La Cagliari Academy è salva!

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Missione compiuta per la Cagliari Dinamo Academy.

La squadra allenata da Alessandro Iacozza ha conquistato la salvezza diretta grazie alla vittoria sul parquet della Poderosa Montegranaro per 102-104.  Una rincorsa che sa d’impresa quella del sodalizio sardo che era partito malissimo nella prima parte del girone d’andata, con una serie di sconfitte che l’avevano affossato all’ultimo posto: il cambio in panchina e gli innesti del georgiano Janelidze e Diop hanno dato via al recupero che l’hanno portato via via ad abbandonare le ultime tre posizioni del Girone Est.

La cronaca: Primo quarto che sorride agli ospiti trascinati dalle due stelle americane Miles e Johnson: Cagliari parte a spron battuto anche nei secondi 10′ di gara fino ad arrivare al primo vantaggio a doppia cifra della gara (27-37) sui liberi del play ex Scafati. I marchigiani si ridestano e con Corbett sugli scudi si riportano a ridosso degli avversari fino al 49-52 della sirena di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi è testa a testa tra le due squadre con i rossoblu che hanno un buon apporto dalla panchina con Bucarelli e Diop: è proprio il classe ’98 ex Siena a firmare sulla sirena il +6 che manda all’ultimo mini intervallo la Hertz. Nel quarto finale Montegranaro si riporta a un solo possesso con la tripla di Mastellari, ma un nuovo strappo cagliaritano regala il nuovo massimo vantaggio (+11). La Poderosa non ci sta e grazie a un inesauribile Corbett torna a contatto: Diop si erge però a protagonista nei minuti finali e le due pesanti triple di Rullo e Johnson ricacciano indietro gli avversari. Negli ultimi due giri di lancette Treier e Mastellari (5/6 dall’arco) suonano nuovamente la carica, l’Academy non si lascia intimorire e fa sua la partita e la salvezza diretta.

 

Poderosa Montegranaro- Hertz Cagliari Academy 101-104 (21-29, 28-23, 17-20, 36-32)

Montegranaro: Treier 14, Amoroso, Corbett 39, Negri, Ciarpella, Petrovic 6, Palermo 11, Simmons 9,  Mastellari 17, Testa 6, Anegellotti, Traini.
Cagliari: Miles 23, Picarelli 7, Rullo 5, Diop 22, Janelidze 6, Johnson 21, Bucarelli 14, Matrone, Allegretti 6, Rovatti, Gallizzi

TAG:  Attualità