Lanusei, Greco riparte dalle conferme

Un tris di pesanti riconferme e un gradito ritorno: si possono riassumere così le ultime mosse di mercato del Lanusei.

Dopo aver ufficializzato l’arrivo della punta Massimo Camilli, la rosa inizia a prendere forma con quattro tasselli già sicuri di vestire il biancorossoverde anche per il 2020/2021. Mister Alfonso Greco potrà contare sui confermati Mattia Floris, Vittorio Attili e Andrea Carta e sul rientrante Federico Bonu: l’ultima ufficializzazione in ordine di tempo è proprio quella di Carta, difensore ligure del 1999 che disputerà la sua terza stagione in Ogliastra: “Sono molto contento di tornare a Lanusei perché in questi due anni mi sono sempre trovato benissimo sotto ogni aspetto- le parole di Carta- dalla società che non fa mancare nulla, alla squadra, ai tifosi che ci sostengono sempre. Ogni anno è una nuova sfida sia a livello personale sia di squadra. Non vedo l’ora di ricominciare dove tutto si era fermato quest’ultima stagione regalando gioie e soddisfazioni ai nostri sostenitori! A presto, Forza Lanusei!”

Ritroverà Alfonso Greco Vittorio Attili, già allenato dal mister negli anni trascorsi all’Ostiamare: per il centrocampista offensivo si tratta della seconda stagione al “Lixius” dopo il primo anno dove è riuscito a timbrare 5 volte il cartellino in 24 presenze con Gardini in panchina. “Sono entusiasta di indossare ancora la maglia del Lanusei, dove società e tifosi mi hanno sempre dato fiducia. Farò del mio meglio dando sempre il massimo”- la sua dichiarazione rilasciata al sito ufficiale lanuseino. Prosegue anche il lungo e fortunato matrimonio con Mattia Floris che si appresta a disputare il suo settimo anno in biancorossoverde: l’esterno d’attacco classe 1992 ha dichiarato “Sono molto contento di continuare la mia esperienza a Lanusei, darò il massimo per onorare la maglia che indosso con orgoglio da sette anni”.

Infine ritornerà al Lanusei, dopo l’esperienza al Budoni, Federico Bonu: il difensore classe 1994 ha giocato per quattro stagioni consecutive dal 2015 al 2019 in Ogliastra totalizzando nella sua carriera quasi 200 partite. “Sono contento di ritornare qui, di condividere un altro anno insieme, in un ambiente che è in continua crescita, di riabbracciare amici e rivivere un paese intero che mi ha sempre fatto sentire a casa!”- le parole di Bonu.

Matteo Porcu

 

TAG:
 Serie D

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti