agenzia-garau-centotrentuno
manca-lanusei

Lanusei-Carbonia 1-1: finisce in pareggio il bel derby del Lixius

LANUSEI
CARBONIA
1
1
90'

37' aut. Gemini (C)
62' Manca (L)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Impegno infrasettimanale per Lanusei e Carbonia che si sfidano nel recupero della quinta giornata: la gara non era stata disputata per impraticabilità del campo di gioco.

a cura di Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI FORESTI: finisce in pareggio il recupero della 6^ giornata tra Lanusei e Carbonia. Un tempo a testa per le due squadre, con il vantaggio ospite arrivato grazie all’autorete di Gemini al 37′, pareggio di Nicolò Manca al 62′. Con questo punto i padroni di casa escono dalla zona playout, mentre i ragazzi di Suazo colgono il sesto punto in classifica. 

94′ – Ultimo assedio del Carbonia: calcio d’angolo da destra che verrà battuto da Curreli.

⏱️ RECUPERO: 4 minuti di extratime.

89′ – Punizione per D’Alessandris che non viene sfruttata, contropiede del Carbonia concluso da un mancino di Dore completamente svirgolato.

86′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LANUSEI: dentro Darboe e Marrazzo, fuori Selvini e Meledandri.

84′ – 🟨 Giallo per capitan Serra che protesta troppo con Foresti, ammonito.

81′ – Ancora irresistibile D’Alessandris sulla destra: il centravanti laziale scappa a Suhs, palla al centro che Bellu mette ancora in corner.

80′ – OCCASIONE LANUSEI: ancora padroni di casa in avanti, palla al limite dell’area per Selvini che esplode il destro, palla di poco alta.

79′ – D’Alessandris protagonista sulla destra, tiro-cross verso Manca che viene anticipato in angolo da Bellu.

78′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Murgia, dentro Gjuci.

77′ – OCCASIONE LANUSEI: bel destro di Meledandri dal limite, palla fuori non di molto.

75′ – Fallo di Bellu su Gualtieri, ancora un’occasione su punizione per Meledandri.

72′ – Forcing offensivo dei padroni di casa con D’Alessandris: corner di Gaetani su cui Idrissi buca l’uscita, ultimo tocco di Lazazzera con palla fuori.

70′ – Berman e Gjuci sono i possibili nuovi innesti per Suazo, mentre Curreli prova ancora a mettersi in luce dalle parti di Palombo.

66′ – Ora il Lanusei spinge alla ricerca della seconda rete, con Selvini particolarmente attivo sul fronte offensivo.

Pareggio del Lanusei con un’azione insistita sulla destra con Selvini che apre per Pischedda, cross perfetto per il tuffo di testa di Nicolò Manca all’angolino, con Idrissi battuto. 

62′ – ⚽ GOOOOOOOL DEL LANUSEI!!!!!!! MANCA!!!!!!!

60′ – 🟨 Giallo per Nicolò Manca, autore di un intervento a martello su Kassama.

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Di Lollo, dentro Carta.

🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CARBONIA: dentro Russu e Scanu, fuori Adamo e Porcheddu.

55′ – PALO DI CURRELI! Ancora il numero 18 sugli scudi: movimento con tiro a girare dal limite, la palla viene deviata da un difensore e colpisce il montante a Palombo battuto. Sulla battuta di Murgia Suhs colpisce di testa, palla alta di poco.

52′ – Bello spunto di Curreli sulla trequarti, ma al momento di concludere con il mancino scivola e la palla finisce a lato.

49′ – 🟨 Giallo ingenuo per Kassama, che protesta a lungo con Foresti fino a quando l’arbitro non lo ammonisce.

48′ – Campolo punta sul 3-4-3, con Selvini alto a destra nel tridente offensivo e Manca esterno a tutta fascia sull’altro fronte.

47′ – Ci prova Gemini dalla lunga distanza, palla alta di un metro.

46′ – Riprende il match, non ci sono stati cambi nell’intervallo. Resta a terra Adamo dopo una pallonata al torace, con Foresti che fa riprendere con una palla a due.

15.33 – Tornano in campo le due squadre, tutto pronto per il via della ripresa.

DUPLICE FISCHIO DI FORESTI: finisce il primo tempo al Lixius con il Carbonia meritatamente in vantaggio per quanto costruito. Decide l’autogol di Gemini al 37′, con Campolo che ha provato a dare la scossa ai suoi cambiando la coppia d’attacco, con risultati fin qui ben poco soddisfacenti. A tra poco con il racconto della ripresa!

46′ – Giallo per Curreli che litiga sulla fascia con uno dei componenti della panchina di casa, Foresti è inflessibile ed estrae il giallo.

⏱️ RECUPERO: saranno 2 i minuti extra.

43′ – Meritato vantaggio per quanto visto finora: Lanusei mai in grado di mettere davvero in difficoltà la difesa mineraria.

40′ – OCCASIONE CARBONIA: ancora ospiti in avanti con Dore, Manca salva tutto, con gli spettatori di fede ogliastrina che iniziano a rumoreggiare.

Passano meritatamente in vantaggio gli ospiti di David Suazo: tirocross di Curreli da destra, sulla palla interviene Gemini che anticipa Palombo e regala il gol al Carbonia. 

37′ – ⚽ GOOOOOOL DEL CARBONIA!!!! AUTORETE DI GEMINI!!!!

35′ – 🟨 Altro giallo estratto da Foresti, stavolta per Selvini che ferma la ripartenza di Dore.

34′ – Corner guadagnato dal Lanusei, con Campolo e Suazo che continuano a seguire la partita in piedi: sulla battuta di Di Lollo Gaetani salta a centroarea, palla alta di poco.

32′ – Primo spunto di Gaetani al limite dell’area del Carbonia, Suhs lo controlla bene e mette in fallo laterale.

30′ – Resta a terra Gualtieri dopo un contrasto con Kassama, redarguito pesantemente da Palombo prima e dal signor Foresti poi, che però lascia correre.

27′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LANUSEI: cambia la coppia d’attacco Campolo, inserendo D’Alessandris e Gaetani per Ciotoli e Masia.

26′ – Bella uscita di Palombo sui piedi di Kassama, con Campolo che provvede ai cambi.

25′ – In grande difficoltà la difesa di casa, con Campolo che vuole dare una scossa alla sua squadra: pronti D’Alessandris e Gaetani.

23′ – OCCASIONE CARBONIA: palla persa in uscita dalla difesa lanuseina, sinistro potentissimo di Kassama dal limite, palla fuori non di molto.

22′ – OCCASIONE CARBONIA: azione centrale degli ospiti con Murgia, che mette di poco alto.

20′ – OCCASIONE LANUSEI: punizione di Di Lollo verso Ciotoli, Idrissi interviene di pugno e allontana il pallone.

18′ – Ancora Carbonia in avanti con Kassama che sta mettendo in grande difficoltà la difesa di casa, sul pallone a rimorchio verso Curreli arriva Di Lollo e allontana.

15′ – 🟨 Altro giallo, questa volta per Pischedda: intervento in ritardo su Mastino, Foresti lo ammonisce.

13′ – OCCASIONE CARBONIA: cosa si è divorato Kassama! Errore in uscita di Gemini, il numero 16 ospite scappa e col mancino punta l’incrocio sul primo palo, palla alta di pochissimo.

10′ – Forcing dei ragazzi di Campolo, con Manca galvanizzato dall’eurogol del Vanni Sanna con cui ha deciso la sfida con il Latte Dolce, a suo agio nel ruolo di mezzala.

8′ – Prova il Carbonia a mettere in difficoltà la difesa di casa: traversone di Murgia da sinistra, Gualtieri anticipa Kassama in corner.

6′ – 🟨 Primo giallo del match all’indirizzo di Porcheddu, che stende Selvini a metà campo.

2′ – Lanusei da subito impegnato a pressare in avanti e a non far uscire il Carbonia dalla sua metà campo: fallo di Pischedda su Murgia, gli ospiti respirano.

1′ – Partiti! Lanusei che attacca da sinistra a destra, subito in avanti.

14.30 – Entrano in campo le due squadre: Lanusei in completo verde fluo, Carbonia in total red.

14.15 – Mentre le squadre rientrano negli spogliatoi per le ultime indicazioni, a bordo campo è tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale del Lixius: presenti il sindaco di Lanusei, Davide Burchi e il presidente del club ogliastrino, Daniele Arras, insieme ad altre personalità locali.

14.10 – Intanto, restando in Serie D, è stato fissato il recupero della sfida tra Muravera e Arzachena, che andrà in scena al Comunale mercoledì prossimo, 24 novembre.

14.05 – Ancora fuori Nicola Raimo, alle prese con una frattura alla costola rimediata contro il Gladiator.

14.00 – Cielo leggermente nuvoloso sul Lixius che si appresta a essere nuovamente inaugurato, dopo i lavori di ristrutturazione effettuati in estate. Sul campo le due squadre stanno effettuando il riscaldamento.

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

LANUSEI (3-5-1-1): Palombo; Gualtieri, Gemini, Lazazzera; Pischedda, Meledandri, Di Lollo, Manca, Selvini; Masia; Ciotoli. A disp. Benvenuti, Carta, Macrì, Marrazzo, Darboe, Vari, Ravanelli, D’Alessandris, Gaetani. Allenatore Stefano Campolo

CARBONIA (4-3-1-2): Idrissi; Adamo, Suhs, Bellu, Mastino; Serra, Porcheddu, Dore; Murgia; Kassama, Curreli. A disp. Bigotti, Ganzerli, Dellacasa, Murtas, Scanu, Basciu, Berman, Russu, Gjuci. Allenatore David Suazo

13:30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, un saluto dal Lixius di Lanusei da dove vi racconteremo la partita tra i padroni di casa e il Carbonia di David Suazo.

FORMAZIONI

LANUSEI

Palombo; Gualtieri, Gemini, Lazazzera; Pischedda, Meledandri, Di Lollo (57' Carta), Manca, Selvini; Masia (27' Gaetani); Ciotoli (27' D'Alessandris)
CARBONIA

Idrissi; Adamo (57' Russu), Suhs, Bellu, Mastino; Serra, Porcheddu (57'Scanu), Dore; Murgia (77' Gjuci); Kassama, Curreli

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti