agenzia-garau-centotrentuno
Michele Pazienza, tecnico dell'Audace Cerignola | Foto Audace Tv Channel

La Torres porta Pazienza: l’ultima chiamata (forse) per chiudere il nodo allenatore

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
sardares

Con Andrea Chiappella ai dettagli per la panchina della Virtus Entella e Massimo Donati molto intrigato dall’importante proposta arrivata da parte del Vicenza, la Torres ha continuato a lavorare duramente per trovare il successore di Alfonso Greco in vista della prossima stagione nel girone B della Serie C. Diversi i nomi nella lista del direttore sportivo Andrea Colombino, con nelle ultime ore quello di Michele Pazienza a prendere sempre più piede. Ex centrocampista di Napoli e Juventus in Serie A e allenatore in passato di Benevento, Avellino e Pisa.

La situazione
Una bagarre serratissima quella che sta affrontando la Torres per trovare il nuovo tecnico, una lotta difficile data dalle tante panchine vacanti tra Serie B e Serie C, come dimostrano i casi di Chiappella e di Donati. Un cerchio però che si sta stringendo dalle parti di via Coradduzza, con il club che sta accelerando per arrivare alla chiusa per trovare il successore di Alfonso Greco. Tra i diversi nomi sondati con maggiore intensità nelle ultime ore dai rossoblù c’è, come detto, quello di Michele Pazienza. L’allenatore ex Benevento (appena 5 gare quest’anno) era stato contatto alcuni giorni fa dal club rossoblù e messo in una lista di quei profili da provare a convincere in caso alcuni piani A non fossero arrivati alla quadra. Nella giornata di ieri il nuovo assalto da parte della Torres. I sassaresi però non sono i soli ad aver sondato il suo nome, infatti Pazienza ha ricevuto diverse proposte e in questi ore sta valutando con attenzione il progetto Torres. Una chiacchierata per sondare il terreno nelle scorse settimane che nella giornata di ieri 13 giugno si è fatta più intensa, come detto, con le parti che si dovranno aggiornare per discutere in modo definitivo sotto l’aspetto tecnico e progettuale.

Come detto sono diverse le squadre allenate dall’ex centrocampista classe 1982, come Cerignola, Avellino e Benevento nel girone C della Serie C, ma allo stesso tempo il Pisa nel girone A. Nell’ultima stagione il tecnico di San Severo è reduce da due esoneri, il primo con l’Avellino a inizio campionato e il secondo a Benevento. Sono in totale 113 le panchine in Serie C, tra girone C e girone A, di mister Pazienza per un totale di 46 vittorie, 40 pareggi e 27 sconfitte, con una media punti complessiva di 1,58.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti