agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-beach-soccer

Grande vittoria del Cagliari Beach Soccer sul Naxos

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Questa mattina alle 13 si è giocata la prima gara della seconda tappa del campionato di beach soccer per il Cagliari di mister Sabalino.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

I sardi hanno conquistato la vittoria per 8-5 grazie alle reti di Angeletti (3), Cancelli (3), Ruggiu e Melis.

GOLEADA SARDA
Pronti via e subito rossoblù avanti con Angeletti. Non tarda ad arrivare però la risposta avversaria con Distefano che, dopo pochissimi secondi, trova il pareggio. Al 2’ capitan Ruggiu prova a riportare i suoi in vantaggio, ma Di Bella para. Non passa tantissimo e Ruggiu con il mancino prende bene la mira e segna il 2-1. Al 5’, per ben due volte, Manis compie due prodigi su Distefano. Sessanta secondi dopo Cancelli tenta la rovesciata ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Sempre al 6’ Angeletti conquista un rigore ed è lui stesso a batterlo: Di Bella respinge il penalty e sulla ribattuta ancora l’8 francese si avventa sul pallone e sigla la sua doppietta. Poi è il turno di Cancelli: 5-1. All’8 si chiude definitivamente il primo tempo con Angeletti e Cancelli per il 7-1.

FASE DI STUDIO
La seconda frazione del match ha ritmi un po’ più lenti. La prima marcatura arriva al 3’ su un tiro libero di Famà dalla distanza. Per ben cinque minuti le compagini effettuano una fase di studio, per capire dove colpire al meglio, ma nessuna delle due riesce ad incidere. All’8’ D’Amico serve Melis che, dopo essersi alzato il pallone, prova a calciare ma la sua conclusione non è precisa. Al 9’ ancora Melis protagonista: tiro libero del classe 2000 e ottava rete per i cagliaritani.

TENTATIVO DI RIMONTA
Nel terzo tempo il Naxos prova a recuperare lo svantaggio. Al 3’ Di Stefano trova la zampata vincente per il 3-8. Un tentativo di risposta arriva da Barbotti, ma la sua conclusione è alta. Al 7’ Tomasello calcia dalla distanza, la palla rimbalza di fronte a Manis che viene beffato dalla traiettoria della sfera. L’ultimo squillo arriva al 10’: errore difensivo di Melis, Distefano è bravo a cogliere l’occasione e segnare il 5-8, che però non basta per portare a casa la vittoria che rimane in mano ai sardi.

IL TABELLINO
Cagliari: Manis, Ruggiu, Perra, Angeletti, Barbotti, D’Amico, Bastos, Platania, Melis, Cancelli, Mainas. All.: Sabalino.

Naxos: Di Bella, Famà, Lo Nardo, Distefano, Iervolino, Tomasello, Di Costa, Casella, Fassari, Montesanti, Puccio. All.: Casella.

Reti: 1’pt Angeletti (CBS), 1’ pt Distefano (NBS), 3’ pt Ruggiu (CBS), 6’ pt Angeletti (CBS), 6’ pt Cancelli (CBS), 7’ pt Cancelli (CBS), 8’ pt Angeletti (CBS), 8’ Cancelli (CBS), 3’ st Famà (NBS), 9’ st Melis (CBS), 3’ tt Distefano (NBS), 7’ tt Tomasello (NBS), 10’ tt Distefano (NBS).

Elena Accardi

TAG:  Beach Soccer
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna