agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-sassari-cremona-centotrentuno-canu

La Dinamo doma la Leonessa, Sassari ritorna alla vittoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Missione compiuta per la Dinamo Sassari: i biancoblù spezzano il momento no in campionato e sbancano Brescia con il punteggio di 82-94. Successo mai in discussione per il quintetto di Pozzecco che ha comandato dall’inizio alla fine l’intero match.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La cronaca: Pronti, via e Spissu riparte da dove aveva lasciato con due triple consecutive e una rubata con appoggio per l’8-0 personale che induce al timeout Buscaglia: l’inerzia non cambia, Bilan e Burnell affondano il colpo ed è 14-0 dopo pochi minuti. Lo schiaffo risveglia i padroni di casa, parziale di 7-0 sulla tripla di Kalinoski e minuto di sospensione per Pozzecco. L’intensità e la velocità di esecuzione aumentano nel finale di quarto da entrambi i lati, Kruslin entra bene dalla panchina ed è suo il buzzer beater del 16-29 che chiude i primi 10′. Ritmi alti anche ad inizio del secondo periodo, il Banco di Sardegna controlla il tesoretto della doppia cifra di vantaggio e Bilan dalla lunetta il 42-53 a metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio non cambia e la Dinamo riesce a dare la spallata decisiva e il vantaggio sfiora i 20 punti sul canestro di 51-70 di Burnell, prima di un nuovo moto d’orgoglio bresciano: la scena del finale di terzo quarto se la prendono Happ e Burnell, quest’ultimo cancella con la stoppata Chery ed è 57-74. Il quarto finale scorre velocemente, la Leonessa è incapace di reagire e Sassari gioca sul velluto spezzando il momento negativo. Alla sirena è 82-94 in favore della Dinamo.

Matteo Porcu

Germani Brescia – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 82-94 (16-29, 26-24, 15-21, 25-20)

Brescia: Chery 6, Kalinoski 16, Moss 3, Willis 22, Burns 10, Bertini, Vitali, Parrillo, Bortolani 11, Wilson, Crawford 10, Sacchetti 2.

Sassari: Bilan 14, Bendzius 20, Burnell 14, Spissu 11, Gentile 6, Happ 10, Kruslin 8, Katic 7, Treier 4, Chessa, Gandini, Re

 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti