcio allenata da VIttorio Pusceddu.

Nasce la Natzionale Sarda di pallacanestro che si è subito associata all’ IBU (l’organizzazione globale di Basket per federazioni e associazioni nazionali di Basketindipendenti e non membri della FIBA). Il Consiglio Direttivo di IBU ha invitato e poi approvato la candidatura arrivata dalla FINS: “La Sardegna è un ottimo inserimento tra le nostre federazioni, non vediamo l’ora di lavorare per la valorizzazione del Basket Sardo – ha dichiarato il presidente di IBU Alan K.Walls – La Sardegna è la terza regione europea che aderisce e speriamo se ne aggiungano tante altre”.

“È per noi un grande onore poter aggiungere alle nostre nazionali anche quella di Basket, e una grande responsabilità rappresentare la Sardegna a livello internazionale – ha commentato Gabrielli Cossu, presidente di FINS – Siamo certi che la nazionale sarda di Basket darà il suo prezioso contributo a far conoscere e apprezzare sempre più la Sardegna e la sua cultura al resto mondo. I prossimi obiettivi saranno individuare il team che gestirà la neonata Nazionale di Basket, poi gli allenatori della squadra femminile e maschile”.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti