agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-beachsoccer

Impresa del Centro Studi Petrarca Cagliari BS contro il Città di Milano

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La quinta giornata di campionato di beach soccer è andata in scena sotto il caldissimo sole estivo di San Benedetto del Tronto per il Centro Studi Petrarca Cagliari.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Oggi i sardi hanno affrontato il Città di Milano, in una partita ostica che li ha visti trionfare per 2-1 grazie alle reti di Angeletti e D’Amico.

PARI NEL PRIMO TEMPO
Dopo una primissima fase di studio, ecco che si vedono i primi squilli: Manis è protagonista con alcune parate e Ruggiu ci prova al 3′. A sbloccare la gara è il solito Angeletti, capocannoniere di squadra, che trova la zampata vincente al 4′ grazie anche all’assist del numero 1 isolano. Due minuti dopo Manis neutralizza la conclusione di Staffa e al 7′ Angeletti prova a raddoppiare, ma non è preciso. A pochissimi secondi dalla chiusura del primo tempo, Ilardo trova il pareggio. 

ALLUNGO DEL CAGLIARI
Ritmi serrati nel corso della seconda frazione. Nonostante i tentativi di entrambe le compagini, nessuna delle due riesce ad andare a segno. Per i sardi ci provano Angeletti, Barbotti, Melis e Cancelli con una rovesciata delle sue, ma le vari conclusioni non inquadrano lo specchio. A portare nuovamente in vantaggio i cagliaritani ci pensa D’Amico al 12′, che battezza l’angolino destro della porta avversaria su assist di Mainas

GESTIONE DELLA GARA
Il terzo tempo vede gli uomini di Sabalino gestire gli ultimi 12 minuti restanti. Manis si supera con parate provvidenziali e Barbotti e Angeletti provano a cercare il 3-1 senza riuscirci. L’ultima fiammata è di Ruggiu che al 10′ prova a prendere la mira, ma Catena gli dice di no. 

IL TABELLINO
Città di Milano: Mancuso, Piu, Campolongo, Staffa, Agosta, Polastri, Ilardo, Carotenuto, Tinaglia, Gabriel, Catena, Gangitano. All.: Cataldo.

Cagliari: Manis, Ruggiu, Perra, Angeletti, Barbotti, D’Amico, Bastos, Platania, Melis, Cancelli, Mainas. All.: Sabalino.

Reti: 4′ pt Angeletti (CBS), 12′ pt Ilardo (CDM), 12′ st D’Amico (CBS).

Elena Accardi

TAG:  Beach Soccer
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti