agenzia-garau-centotrentuno
giorico-arzachena-torres

La Torres ha scelto: a Giorico la panchina rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Terza rivoluzione rossoblù in otto mesi. Gira veloce il mondo Torres in questa stagione sciagurata nel girone G della Serie D.

Ai sassaresi servono punti salvezza e nonostante un rendimento da decimo posto nelle ultime cinque e da dodicesimo posto nelle ultime dieci giornate la società ha annunciato nella serata di ieri, 19 aprile, l’esonero del tecnico Archimede Graziani. Che a sua volta aveva sostituito la scelta estiva di Aldo Gardini. Troppo grande la frattura interna tra lo spogliatoio, la dirigenza rossoblù e l’allenatore per continuare ad andare avanti, nonostante le due belle vittorie in Campania contro Nola e Afragolese prima del passo falso interno contro la Nuova Florida.

Sostituto
Da un generale all’altro. Perché alla Torres salutato senza troppi affettuosi abbracci Graziani ecco sulla soglia di via Coradduzza Mauro Giorico. Già tecnico rossoblù e con un curriculum importante nel calcio sardo grazie al passato tra Alghero, Fertilia, Olbia e Arzachena. Al tecnico classe 1960 la Torres chiederà una cosa sola: serenità. Che tradotto significa fare il prima possibile i punti per evitare le ultime due piazze della classifica a fine campionato. Chissà che dopo il cambio del direttore sportivo, di un primo allenatore, di quasi tutta la rosa e di un secondo allenatore, finalmente la Torres non trovi la via giusta per portare a termine quest’annata e programmare già la prossima. Anche perché difficilmente Giorico avrebbe detto sì senza una possibilità di giocarsi la conferma anche per il campionato 21-22.

Il comunicato ufficiale 

Di seguito la nota rilasciata dal club di via Coradduzza: “Sarà Mauro Giorico a guidare la Torres nel finale di campionato 2020/2021. L’esperto tecnico 61enne, originario di Porto Torres, torna ad allenare i rossoblù dopo la stagione 2011/2012, quando condusse la squadra alla promozione in serie D. In carriera ha guidato anche Alghero, Fertilia, e in serie C Olbia ed Arzachena. Mister Giorico, che sarà affiancato dal vice Simone Deliperi, già preparatore dei portieri in questa stagione sportiva, ha incontrato questo pomeriggio la squadra e da domani inizierà le sedute di allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato”. 

Roberto Pinna

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti