Il Padel riparte e lo fa da Cagliari

Il TC Cagliari ospiterà dal 3 al 6 Settembre il primo Fip Star della fase post Covid-19 inaugurando così la ripresa del Cupra Fit Tour, il circuito che è nato grazie all’accordo tra Federazione Internazionale Padel e World Padel Tour e che ha reso unico per la prima volta il ranking mondiale.

Si affronteranno sia a livello maschile che femminile ben 32 coppie, di cui 6 Wild Card a binomi stranieri. L’obiettivo è quello di mettersi in mostra in vista del successivo WTP Sardegna, guadagnando punti preziosi (40 per i vincitori) nel ranking WTP-FIP. Il montepremi complessivo del Fip Star è di 10.200 euro.

Nel tabellone maschile, favorita la coppia spagnola Ramirez Del Campo-Coello Manso, seconda e terza testa di serie altre due coppie spagnole, Fernandez Cano-Solbens Llorens e Alba Sanchez-Gil Morales. Otto le coppie tutte italiane in gara, Iacovino-Bassani, Cremona-Capitani, Cassetta-Fanti, Tinti-Cotto, Scalano-Brunetti, Meloni-Marini, Mezzetti-Palmieri e Cannavera-Casula. Daniele Cattaneo farà coppia con lo spagnolo Viuda-Hernadez, Michele Bruno giocherà invece con Manuel Rocafort.

Nel tabellone femminile, testa di serie numero 1 la coppia iberica Cañellas Rodero-Blanco Rojo, seconda favorita del seeding Chiara Pappacena, in coppia con la spagnola Lorena Alonso. Dieci le coppie italiane in tabellone, Camorani-Pugliesi, Marini-Sanna, Campigotto-Petrelli, Stellato-Zanchetta, Orsi-Tommasi, Pintor-Carta, Di Ghionno-Alessi, La Monaca-Cascella, D’Ambrogio-Lombardi e Mirtillo-Solinas. Lorena Vano farà coppia con la brasiliana Raffaella Messeron, mentre Carlotta Casali giocherà insieme alla spagnola Claudia Jensen.
Rilasciato anche l’ordine di gioco, si partirà giovedì 3 settembre alle ore 20 con le gare di primo turno del tabellone di doppio maschile.

Andrea Ferrari

TAG:
 Padel

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti