Il Cagliari pesca ancora in Polonia, ecco Mas

Dopo l’innesto di Delpupo, che ha esordito nell’ultima vittoria 3-0 sul Chievo, ecco un volto nuovo per la Primavera del Cagliari: Maciej Mas.

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

Classe 2001, prima punta, di nazionalità polacca. Il centravanti, alto 1,91, arriva in Sardegna in prestito con diritto di riscatto e potrebbe da subito essere a disposizione di Max Canzi per la sfida d’alta classifica di sabato ad Asseminello, ore 13, contro l’Inter.

Profilo scelto a sorpresa quello di Mas da parte della società rossoblù che dopo il colpo Walukiewicz della scorsa stagione prova ancora a pescare in Polonia tra i giocatori nati dopo il 2000. Mas in stagione ha giocato 17 partite in 1 Liga, la Serie B del suo paese, con il GKS Belchatow, non trovando però mai la via del gol. Prima di sbarcare in seconda divisione Mas si era messo in luce nelle giovanili della squadra UKS SMS. Uno dei vivai più floridi di tutta la Polonia.

Sarà pronto Mas già contro l’Inter? E il polacco troverà con i giovani rossoblù la via del gol smarrita nella Serie B del suo paese? Lo scopriremo nelle prossime settimane e sarà curioso capire come e quanto Canzi farà affidamento a lui in questa seconda parte di stagione. Con Delpupo e Mas però il Cagliari di chiaro stampo sardo inizia a parlare internazionale, sarà la formula giusta per agganciare il sogno playoff?

Roberto Pinna

avatar
500

Sponsorizzati