agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce, Fini: “Vittoria frutto del lavoro in settimana, avanti con fiducia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 1-0 contro la Puteolana, l’allenatore del Latte Dolce Michele Fini è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dai suoi. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Innanzitutto ci tengo a dare merito al grande lavoro fatto da chi mi ha preceduto, Gabriele Setti e Tommaso Movilli, ho trovato una squadra in salute che sta bene fisicamente. Abbiamo lavorato con buonissima intensità cercando di focalizzarci sulla testa dei ragazzi. Venire fuori dopo 6 sconfitte consecutive non era semplice né scontato e in alcuni momenti la paura di sbagliare è figlia di questo trend passato. Mi auguro che questa vittoria ci possa servire per trovare maggiore fiducia in futuro perché abbiamo le potenzialità per fare un ottimo finale di campionato”. 

La mano di mister Fini

“Io sono qua da martedì e ho detto ai ragazzi di resettare tutto. Sicuramente serve ripensare ai momenti in cui si andava bene perché questo fa bene in particolare in termini di autostima. Io ho fatto le scelte in base a quello che ho visto. Il ruolo dell’allenatore prevede delle scelte, chi non è stato scelto non è stato escluso. Ci sarà spazio per tutti in queste prossime 7 partite”.

Sulla pausa

“Andare alla pausa con una vittoria era quello che tutti ci aspettavamo. Abbiamo trovato una squadra forte e non semplice da affrontare, serviva per dare serenità e tranquillità all’ambiente. C’è sempre un equilibrio da mantenere e rispettare sia che si vinca o che si perda. È molto più semplice ripartire nella prima occasione, mentre nella seconda casistica si perde un po’ di autostima, immaginatevi il morale dopo che arrivano sei sconfitte. Il Latte Dolce ha fatto un’ottima partita sotto l’aspetto del carattere e dell’atteggiamento, quindi portiamo a casa questa vittoria importante che ci fa vivere meglio questo periodo di pausa”.

Trasferta

“Ogni partita si deve preparare e affrontare nel modo giusto, sia che si giochi in casa o che si giochi in trasferta in cui serve essere più uniti, compatti e disposti al sacrificio. L’idea è quella di andare ovunque con la stessa mentalità, questa è l’unica soluzione che serve. Adesso il trend lontano da Sassari è negativo e cercheremo di invertirlo”. 

Andrea Olmeo

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti