agenzia-garau-centotrentuno
Dudu Kone del Latte Dolce | Foto Alessandro Sanna

Il Latte Dolce ribalta l’Afragolese: Roberti-Kone gol da tre punti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il Sassari calcio Latte Dolce cerca continuità contro l’Afragolese nel recupero della 6ª giornata del Girone G dopo i tre punti conquistati la scorsa domenica ad Artena.

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviato a Sennori, Francesco Aresu

TABELLINO | LATTE DOLCE-AFRAGOLESE 2-1

Sassari calcio Latte Dolce: Urbietis, Tuccio, Arzu, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (40′ st Patacchiola), Pisanu (15′ st Guberti), Scotto, Piga, Marcangeli (5′ st Roberti). A disposizione: Garau, Pireddu, Gianni, Pinna, Serra, Scognamillo. Allenatore: Udassi

Afragolese: Caputo, Lagnena, Carrotta, Marzullo (28′ st De Rosa), Fava, Energe (30′ st Marotta), Giordano, Marigliano, Liguoro (46′ st Percuoco), Nocerino, Sogno (21′ st Esposito). A disposizione: Salzano, Liguori, Della Monica, Oliva, Riccio. Allenatore Masecchia

Arbitro: Giorgio Bozzettodi Bergamo

Guardalinee: Mrat Fiore di Genova e Giannantonio Martone di Monza

Reti: 20′ pt Sogno (AFR); 24′ st Roberti (SSLD), 38′ st Kone (SSLD)

TRIPLICE FISCIHIO DI BOZZETTO: il Latte Dolce rimonta l’Afragolese con un secondo tempo generoso e con i gol di Roberti e Kone ribalta il vantaggio iniziale di Sogno. Match non bellissimo dal punto di vista spettacolare, ma tre punti fondamentali per Udassi e i suoi ragazzi. A più tardi per il post partita!

93′ – Tutta la furbizia di Scotto in un’azione: anticipo netto su Lagnena in ripartenza, fallo subito, giallo per il difensore ospite, tempo perso. E il Latte Dolce ringrazia.

92′ – Cambio Afragolese: dentro Percuoco, fuori Liguoro.

91′ – Fondamentale in questa fase di gioco la tecnica di Guberti e Scotto, utili per tenere il pallone nell’assedio dell’Afragolese.

89′ – Quattro minuti di recupero per un finale che si preannuncia caldo.

88′ – Patacchiola chiude su Fava in area, poi Arzu non riesce a lasciar andare fuori il pallone regalando un corner agli ospiti, ma Nocerino mette fuori di testa.

87′ – Si riaccendono gli animi in campo per un brutto intervento di Marotta (ammonito) su Cabeccia, con Bozzetto che fatica a ripristinare la calma.

86′ – È un 5-3-2 quello del Latte Dolce, con Roberti e Scotto di punta.

85′ – Cambio Latte Dolce: fuori Kone (ammonito per essersi tolto la maglia) e dentro Patacchiola per difendere il vantaggio.

E dopo tanto patire ecco il meritato raddoppio per i ragazzi di Udassi: cross di Guberti da sinistra per l’ivoriano che interviene in scivolata da centro area e supera Caputo! 2-1 Latte Dolce

85′ – GOOOOOOOOOOOL DEL LATTE DOLCEEEEE!!!! KONE!!!!!!

83′ – Ci crede il Latte Dolce: ancora Scotto si inventa un dribbling sullo stretto, poi il destro a giro sul secondo palo che esce di poco.

81′ – Ci prova Scotto con una bella azione al limite dell’area, ma il sinistro verso la porta arriva quando ormai il numero 9 è a terra, dopo essere scivolato.

79′ – Grande azione del Latte Dolce orchestrata da Piga, che scambia con Scotto e poi Bianchi, che però non arriva sul pallone per il tiro.

76′ – Nessuna fretta per l’Afragolese, mentre il Latte Dolce continua a spingere, con Roberti finalmente con l’atteggiamento giusto. Nel frattempo i sassaresi si sono disposti con il 4-2-3-1, con Bianchi e Piga in mediana, dietro il tridente Guberti-Scotto-Kone alle spalle di Roberti.

75′ – Cambio Afragolese: fuori Energe, dentro Marotta.

73′ – Prova a spingere sulla sinistra il Latte Dolce, ma Guberti non è ancora riuscito a entrare pienamente in partita, mentre continua il possesso palla insistito dei bianchi.

72′ – Altro cambio tra gli ospiti: fuori Marzullo, dentro De Rosa.

Gran gol del numero 39, che con il sinistro volante supera Caputo con una botta sul secondo palo! Meritato pareggio dei sassaresi, che ora aumentano il forcing alla ricerca del raddoppio!

69′ – PAREGGIO DEL LATTE DOLCE!!!! ROBERTIIIII!!!!!

68′ – Coast to coast di Gigi Scotto che dal limite dell’area serve Roberti, ma il pallone è troppo lungo.

67′ – Ammonito anche Antonelli per un fallo a centrocampo su Fava. Masecchia ne approfitta per sostituire Sogno con Esposito.

66′ – Prova Guberti a scambiare con i compagni dell’attacco, senza però che nessuno riesca a capire le sue idee.

64′ – Nulla di fatto sulla punizione battuta da Bianchi per Cabeccia, con pallone che alla fine finisce sul fondo.

63′ – Giallo per Carrotta, autore di un fallo sulla trequarti destra del Latte Dolce.

62′ – Secondo cambio Latte Dolce: dentro Guberti, fuori Pisanu.

61′ – Roberti vicinissimo al pareggio!! Gran stacco di testa del numero 39 su cross di Pisanu, ma Caputo è magistrale nell’intervento, mandando la palla in corner.

60′ – Ancora Afragolese, è Carrotta a mettere i brividi (oltre a quelli per il freddo) ai bianchi con un destro al volo da fuori, con palla che sibila il palo.

59′ – Inizia a incattivirsi il match, con Bozzetto che non sempre dà la sensazione di avere in pugno la gara.

57′ – Roberti incoccia di testa il bel cross di Kone, ma il numero 39 è troppo in anticipo e la palla finisce fuori.

55′ – Intanto qualche scaramuccia verbale tra i membri delle due dirigenze, mentre sul campo continuano i “consigli” dei senatori sassaresi nei confronti dei più giovani.

54′ – Energe!! Vicinissima al raddoppio l’Afragolese, con il tiro cross del numero 11 da destra che, deviato da Arzu, finisce in corner ma vicinissimo al palo.

53′ – Ancora proteste vibranti del Latte Dolce per un tocco di mano di Nocerino, ma Bozzetto non fischia.

50′ – L’ingresso del centravanti laziale lascia pensare che continuerà il gioco sugli esterni, con Scotto di nuovo dietro la punta insieme a Kone.

49′ – Primo cambio per Udassi: dentro Roberti, fuori Marcangeli.

48′ – Scotto continua a fare spesso da sponda per i suoi compagni, ma per ora senza esito. Nel frattempo Udassi fa scaldare tutta la panchina, con Roberti pronto all’ingresso in campo.

47′ – Sembra essere entrato in campo con un altro piglio il Latte Dolce, che da subito sta mettendo sotto pressione l’Afragolese.

46′ – Partita la ripresa!

15.33 – Tutto pronto per la ripresa, senza sostituzioni per ora.

FINISCE IL PRIMO TEMPO: il gol di Santiago Sogno sta finora decidendo il match del Basilio Canu di Sennori, con il Latte Dolce sotto di una rete contro l’Afragolese. Non una partita spettacolare nella prima frazione, con un sostanziale equilibrio in campo, anche se il vantaggio ospite fin qui è meritato. A fra poco con il racconto del secondo tempo!

45′ – Tiro di Scotto da 35 metri, palla a lato. Un minuto di recupero intanto, con punizione per il Latte Dolce battuta da Bianchi, proprio sul duplice fischio di Bozzetto.

44′ – Stacco di testa di Fava a centro area, con pallone che finisce sopra la traversa, con annessa ramanzina al numero 20 Giordano per non aver perso tempo.

43′ – In questa fase Bianchi giostra sulla trequarti offensiva insieme a Kone alle spalle di Scotto, con Marcangeli a centrocampo. Nel frattempo continua la catechesi del numero 9 all’ivoriano.

41′ – Molto propositivo finora Arzu in fase offensiva, ma la precisione non sempre è accurata.

39′ – Carrotta cerca Fava in area, pallone lungo che Urbietis blocca senza patemi.

37′ – Gran combinazione Scotto-Bianchi, con il numero 5 che conclude di prima di destro ma il pallone è centrale per Caputo.

36′ – Brutto fallo di Sogno su Gigi Scotto preso in piena corsa poco dopo la metà campo: Bozzetto arriva ed estrae il giallo per l’autore del gol che finora decide la gara, mentre il numero 9 sassarese si rialza apparentemente senza problemi.

35′ – Continua il duello tra Fava e i centrali sassaresi, che finora però hanno sempre avuto la meglio.

33′ – Ancora pericoloso Sogno: l’argentino tiene palla al limite dell’area e prova con il mancino, ma la palla è centrale e Urbietis non ha problemi.

31′ – Pericoloso Daniele Bianchi dal limite destro, ma il mancino del numero 5 sassarese è facile preda di Caputo.

29′ – Marcangeli torna in campo con un vistoso cerotto sul sopracciglio destro, ma non sembra ave patito particolari problemi.

28′ – Continua a fraseggiare l’Afragolese, per ora meritatamente in vantaggio in questa prima mezz’ora scarsa di gioco. Nel frattempo qualche problema per Marcangeli, per ora fuori dal campo a ricevere le cure dello staff medico.

27′ – Grande anticipo di Arzu a sinistra, ma sull’ottimo cross Scotto non arriva.

26′ – Grandi proteste del Latte Dolce per un tocco con il gomito di Lagnena, con Bozzetto che lascia correre.

25′ – Primo tiro in porta del Latte Dolce con Kone, che sfrutta l’errore di Marzullo sulla trequarti per battere verso Caputo, ma il destro dell’ivoriano è largo alla destra del portiere afragolese.

24′ – Pisanu cerca con il destro l’inserimento in area di Marcangeli, ma Bozzetto ferma tutto per fuorigioco.

23′ – Prova ancora una volta Scotto a innescare i compagni, ma il taglio di Arzu viene vanificato dall’anticipo di Giordano.

21′ – Pesa finora la leggerezza di Urbietis che ha dato il La al gol degli ospiti, mentre Kone non riesce ancora a incidere sul match come fatto, invece, una settimana fa contro la Vis Artena.

20′ – Il signor Bozzetto ferma la ripresa del gioco per riprendere il tecnico ospite Masecchia, autore a suo giudizio di protestare con troppa foga.

19′ – Prova a riprendersi il Latte Dolce con Marcangeli a destra, ma Scotto è ancora sovrastato da Nocerino a centro area.

Passano gli ospiti con il quarto gol stagionale dell’argentino, che sfrutta al meglio l’errore in disimpegno di Urbietis, che rilancia sui piedi di Giordano: palla forte al centro per il numero 69 che non perdona.

16′ – GOOOOOL AFRAGOLESE!!!! SOGNO!!!!

15′ – Prova lo sfondamento centrale Energe, ma Urbietis arriva in tempo anticipando l’esterno destro ospite.

14′ – Tante indicazioni di Udassi e dei compagni per Kone, colpevole di non fare sempre il movimento giusto. Sull’altro fronte botta da fuori di capitan Marzullo, altro elemento di grande esperienza, ma palla altissima.

13′ – Fase di gioco favorevole ai campani, molto attivi in attacco con Fava a fare da riferimento offensivo di grande esperienza.

11′ – Ci prova ancora Gigi Scotto, ma su di lui la marcatura della difesa ospite è stata fin qui perfetta.

9′ – Ancora un bel cross di Arzu (classe 2003), ma Scotto è anticipato dalla difesa ospite. Pochi secondi dopo fallo su Bianchi sulla trequarti: schema con sponda su Cabeccia, ma sul destro di prima del capitano non arriva nessuno.

8′ – Segue la partita in piedi Stefano Udassi, mentre Scotto subisce fallo all’altezza del cerchio di centrocampo.

7′ – Kone scappa al suo diretto marcatore, ma il suo cross al centro è troppo debole. Sul prosieguo dell’azione arriva al tiro Pisanu, ma il destro dell’ex Torres è altissimo.

5′ – Ci prova Gigi Scotto da 50 metri a beffare Caputo, ma il portiere ospite blocca senza problemi.

3′ – Cross di Arzu da sinistra al centro, Kone anticipato in area per il primo corner per i sassaresi: batte Bianchi, ma Bozzetto fischia un contratto tra Antonelli e Sogno.

2′ – Subito protagonista Kone, sulla fascia sinistra dell’attacco di Udassi, mentre sull’altro fronte subito un duello tra Antonelli e l’attaccante argentino Sogno.

1′ – Partiti! Latte Dolce in completo bianco, Afragolese in rossoblù con pantaloncini blu.

Curiosità per vedere l’esperto Dino Fava, 43enne con esperienza nel calcio che conta con la maglia dell’Udinese.

14.30 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo agli ordini del signor Bozzetto di Bergamo.

AFRAGOLESE: Caputo, Lagnena, Carrotta, Marzullo, Fava, Energe, Giordano, Marigliano, Liguoro, Nocerino, Sogno. A disp. Salzano, Liguori, De Rosa, Della Monica, Marotta, Oliva, Percuoco, Riccio, Esposito. Allenator: Masecchia

LATTE DOLCE: Urbietis; Tuccio, Cabeccia, Antonelli, Arzu; Bianchi, Pisanu, Piga; Kone, Scotto, Marcangeli. A disp. Garau, Pireddu, Gianni, Patacchiola, Pinna, Serra, Roberti, Scognamillo, Guberti. Allenatore: Udassi

14.12 – Squadre in campo per gli ultimi istanti di riscaldamento: questi i 22 in campo.

13:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno, benvenuti al Basilio Canu di Sennori: qui per raccontarvi il recupero tra Sassari Latte Dolce e Afragolese.

 

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti