A Parma la quarta edizione del “Tardini for Special”, l’evento organizzato da Parma Calcio e Parma Calcio Academy interamente dedicato al calcio paralimpico e sperimentale.
L’appuntamento, ormai diventato un punto di riferimento per il movimento, è stato capace anche quest’anno di regalare emozioni autentiche grazie alla partecipazione di 36 squadre provenienti da tutta Italia, suddivise nei tre livelli di disabilità previsti dal regolamento DCPS. Tra queste, anche tre formazioni internazionali provenienti da Spagna, Germania e Olanda, a testimonianza di una sempre più forte apertura al confronto e alla condivisione a livello europeo. Al Parco Ferrari le gare della fase a gironi, mentre le emozionanti finali si sono giocate nella splendida cornice dello storico stadio “Ennio Tardini”.
Tra i protagonisti anche i ragazzi del Casteddu4Special (Progetto Tukiki) che hanno rappresentato con orgoglio il Cagliari Calcio all’interno del girone A del terzo livello. Non è arrivata la vittoria sul campo, ma è stato centrato il traguardo più importante: vivere una giornata all’insegna di divertimento, amicizia, inclusione e fair play. Ad arricchire l’appuntamento la presenza di alcune leggende del nostro calcio, tra cui Gianfranco Zola, oggi vicepresidente della Lega Pro, che ha salutato e incoraggiato con affetto i nostri atleti.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa