agenzia-garau-centotrentuno

Lanusei-Nuova Florida 0-1: decide una prodezza di Persichini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo i primi tre derby della stagione, il Lanusei affronta la prima laziale del suo campionato: a Ilbono arriva il Nuova Florida. 

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviato Paolo Camedda

Niente da fare per il Lanusei di mister Campolo, che nonostante una prova ordinata di insieme esce senza nemmeno un punto dal confronto interno con i laziali del Nuova Florida, bravi a capitalizzare una delle poche palle-goal con una conclusione acrobatica di Persichini. Ogliastrini meglio nella ripresa con l’ingresso in campo del giovane Ekué, che ha dato maggior peso all’attacco, nonostante non sia arrivato il goal del sospirato pareggio. Il Lanusei resta nella parte bassa della classifica con 2 punti, mentre il Nuova Florida naviga in zona playoff a quota 9.

IL TABELLINO

LANUSEI-NUOVA FLORIDA 0-1

MARCATORI: 29′ Persichini

LANUSEI: Benvenuti, Gualtieri, Raimo, Marrazzo (60′ Petruccelli), Gemini, Ravanelli, Darboe (75′ Vari), Meledandri, Ciotoli (53′ Ekué), Gaetani, Manca. All. Campolo

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (80′ Balde), Miola (87′ Mattei), Oliana, Malano, Capparella, Gambioli (72′ Trubiani), Tamburiani, Vannucci, Contini, Persichini (90′ + 2 Svidercoschi). All. Bussone

Arbitro: Marra di Mantova

Ammoniti: Manca (L), Persichini, Malano (N)

RISULTATI GIRONE G

Giugliano – Arzachena 4-0 (11′ Gladestony, 52′ Scaringella, 72′ Cerone, 87′ Poziello)  -inizio  ore 14:30
Insieme Formia – Muravera 1-2  [61′ Di Vito (IF), 68′ Nurchi (M), 78′ Del Gaudio]
Afragolese – Gladiator 3-1 [15′ e 72′ Longo (A), 20′ Celiento (A), 64′ Barone (G)]
Atl. Uri – Carbonia 3-1 [56′ Murtas  (C), 62′ Scanu (AU), 65′ Calaresu (AU), 90′ Fadda (AU)]
Cassino – Ostiamare 1-3
Cynthialbalonga – Torres 1-2 [2′ Scotto (T) 11′ Dametto (T), 81′ Angelilli (CA)]
Lanusei – Team N. Florida 0-1 (29′ Persichini)
Latte Dolce – Vis Artena 1-2 [8′ Bartulovic (LD), 64′ Sfanò (VA), 96′ Odianose (VA)]
Monterotondo-Aprilia 1-3 – giocata ieri

90′ + 5 – FINISCE LA PARTITA! Il Lanusei cade in casa 1-0 contro il Nuova Florida, che si impone 1-0 allo Stadio Ulestri di Ilbono grazie ad una prodezza di Persichini nel primo tempo.

90′ + 2 – SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: Svidercoschi rileva in attacco l’autore del gol Persichini.

90′ – OCCASIONE LANUSEI: Buon momento del Lanusei, Manca converge verso il centro e calcia dal limite dell’area,

87′ – SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: Esce anche Miola, al suo posto spazio a Mattei nei minuti finali.

86′ – Ancora corner e mischia furibonda nell’area del Nuova Florida, il Lanusei produce il massimo sforzo per pervenire al pareggio ma l’arbitro vede un fallo e fa ripartire l’azione con un calcio di punizione per gli ospiti.

84′ – OCCASIONE LANUSEI: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, Gemini svetta di testa a centro area ma mette di poco alto sopra la traversa.

80′ – SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: Entra Balde al posto di Moretti.

77′ – Spunto del nuovo entrato Vari, che scappa via a due avversari lungo la fascia destra e mette in mezzo una palla tesa, sulla quale però non ci arriva nessun compagno.

75′ – SOSTITUZIONE LANUSEI: Entra in campo anche Vari, fuori Darboe.

72′ – SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: Primo cambio per gli ospiti, entra in campo Trubiani, fuori Gambioli.

70′ – AMMONIZIONE NUOVA FLORIDA: Giallo al numero 8 Malano, che ritarda la ripresa del gioco dopo un fischio dell’arbitro lungo la fascia sinistra in favore del Lanusei.

67′ – OCCASIONE LANUSEI: Sussulto degli ogliastrini, Ekué salta l’uomo e calcia in diagonale, ma la palla attraversa tutta l’area di rigore e la difesa sventa il pericolo.

60′ – SOSTITUZIONE LANUSEI: Dentro Petruccelli per Marrazzo.

58′ – L’arbitro grazia Meledandri, non estraendo il cartellino giallo per un’entrata dura a metà campo.

53′ – SOSTITUZIONE LANUSEI: Primo cambio per mister Campolo, entra Ekué al posto di Ciotoli.

51′ – Il Nuova Florida è sempre pericoloso quando attacca, ma per il momento, a parte l’azione che ha condotto al goal subito, la difesa ogliastrina si sta comportando bene.

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio dopo l’intervallo per le due squadre.

45′ + 1 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Nuova Florida in vantaggio per 1-0 a Ilbono contro il Lanusei, al momento allo Stadio Ulestri decide una prodezza in acrobazia di Persichini. Ogliastrini troppo timidi nella parte centrale della frazione, mentre gli ospiti hanno sfruttato una delle poche palle-goal create.

44′ – OCCASIONE LANUSEI: Percussione sulla sinistra di Raimo e bel cross a centro area. Marrazzo arriva di gran carriera sulla palla, ma colpisce male e spedisce alle stelle da buona posizione.

39′ – OCCASIONE LANUSEI: Tentativo in acrobazia di Ciotoli, Giordani è ben posizionato e blocca il pallone.

36′ – Punizione sulla trequarti per il Lanusei, Gaetani effettua una parabola a spiovere in area ma nessuno dei compagni ci arriva e si riprende con un rinvio dal fondo per gli ospiti.

30′ – AMMONIZIONE NUOVA FLORIDA: Persichini eccede nell’esultanza per la sua prodezza, togliendosi la maglia, e l’arbitro ammonisce il numero 34 ospite.

29′ – GOAL DEL NUOVA FLORIDA! Si sblocca il punteggio allo Stadio Ulestri, su cross dalla destra Persichini si coordina in semirovesciata e insacca sotto la traversa! Non può nulla Bennvenuti.

27′ – AMMONIZIONE LANUSEI: Entrata scomposta di Manca a metà campo, l’arbitro è lì davanti ed estrae il cartellino giallo all’indirizzo del numero 11 ogliastrino.

26 – Ancora un lancio lungo per Manca, schema preferito finora dagli uomini di Campolo, ma il numero 11 è ben controllato da Contini, che si frappone fa uomo e palla e lascia scorrere la sfera in rimessa dal fondo

21′ – OCCASIONE LANUSEI: Buon momento degli ogliastrini, mischia nell’area dei laziali e conclusione in caduta di Gaetani che impegna il portiere.

20′ – Bell’azione di Manca sulla fascia destra, cross dal fondo a centro area, ma l’uscita in presa alta di Giordani sventa il pericolo.

18′ – Lancio in profondità per Manca, ma il suggerimento è troppo lungo e il numero 11 del Lanusei non può raggiungere il pallone.

17′ – Portieri ancora inoperosi allo Stadio Ulestri, ma il Nuova Florida guadagna metri e conquista un calcio d’angolo.

10′ – OCCASIONE LANUSEI: Prima occasione da rete per gli ogliastrini, palla sulla destra dell’area di rigore per Darboe, che da posizione defilata non inquadra lo specchio.

5′ – Primi minuti di gara equilibrati, con la compagine rietina piuttosto intraprendente.

1′ – Fischio d’inizio allo Stadio di Ilbono, Lanusei in maglia bianca con risvolti verdi e rossi, Nuova Florida in casacca nera.

14.30 – Sono state annunciate le formazioni ufficiali delle due squadre:

LANUSEI: Benvenuti, Gualtieri, Raimo, Marrazzo, Gemini, Ravanelli, Darboe, Meledandri, Ciotoli, Gaetani, Manca. All. Campolo

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti, Miola, Oliana, Malano, Capparella, Gambioli, Tamburiani, Vannucci, Contini, Persichini. All. Bussone

14:00 – Buon pomeriggio da Ilbono, gentili lettori di Centotrentuno, da dove vi racconteremo la sfida tra Lanusei e Nuova Florida.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti