Golden Gala, Tortu terzo: “Avrei potuto fare meglio”

Filippo Tortu ha chiuso la stagione 2020 con un 3° posto al Golden Gala di Roma: il velocista delle Fiamme Gialle ha fatto registrare il tempo di 10″09, due centesimi peggio di quello fatto segnare a Bellinzona qualche giorno fa.

L’atleta di origine tempiese è stato battuto anche oggi dal sudafricano Simbine nella pista dell’Olimpico che ha corso in 9″96; bene anche l’ivoriano  Arthur Cissé che ha fermato i cronometri in 10″04, sua migliore prestazione dell’anno. A Tortu la soddisfazione di primo europeo precedendo l’amico-rivale Marcell Jacobs (10″10): “È stata una buona gara, la seconda migliore della stagione e così chiudo un 2020 complicato con il sorriso sulle labbra- le parole del classe 1998-. Avrei potuto far meglio, ho avuto problemi in partenza ma poi ho corso abbastanza bene. Sono quasi soddisfatto, insomma, e questo mi servirà a preparare la prossima stagione con più determinazione”. 

TAG:  Atletica
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Riccardo
Riccardo
20/09/2020 05:49

Caro Filippo, purtroppo a livello mondiale, questi sono tempi quasi mediocri, ci sono tantissimi che ormai scendono sotto i 10 secondi. Ma cmq sei un ottimo atleta e presto sono sicuro migliorerai il record italiano.