Forte Village Open: Musetti-Cecchinato ok, sarà sfida con i serbi

Sarà una questione tra serbi e italiani. Laszlo Djere, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Danilo Petrovic sono i semifinalisti del Sardegna Open 250: il venerdì del Forte Village è stato dedicato ai quarti di finale del torneo ATP 250.

Il match di apertura della giornata ha visto contrapposti il ceco Vesely e il serbo Djere: un po’ a sorpresa è arrivata la vittoria di quest’ultimo sull’avversario che fin lì aveva ben impressionato nel torneo eliminando anche Lorenzo Sonego. 4-6, 4-6 in un 1 ora e 25′ di gioco per il classe 1995 serbo che ha fatto perdere il servizio a Vesely in entrambi i set al quinto game. Per Djere la semifinale sarà contro Lorenzo Musetti (#143 al mondo);  il 18 enne toscano ha battuto 6-2, 6-4 il tedesco Hanfmann. Partenza sprint per l’italiano che mette su il doppio break a inizio del primo set ipotecandolo: nel secondo parziale il tedesco cresce e si porta sul 4-0, poi il doppio break di Musetti quando però emergono dei problemi muscolare all’avversario. Gli ultimi game non hanno quasi storia con il millennial che guadagna agilmente la sua prima semifinale del circuito ATP.

Il terzo quarto di finale è quello più atteso con Ramos-Vinolas (numero 4 del tabellone) contro Marco Cecchinato: lo spagnolo breaka nel terzo game del primo set e si porta a casa il primo (6-4), poi la reazione del siciliano. Break, controbreak iberico e di nuovo break per lui contro un Ramos Vinolas falloso (6-1). Il terzo set parte combattutissimo: Cecchinato breaka nel primo game durato oltre 20′, Ramos-Vinolas accusa il colpo e lascia l’iniziativa all’italiano che vince ancora per 6-1. Nell’ultimo quarto di giornata, ennesimo risultato non scontato del torneo con Danilo Petrovic, il lucky loser subentrato al ritirato Fognini, si è sbarazzato 2-0 dell’argentino Delbonis: la lotta solo nel primo set terminato al tie-break, poi il serbo numero 166 al mondo ha vita facile (6-1).

Matteo Porcu – Andrea Ferrari 

 

 

TAG:  Tennis
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti