agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-sassari-canu

Fortitudo Bologna-Dinamo Sassari: ufficiale il rinvio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Diventa ufficiale  il rinvio della gara del 26 dicembre tra Fortitudo Bologna e Dinamo Sassari.

Le Legabasket ha disposto il rinvio della partita tramite un comunicato: “Il Presidente della LBA Umberto Gandini,  in merito alla partita in programma in data 26 dicembre 2021 tra Fortitudo Kigili Bologna e Banco di Sardegna Sassari, valida per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai; preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna dall’ASL Bologna che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Fortitudo Kigili Bologna, ha imposto alla stessa un periodo di quarantena, con possibilità di riprendere l’attività sportiva non prima del 01 gennaio 2022; tutto ciò considerato, ispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita”.

La Effe, sul proprio sito ufficiale,  aveva  in precedenza rilasciato una breve nota che annuncia la messa in quarantena del gruppo squadra. Questo il comunicato: “Fortitudo Pallacanestro comunica che, in relazione allo sviluppo del focolaio Covid che vede coinvolti alcuni componenti del Gruppo Squadra, l’ASL di Bologna ha disposto la messa in quarantena del Gruppo Squadra stesso“.

La decisione delle autorità sanitarie bolognesi allontana sempre di più il turno numero tredici di campionato dalla Dinamo: una giornata che ha già visto il rinvio di altre tre gare (tra cui il big match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna) e che anche coach Piero Bucchi avrebbe preferito subito rimandare al 5 gennaio.

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti