agenzia-garau-centotrentuno
desogus-cagliari-primavera

Italia U20: per il Torneo 8 Nazioni chiamati Desogus e Cavuoti del Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo aver vinto l’ultima edizione, la Nazionale Under 20 è di nuovo ai blocchi di partenza per disputare la prima partita nel Torneo 8 Nazioni contro la Polonia. Il c.t. Alberto Bollini ha convocato 23 giocatori per affrontare i pari età polacchi martedì 7 giugno alle 17.30 (diretta Rai Sport) a San Benedetto del Tronto. Sarà lo stadio Riviera delle Palme a ospitare l’esordio degli azzurrini in questa competizione che vede la partecipazione di Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Germania, Norvegia e Inghilterra.

Convocati 

Tra i convocati molte le novità: oltre ai due sotto età (nati nel 2003), Nicolò Savona, difensore della Juventus e Nicolò Cavuoti, centrocampista del Cagliari, tra i nati nel 2002 sono ben 7 i giocatori a vestire per la prima volta la maglia di questa Nazionale. Si tratta del portiere della Juventus Giovanni Garofani, del difensore dell’Atalanta Giorgio Cittadini, Alessandro Mercati, centrocampista dell’Aquila Montevarchi e Aldo Florenzi centrocampista sardo del Cosenza; Cosimo Da Graca, Jacopo Desogus e Lorenzo Di Stefano rispettivamente attaccanti della Juventus, del Cagliari e della Sampdoria. Il raduno inizia venerdì 3 giugno a Grottammare e si conclude il martedì successivo con il match contro la Polonia. Il torneo nella passata stagione era iniziato contro la stessa squadra e, in quella occasione l’Italia iniziò bene vincendo 2-0.

Rossoblù 

Prima chiamata dunque per Desogus in azzurro dopo l’ottima prova nei playoff scudetto del Primavera 1, con la doppietta all’Inter che non è bastata ai rossoblù di Alessandro Agostini per superare i nerazzurri in semifinale e accedere alla finalissima contro la Roma. Per Cavuoti invece continua il processo di crescita dopo le 4 presenze con l’Under 19 e una con l’Under 18 azzurra. Nella lista dell’Italia anche Alessandro Sorrentino, giovane portiere del 2002 avvicinato anche ai sardi nel mercato (qui la news completa). Di seguito l’elenco completo dei convocati da Bollini per la sfida alla Polonia. Portieri: Alessandro Sorrentino (Pescara), Giovanni Garofani (Juventus); Difensori: Tommaso Barbieri (Juventus), Nicolò Savona (Juventus), Alessandro Pio Riccio (Juventus), Andrea Papetti (Brescia), Christian Dalle Mura ( Pordenone), Giorgio Cittadini (Atalanta), Matteo Ruggeri (Salernitana), Riccardo Calafiori (Genoa); Centrocampisti: Alessandro Mercati (Montevarchi), Simone Panada (Atalanta), Aldo Florenzi (Cosenza), Tommaso Pantaleo Milanese (Alessandria), Nicolò Cavuoti (Cagliari), Nikola Sekulov (Juventus), Franco Daryl Tongya  Heubang (Olimpique Marsiglia); Attaccanti: Gaetano Pio Oristanio (Volendam), Nicolò Cudrig (Juventus), Cosimo Marco Da Graca (Juventus), Nicholas Bonfanti (Modena), Jacopo Desogus (Cagliari), Lorenzo Di Stefano (Sampdoria). 

La Redazione

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti