agenzia-garau-centotrentuno
Charalampos Lykogiannis | Foto Alessandro Sanna

Karasavvidis: “Futuro Lykogiannis? No a un ritorno in Grecia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ventinove presenze e quattro gol, uno più pesante dell’altro a Crotone, Udinese, Roma e Benevento. Sono i numeri della Primavera greca di Charalampos Lykogiannis in questa Serie A con la maglia del Cagliari. Non male per uno che fino a qualche mese fa era visto da molti nell’ambiente rossoblù come un rincalzo per la corsia mancina.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Futuro
Quattro reti dopo non averne mai fatto in precedenza in maglia rossoblù, ma anche un contratto in scadenza nel 2022 che getta più di qualche ombra sul futuro in Sardegna. Dopo una stagione da protagonista infatti potrebbero non mancare le proposte per Babis nel mercato estivo, specie dall’estero. Sulla volontà del giocatore è intervenuto ai nostri microfoni il procuratore del difensore classe ’93, Theofilos Karasavvidis: “Lyko sta benissimo a Cagliari, adora la città e la piazza. Al momento è concentrato sull’obiettivo salvezza e poi ragioneremo sul futuro. La nostra priorità è Cagliari, ma chiaro che nel calcio, specie dopo un anno strano come questo, non si può mai dire. Vedremo cosa succederà”.

No alla Grecia
Su una cosa però Karasavvidis sembra essere più netto: al momento al giocatore non interessa un ritorno in patria. Durante la gara con il Benevento, quando Lykogiannis si è messo in mostra con un grande gol su schema da fermo, ha fatto discutere la presenza al Vigorito del capo area scouting dell’Olympiacos Modesto, per un possibile nuovo interessamento del club greco dove Lyko è cresciuto in carriera. “La nostra volontà – sottolinea Karasavvidis – al momento non è quella di tornare in Grecia. Se Lykogiannis lascerà Cagliari non lo farà per l’Olympiacos ma per delle proposte importanti da Inghilterra o Germania. Per ora però pensiamo alla salvezza del Cagliari”.

Roberto Pinna

 

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti