agenzia-garau-centotrentuno

Hermaea Olbia, Bulaich: “Per vincere a Mondovì dovremo alzare il nostro livello”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Terz’ultimo appuntamento della regular season per l’Hermaea Olbia, che domenica pomeriggio farà visita alla Lpm Bam Mondovì nel nono turno di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile.

Gli ultimi due turni casalinghi, caratterizzati dal bel successo su Busto Arsizio e dalla sconfitta – comunque onorevole – contro la vice capolista Brescia, hanno mostrato dei decisi progressi da parte delle aquile tavolarine, che hanno bisogno di punti esterni per continuare a inseguire l’obiettivo della Poule Promozione, ora distante tre lunghezze.

L’avversario di giornata è tra i più corazzati dell’intero girone: quarta con 36 punti, nell’ultimo turno la Lpm Mondovì ha superato Sassuolo al tie break nonostante lo svantaggio iniziale di due set. La squadra di coach Matteo Solforati è reduce da 6 successi in fila ed è imbattuta in campionato nel 2023. Nel roster monregalese figurano inoltre individualità di spicco per la categoria come le bande Grigolo e Populini e l’opposto Decortes. Nella gara d’andata, giocata al Geopalace lo scorso 4 dicembre, ad avere la meglio furono però le biancoblù al termine di una battaglia durata ben 5 set (18 punti per Schirò, 17 per Bulaich e 16 di Miilen). Il sestetto di Dino Guadalupi proverà a sovvertire la tradizione negativa con le piemontesi, vittoriose in 9 dei 12 scontri diretti disputati dal 2016 a oggi. Da ricordare, in questo senso, l’equilibratissima serie playoff dello scorso anno, con l’Hermaea che seppe portare a “Gara 3” le più quotate avversarie, capaci poi di raggiungere addirittura la finale promozione contro Macerata.

Le dichiarazioni

A presentare i temi della sfida è la schiacciatrice hermeina Daniela Bulaich: “Ci aspettiamo una gara dura in casa loro – afferma l’argentina – sappiamo di dover giocare ad altissimo livello per riuscire a portare a casa punti. Mondovì è una grande squadra con degli ottimi giocatori. Dovremo fare un buon lavoro con il nostro servizio per cercare di mettere a disagio l’avversario, perché altrimenti, con la palla in mano al palleggiatore, le cose potrebbero mettersi in salita per noi”. Le ultime due prove dell’Hermaea hanno fatto registrare il segno più in termini di qualità della prestazione: “Potremmo dire che la sconfitta contro Como ci ha fatto scattare qualcosa – aggiunge – ma dobbiamo anche tenere conto che entrambe le ultime partite sono state in casa nostra, dove normalmente riusciamo a esprimerci su buoni livelli. Ora dobbiamo provare a sbloccarci in trasferta. La classifica? Al momento dobbiamo pensare solo a noi stessi, giocando queste tre partite come se fossero una finale per chiudere al meglio il girone. Solo alla fine valuteremo la nostra posizione“.

Squadre in campo domenica 19 febbraio alle 17 al PalaManera di Mondovì (Cuneo). Arbitreranno i signori Roberto Russo e Simone Fontini. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Volleball World Italia e in simulcast sul sito volleballworld.tv.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti