agenzia-garau-centotrentuno
spissu-dinamo-sassari-italia

Italbasket: piccolo infortunio per Spissu, ma rimane tra i 17 per il raduno di Milano

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Non è stato di certo un torneo da ricordare quello di Amburgo per Marco Spissu giocato con la maglia della nazionale italiana.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Il playmaker della Dinamo Sassari non è andato a tabellino nella facile vittoria contro la Tunisia nella prima giornata, poi nella seconda contro la Repubblica Ceca ha vissuto una serata condizionata dai falli: nonostante le tre infrazioni raggiunte in maniera rapida, il numero 0 azzurro ha tirato con il 3/5 da tre aiutando i suoi ad avere la meglio contro Auda e compagni. La terza serata, in quella che è di fatto è stata una finale, le cose per Spissu sono andate peggio vista l’uscita dal campo per infortunio: una circostanza abbastanza sfortunata quella del problema fisico visto che l’esterno è scivolato su una chiazza di umido sul parquet dell’Arena di Amburgo, elongandosi con la gamba destra.

Il sassarese è uscito comunque dal campo sulle sue gambe, ma Sacchetti non l’ha più rischiato per il prosieguo del match perso 91-79 contro i tedeschi. Spissu rimane comunque tra i convocati per il raduno di Milano dove l’Italia affronterà l’ultima amichevole che precede il pre-olimpico il 24 giugno contro la Venezuela. Al gruppo azzurro si aggiungeranno Awudu Abass, Simone Fontecchio, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori. reduci dalle finali playoff con le proprie squadre mentre torneranno a casa Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Raphael Gaspardo e Simone Zanotti.

La Redazione

 

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna