Marco Cecchinato | Photo Alessandro Tocco/LaPresse

Forte Village Open: la finale sarà Cecchinato-Djere

Saranno Marco Cecchinato e Laszlo Djere i finalisti del primo torneo Sardegna Open ATP 250. Il sabato del Forte Village ha visto in campo le due semifinali della manifestazione; una questione tutta italo-serba, sfida che sarà ripetuta anche nella finale di domenica visti i forfait di Lorenzo Musetti (ritirato) e quello di Danilo Petrovic.

Parte alla grande l’italiano che breaka già nel primo game, per poi ripetersi nel settimo portando a casa il primo set (6-2): pronta risposta del serbo nel secondo parziale che trova subito due volte il break mettendo in discesa il set (6-2). Nel terzo set emergono dei seri problemi al gomito per Musetti, il fisioterapista è chiamato all’intervento ma il 18 enne di Carrara è costretto ad alzare bandiera bianca lasciando via libera a Djere.

Nella seconda semifinale è sempre un italiano a mettere il marchio sul primo set: Cecchinato non lascia scampo a Petrovic arrivando a break già nel quarto game (6-1). Nel secondo parziale nuovo break del siciliano al primo game che poi si ripete nel terzo game con un delizioso pallonetto: set e partita in discesa per Cecchinato che guadagna il pass per la finale sfruttando anche i problemi fisici del serbo, che era rientrato nel torneo come lucky loser al posto di Fognini. La vittoria permette al giocatore italiano anche di rientrare nella Top100 ATP.

Matteo Porcu – Andrea Ferrari 

TAG:  Tennis
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti