La Bella Addormentata incanta la Forte Arena

La Bella Addormentata, l’incredibile capolavoro del balletto classico, è andato in scena ieri sera, nel suggestivo palcoscenico della Forte Arena.

Un classico senza tempo e una compagnia di ballo straordinaria, Il “Russian Classical Ballet” diretto da Evgeniya Bespalova che si propone, già dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.

La perfetta simbiosi tra la musica dell’illustre compositore russo, Piotr Tchaikovsky, con le melodie eterne come Rosa Adagio” e “Grande Valse Villageoise”  e la coreografia di Marius Petipa hanno reso questa pièce , una delle più conosciute  della danza classica.

La produzione presenta un incredibile set di bellezza e realismo, costumi prodotti con dettagli sontuosi e barocchi, un ensemble di solisti e un corpo di ballo guidato da star del balletto russo. Un mix di elementi di pura bellezza da togliere il fiato, per una performance unica, nell’ incantevole cornice della Forte Arena, a Santa Margherita di Pula

Valentina Boi

TAGS:

Sponsorizzati