agenzia-garau-centotrentuno
joao pedro-cagliari-roma-sanna

Juventus-Cagliari 2-0: finisce con un ko il 2021 da incubo per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ultima fatica del 2021 per il Cagliari di Walter Mazzarri atteso dall’ostica trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus di Max Allegri.

a cura di Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI DIONISI: finisce con l’undicesimo ko di questo campionato il 2021 del Cagliari, che chiude l’anno con il 2-0 dell’Allianz Stadium. Di Kean e Bernardeschi i gol che condannano Mazzarri all’ennesima sconfitta, arrivata dopo una gara di sofferenza e delusione.  

⏱️ RECUPERO: sono 5 i minuti extra

90′ – Cross di Lykogiannis da sinistra verso Pavoletti, colpo di testa alto sulla traversa.

89′ – 🔄 SOSTITUZIONI JUVENTUS: fuori Bernardeschi e Morata, dentro Kaio Jorge e De Sciglio.

87′ – Cerca di distendersi la squadra di Mazzarri, ma a ogni timido tentativo di creare qualcosa di pericoloso dalle parti di Bonucci e soci sbatte sul muro bianconero.

85′ – 🟨 GIALLO PER PAVOLETTI, punito per un contrasto duro con Alex Sandro.

84′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Dalbert, dentro Keita.

Raddoppio dei bianconeri con il migliore in campo per i ragazzi di Allegri, Zappa non chiude la possibilità di tiro al numero 20 bianconero che incrocia il mancino che piega le mani a Cragno.

83′ – ⚽ GOL DELLA JUVENTUS! BERNARDESCHI!

82′ – 🔄 SOSTITUZIONE JUVENTUS: fuori Arthur, dentro Locatelli.

81′ – Prova a costruire qualcosa Grassi, scarico sulla destra per Bellanova che mette al centro verso Joao Pedro, ma la difesa di casa allontana.

76′ – Cross di Lykogiannis, più attivo negli ultimi minuti, palla che attraversa tutta l’area juventina e termina fuori.

73′ – Contrasto aereo tra De Ligt e Pavoletti, resta fuori per qualche secondo l’olandese.

71′ – 🔄 SOSTITUZIONE JUVENTUS: fuori Kean, dentro Kulusevski.

70′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Deiola, dentro Oliva.

67′ – OCCASIONE CAGLIARI: vicinissimo al pari il Cagliari con Joao Pedro, bravo a saltare di testa sul cross di Zappa, ma Sczeczny gli dice di no volando in corner.

65′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Pereiro, dentro Pavoletti.

61′ – OCCASIONE JUVENTUS: bello spunto di Bernardeschi a sinistra, giravolta nell’area rossoblù e mancino potente ma a lato.

60′ – OCCASIONE CAGLIARI: cosa si è divorato Dalbert! Cross perfetto di Bellanova al centro, invece di Joao Pedro c’è Dalbert che apre il mancino ma incredibilmente mette a lato. Errore capitale dell’ex Inter.

57′ – Bella azione di Morata in percussione centrale, ma al momento di aprire il destro a giro sbaglia completamente, mandando il pallone altissimo.

55′ – Fallo ingenuo di Zappa su Morata, punizione in ottima posizione per la Juventus.

53′ – Punizione di Bernardeschi verso Morata, ci pensa Joao Pedro ad anticipare il numero 9 bianconero.

50′ – OCCASIONE JUVENTUS: corner di Cuadrado, stacco di testa di Alex Sandro che finisce di poco a lato.

49′ – Forcing bianconero alla ricerca del bis, Zappa mette in calcio d’angolo.

46′ – 🔄 Riprende il match! SOSTITUZIONE JUVENTUS: fuori Rabiot, dentro McKennie.

DUPLICE FISCHIO DI DIONISI: finisce un primo tempo a totale appannaggio della Juventus, che ha trovato il gol sul finire di frazione grazie al colpo di testa di Kean sul tiro di Bernardeschi. Cagliari schiacciato e inerme di fronte al forcing bianconero, unica “occasione” per i rossoblù il colpo di testa di Grassi su cross del solito, pimpante Bellanova. A tra poco con il racconto della ripresa.  

42′ – Intervento rude di Bonucci su Joao Pedro, proteste del capitano rossoblù con Dionisi che non prende provvedimenti.

Vantaggio dei padroni di casa con il numero 18, che intercetta di testa con una buona dose di fortuna il mancino di Bernardeschi deviato dalla difesa rossoblù. 

39′ – ⚽ GOL DELLA JUVENTUS! KEAN!

38′ – Allegri inverte Kean e Morata, con lo spagnolo che ora agirà nella zona tra Zappa e Ceppitelli.

35′ – 🟨 GIALLO PER DALBERT, altra ammonizione per il Cagliari dopo un altro fallo evidentissimo del brasiliano in prestito dall’Inter.

31′ – Rischia grosso Carboni su Arthur, per sua fortuna Dionisi dà il vantaggio agli ospiti senza prendere provvedimenti.

29′ – OCCASIONE CAGLIARI: bello spunto del solito Bellanova sulla destra, cross al centro per l’incornata di Grassi che però finisce alta sulla traversa.

26′ – Continuano senza sosta le manovre di accerchiamento della Juve, ma il fortino rossoblù fin qui regge.

24′ – 🟨 GIALLO PER CARBONI, ammonito il tonarese per un intervento in ritardo su Bernardeschi a centrocampo.

22′ – Errore in uscita di Bellanova, duello Morata-Ceppitelli con ultimo tocco del difensore umbro, bravo a colpire il pallone e non la gamba dello spagnolo che comunque si lascia andare.

21′ – Prima iniziativa offensiva del Cagliari con il cross da destra di Bellanova verso Deiola, Bernardeschi e Arthur liberano l’area bianconera.

17′ – Fin qui 80 per cento di possesso palla per la squadra di Allegri, con i rossoblù attenti a non scoprirsi che a proporre qualcosa.

15′ – Iniziativa di Rabiot a sinistra, il francese fugge a Deiola e mette in mezzo per Kean, Cragno anticipa tutti in tuffo.

13′ – Ancora più chiuso il Cagliari in questa fase, con Pereiro ad agire quasi sulla linea dei centrocampisti in fase difensiva in un 4-4-1-1 molto accorto.

10′ – PALO DI KEAN! Cross perfetto di Cuadrado sulla destra, colpo di testa dell’ex Everton e palla che colpisce il montante alla destra di Cragno.

9′ – Sale la Juventus con un giropalla avvolgente che coinvolge tutto l’undici di Allegri, con il Cagliari attento a non lasciare spazi agli avversari.

7′ – Bel recupero di Bellanova in tandem con Zappa, poi Alex Sandro stende l’ex Pescara

5′ – Punizione di Pereiro sulla trequarti, la difesa juventina respinge.

3′ – OCCASIONE JUVENTUS: corner di Cuadrado, torre di De Ligt per Kean che di testa mette alto.

2′ – Prime azioni in mano agli uomini di Mazzarri, poi fallo di Deiola su Morata sulla trequarti.

1′ – Partiti! Cagliari che attacca da destra a sinistra.

20.44 – Squadre in campo, Cagliari in rossoblù e Juventus in bianconero.

20.25 – Nel prepartita ha parlato Mario Passetti, direttore generale rossoblù: trovate qui le sue dichiarazioni.

20.15 – Colpiscono le scelte di Mazzarri, a iniziare dal modulo: ritorno al 4-4-2 e, soprattutto, Pereiro in attacco al posto di Pavoletti e Keita Baldé. Nemmeno in panchina Nahitan Nandez, il cui 2021 in rossoblù si è chiuso all’intervallo di Cagliari-Udinese.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot; Morata, Kean. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Pellegrini, Mckennie, Locatelli, Kaio Jorge, Rugani, Kulusevski, De Winter, Soulé. All. Allegri

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Deiola, Grassi, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Keita, Oliva, Altare, Faragò, Obert, Ceter, Pavoletti. All. Mazzarri

19:15 – Buonasera amici di Centotrentuno e benvenuti al racconto testuale della gara tra Juventus e Cagliari che chiude il 2021 delle due squadre.

Al bar dello sport

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti