agenzia-garau-centotrentuno
serie-d-sardegna-lanusei-greco-centotrentuno

Lanusei, Greco: “Importante mantenere questo atteggiamento”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Vittoria importante per il Lanusei di mister Greco in casa del Nuova Florida. Gli ogliastrini conquistano i tre punti contro i ragazzi del tecnico Bussone per 2-0 grazie alle reti di Varela e Virdis.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La 26ª giornata di Serie D girone G tra Nuova Florida e Lanusei giocata allo stadio Mazzucchi si è chiusa 2-0 per i sardi di mister Greco. Una bella vittoria per i lanuseini che volano a quota 39 punti in classifica e sostano al sesto posto. Al termine della partita il tecnico degli ogliastrini ha risposto ad alcune domande relative proprio all’incontro odierno: “È importante mantenere questo atteggiamento. I ragazzi hanno messo in campo una prestazione di livello. Secondo me abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo avuto molto possesso e potevamo fare anche il secondo gol. Poi ci siamo abbassati un pochino ma non abbiamo mai rischiato. Gli obiettivi sono sempre quelli che prefissiamo in settimana e adesso penseremo alla prossima partita. Poi si vedrà“.

ANALISI DEL MATCH – “Noi sapevamo che venendo in questo campo non sarebbe stato facile. La Nuova Florida è una squadra che si esprime bene, molto pericolosa nelle ripartenze perché ha giocatori veloci. Però oggi i miei ragazzi hanno fatto una buona partita, concentrati. Dietro lavoriamo bene, ormai hanno fiducia. Varela? Lui può essere devastante, ma secondo me può fare ancora meglio, perché tante volte non riesce a sfruttare a pieno tutte quelle che sono le sue qualità. Temevo una sorta di appagamento mentale della squadra dopo la vittoria della scorsa giornata, ma invece i ragazzi hanno reagito bene nonostante la seconda trasferta consecutiva. Anche fisicamente stanno bene e stanno facendo delle cose importanti“.

SALVEZZA E NUOVI OBIETTIVI – “Discorso salvezza archiviato? Io lo dico sempre: nella vita è importante porsi degli obiettivi. Ora abbiamo come obiettivo quello di fare più punti possibili, poi vediamo come si evolve la stagione. È chiaro che la squadra sta bene e sarebbe un peccato non ambire, anche per avere uno stimolo in più, ai playoff che all’inizio del campionato erano un traguardo impensabile“.

Elena Accardi

TAG:  Lanusei
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna