agenzia-garau-centotrentuno
bonacquisti-arzachena-latina

Gioia Afragolese, l’Arzachena chiude con una sconfitta

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Si è concluso con un ko indolore il travagliato campionato dell’Arzachena che aveva raggiunto la matematica salvezza nello scorso turno con il pareggio casalingo con il Muravera: la squadra di Cerbone si è arresa all’Afragolese, senz’altro più motivata per mantenere la categoria. A fine gara è 3-1 in favore dei rossoblù campani.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Al 4′ subito pericoloso Energe con un diagonale su cui Al-Tumi ci arriva quel tanto che basta con la punta delle dita, poi è Fava a prendere l’esterno della rete da posizione angolata. La gara si è sbloccata al 14′ con il tocco sotto porta di Di Girolamo su angolo battuto dalla sinistra. Gli smeraldini provano a reagire, ma sono ancora i rossoblù a rendersi pericolosi con un tiro cross sfiorato da Fava e respinto da Al-Tumi. L’occasione più limpida per i biancoverdi giunge al 29′, filtrante per Kassama, dribbling secco e tiro col sinistro che impegna Praiola. I ritmi calano vertiginosamente fino al 42′ quando Energe regala il raddoppio ai suoi: palla profonda dalla sinistra e girata di sinistro che non lascia scampo ad Al-Tumi, per l’azione del 2-0 che di fatto chiude il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi Arzachena in avanti con un’azione di forza di Kacorri in posizione centrale ma la difesa campana riesce a liberare: al 55′ il gol che chiude i conti, con Energe che penetra centralmente e fredda Al-Tumi in uscita per il 3-0. Al 60′ occasione per gli smeraldini con il tocco sul primo palo sul calcio d’angolo che per poco non beffa Praiola. A metà della ripresa fiammata dell’Arzachena che va vicina al gol con Kacorri e prende un clamoroso palo con Bonacquisti. Lo stesso capitano biancoverde si rende pericoloso in altre due occasioni nei minuti successivi con Praiola oggi insuperabile fino all’83’ quando da un cross dalla destra bucato da tutti arriva l’appoggio sotto-porta del neo-entrato Menichelli che bagna con un gol il suo esordio.

La Redazione

Afragolese-Arzachena 3-1

Marcatori: 14′ Di Girolamo (AF), 42′ ‘ e 55′ Energe (AF), 83′ Menichelli (AR

Afragolese-Arzachena 3-1 [14′ Di Girolamo (AF), 42′ e 55′ Energe (AF), 83′ Menichelli (AR)]
Lanusei-Nola 2-4 [15′ e 21′ G.Esposito (N), 61′ e 79′ Gassama (N) 72′ Sylla (L), 92′ Virdis (L)]
Muravera-Torres 0-1 (54′ Prosi)
Savoia-Nuova Florida 2-1 [9′ Kyeremeteng (S), 57′ D’Uffizi (NF), 94′ Cipolletta(S)]
Vis Artena-Nocerina 0-0
Latina-Insieme Formia 3-1 [33′ Alessandro (L), 46′ Zonfrilli (IF), 54′ Calagna (L), 70′ Calabrese (L)]
Cassino-Gladiator 0-3 (68′ Esposito, 78′ Del Sorbo, 94’ Cataruozzolo)
Monterosi-Carbonia 3-3 (giocata ieri)
Sassari Latte Dolce-Giugliano 5-4 (giocata ieri)

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna