Michele Masala con la maglia azzurra

Italia-Francia U16: Masala fermato dalla traversa

Un’altra buona prestazione per il giovane calciatore del Cagliari Michele Masala. Il mancino di Sorso ha giocato la prima gara del Torneo Uefa in corso ad Antalya in Turchia contro la Francia. Italia Under 16 che è uscita sconfitta dalla gara contro i pari età transalpini per 5-2.

La partita

Una partita difficile per gli azzurrini dominati nel risultato più che sul piano del gioco dai ragazzi francesi. Francia che è andata in vantaggio con Makengo per poi raddoppiare con Samake nel primo tempo. La ripresa è iniziata nel peggiore dei modi con altre tre reti bleus, con le firme di Mateso, El Arouch e Diarra. Per l’Italia nel finale è stato Mancini (del Vicenza) con una doppietta ad attenuare il passivo comunque largo. Un inizio in salita per l’Italia nel Torneo Uefa Under 16 con un brutto risultato che comunque non ha deluso del tutto il tecnico Daniele Zoratto: “Fino al 2-0 abbiamo disputato una buona gara, poi abbiamo ceduto dal punto di vista psicologico e siamo andati in difficoltà. Siamo stati anche sfortunati, loro sono stati bravi a concretizzare le palle gol che hanno avuto mentre noi non ci siamo riusciti. In questo momento la Francia è più avanti di noi, dobbiamo lavorare ancora molto per colmare questo gap”.

La gara di Masala

Nonostante il dominio francese sul match il giocatore classe 2004, primo della sua età ad esordire in Primavera, ha messo in mostra ancora una volta una buona prova dopo le reti nelle amichevoli con il Qatar. Masala ha avuto anche tra i piedi l’occasione di riaprire il match sul risultato di 2-0 ma il mancino romangino non ha avuto fortuna  e ha colpito la traversa.

Le altre gare azzurre

L’Italia Under 16 giocherà ora mercoledì 26 febbraio (ore 15.30 locali, le 13.30 italiane) contro i padroni di casa della Turchia e poi sabato 29 febbraio chiuderà il torneo Uefa con la sfida al Paraguay.

Roberto Pinna

avatar
500

Sponsorizzati