agenzia-garau-centotrentuno
scotto-lattedolce-sanna

Latte Dolce-Nuova Florida 2-2: il solito Scotto sugli scudi a Usini

LATTE DOLCE
NUOVA FLORIDA
2
2
95'

20' Coratella (NF)
53' Scotto (LD)
75' Scotto (LD)
84' Suriano (NF)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Finale di campionato tranquillo per il Sassari Latte Dolce che si è assicurato la salvezza vincendo a Nola: i biancocelesti ospitano nel 32° turno il Team Nuova Florida.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviato Francesco Aresu 

RISULTATI 32° TURNO

Muravera-Insieme Formia 1-2 [31′ Gomez (F), 39′ Gorzeleweski (F), 84′ Mereu (M)] FINALE inizio 14:30
Afragolese-Nocerina 1-0 (11′ Fava)
Lanusei-Arzachena 2-0 (42′ Toracchio, 45-1′ Varela)
Sassari Latte Dolce-Nuova Florida 2-2 [21′ Coratella (NF), 53′ e 75′ Scotto (SLD), 84′ Suriano (NF)]
Latina-Carbonia 3-1 3-1 [36′ Bagaglini (C), 58′ Calabrese (L), 69′ Corsetti (L), 84′ Sarritzu (L)]
Savoia-Torres 1-1 [71′ Caso Naturale (S), 74′ Vavassori (T)]
Cassino-Nola 2-3 [26′ La Monica (N), 27′ D’Angelo (N), 44′ Sannia (N), 45′ Lombardo (C), 74′ Giglio (C)]
Vis Artena-Monterosi 1-3 [1′ Lucatti (M), 47′ Sivilla (M), 53′ Cancellieri (M), 67′ Sabatini (VA)]
Giugliano-Gladiator 0-2 (31′ Di Finizio, 49′ Del Sorbo)

TRIPLICE FISCHIO DI BALDUCCI: arriva il fischio finale proprio sulla traversa clamorosa colpita da Suriano su punizione, con tocco decisivo di Garau che evita la beffa ai suoi. Partita nervosa specie nella ripresa, con una gestione discutibile da parte del fischietto toscano che ha commesso una serie di errori in fila. Continua la serie positiva dei sassaresi, con Scotto che grazie alla doppietta di oggi si porta in testa in solitaria alla classifica dei marcatori del girone G con 17 gol. 

95′ – Ultima occasione per la Nuova Florida su calcio di punizione dal limite guadagnato da Toledo.

94′ – Ancora proteste del Latte Dolce per una spinta di Scognamiglio su Marcangeli in area, ma Balducci dà fallo di fondo.

92′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: Scotto batte la punizione su Antonelli che ribatte verso la porta, proteste dei padroni di casa per un presunto gol fantasma sul colpo di testa del difensore numero 24.

⏱️ RECUPERO: sono 6 i minuti extra concessi da Balducci.

89′ – Incredibile regalo di D’Adamo che liscia il pallone e concede il corner ai biancocelesti.

87′ – 🟨 AMMONIZIONE LATTE DOLCE: giallo a Pulina, autore di una leggera sbracciata su Tamburlani.

85′ – 🟨 AMMONIZIONE NUOVA FLORIDA: giallo per Di Matteo autore di un brutto intervento sulla caviglia di Bianchi.

Pareggio della Nuova Florida con il numero 11 che a un metro dalla porta devia l’assist involontario di Pinna sul corner battuto da sinistra. 

84′ – ⚽ GOL DELLA NUOVA FLORIDA!!! SURIANO!!!!

82′ – Provano gli ospiti a organizzare una manovra ficcante alla ricerca del pari, ora corner per i biancorossi.

78′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: colpo di testa con tempismo perfetto a centro area di Marcangeli, ma palla che finisce di pochissimo fuori.

77′ – 🔄 SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: fuori Mattei, dentro Di Franco. 

Perfetta trasformazione del numero 9 che mette il pallone sotto l’incrocio con il solito destro a giro: sono 17 i gol per il centravanti sassarese, che al momento si porta da solo in testa alla classifica marcatori. 

75′ – ⚽ GOOOOOOL DEL LATTE DOLCE!!! SCOTTO!!!!!!!

74′ – Curiosissima decisione di Balducci, che assegna un calcio di punizione da posizione invitante per Scotto, ma il fallo su Marcangeli lo ha commesso Mukaj….

72′ – 🧤 PARATA: bene Garau sul destro dal limite di Suriano.

70′ – 🔄 SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: fuori Contini, dentro Di Matteo.

67′ – 🔄 SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: fuori Patacchiola e Grassi, dentro Pinna e Grassi.

64′ – 🔄 SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: fuori Gambioli, dentro Toledo.

63′ – 🟨 AMMONIZIONE NUOVA FLORIDA: brutto gesto di Oliana che colpisce Grassi a palla lontana, prendendosi il giallo. Parapiglia in campo con Patacchiola e Antonelli a difendere il giovanissimo compagno di squadra.

59′ – Continua a far girare palla il Latte Dolce alla ricerca di spazi che però non ci sono.

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: dentro Tamburlani, fuori Coratella.

56′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: caparbia azione sulla destra di Grassi che mette in mezzo verso Scotto, ma Oliana è perfetto con il tacco ad anticipare l’avversario.

Pareggio meritato dei sassaresi con il solito numero 9, che colpisce in modo non perfetto ma tanto basta a beffare D’Adamo e a siglare il gol numero 16, che lo porta in testa alla classifica marcatori del girone G. 

53′ – ⚽ GOOOOOOOOOL DEL LATTE DOLCE!!!!! SCOTTO!!!!!

51′ – 🔄 SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: triplo cambio per Fossati, che inserisce Calì, Scanu e Marcangeli per Gianni, Piga e Kone.

49′ – 🔄 SOSTITUZIONE NUOVA FLORIDA: esce il dolorante Moretti (2000), dentro il coetaneo De Marchis.

48′ – 🟨 AMMONIZIONE LATTE DOLCE: è Tony Gianni il secondo ammonito del match, dopo il giallo mostrato a Piga sul finire del primo tempo.

46′ – Partita la ripresa! Subito Scotto protagonista con un ottimo stop a seguire, ma il pallone scappa e D’Adamo la blocca.

17.00 – Squadre nuovamente in campo, non ci sono cambi fin qui.

DUPLICE FISCHIO DI BALDUCCI: a Usini il primo tempo finisce con la Nuova Florida in vantaggio grazie al gol di Coratella al 20′. Latte Dolce che finora non ha trovato la chiave giusta per fare male ai laziali, con un po’ di nervosismo che inizia a serpeggiare. A tra poco con il racconto del secondo tempo. 

44′ – Piccolo parapiglia tra Scotto e Miocchi, con Balducci che lascia i cartellini in tasca.

43′ – Resta a terra Gambioli dopo un contrasto energico di Antonelli, Balducci assegna punizione agli ospiti.

40′ – Calcio di punizione guadagnato da Scotto sui 35 metri, sul pallone va Bianchi.

37′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: ancora schema su calcio d’angolo per i biancocelesti, Bianchi per la testa di Gianni che manda di poco alto.

35′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: bel pallone recuperato da Tony Gianni sulla sinistra, palla dentro per Scotto che gira col destro ma Oliana respinge, la palla arriva a Grassi che gira di testa verso il secondo palo ma D’Adamo para a terra.

29′ – Si chiude bene la squadra di Bussone, con il Latte Dolce che cerca di passare dai piedi di Bianchi per costruire qualcosa di positivo.

27′ – È Kone in questo momento del match il giocatore più cercato dai compagni per mettere in difficoltà gli avversari.

24′ – Il Latte Dolce cerca di organizzare la manovra alla ricerca del pareggio, ma la Nuova Florida chiude bene gli spazi.

22′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: perfetto cross di Bianchi su calcio d’angolo per lo stacco di testa imperioso di Scotto, ma il pallone è troppo centrale e D’Adamo para a terra.

Passa in vantaggio la squadra ospite con il solito gol del numero 39, che beffa Garau con un tirocross che muore sul secondo palo interno, dopo aver dato la sensazione di finire a lato. 

20′ – ⚽ GOL DELLA NUOVA FLORIDA!!! CORATELLA!!!

17′ – Non riesce lo schema su punizione ai padroni di casa, con Balducci che fischia fuorigioco ad Antonelli.

15′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: palla dentro di Bianchi per Grassi che vince il contrasto con il diretto marcatore e colpisce in area, ma Oliana salva quasi sulla linea. Buon avvio di match per il giovani centravanti sassarese.

14′ – Attacca il Latte Dolce, che prova a sfondare sulle fasce ma troppi errori di misura al momento dell’ultimo passaggio.

12′ – Tanta intensità finora, su entrambi i fronti, con le squadre che stanno cercando di prendere le misure al campo.

10′ – La presenza di Garau tra i pali è una garanzia in più per i difensori, che in caso di necessità possono scaricargli il pallone sapendo di non perdere un tempo di gioco.

8′ – Ottimo spunto di Gambioli sulla destra, cross radente ma Pertica controlla e libera l’area biancoceleste.

6′ – Ancora un pallone lungo per Gambioli, ma il terreno bagnato non rende possibile il controllo del pallone.

4′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: Scotto recupera palla a sinistra e serve Pertica sull’altra fascia, cross teso del terzino destro verso Grassi ma il pallone è troppo alto per il classe 2003.

2′ – Forcing subito della Nuova Florida, che si guadagna un calcio di punizione ai 35 metri con Suriano sul pallone, ma lo schema non riesce perché la palla schizza veloce sul campo bagnato.

1′ – Partiti! Consueto 4-3-3 per Fossati, con il giovane Grassi al centro dell’attacco e la coppia Gianni-Piga ai lati di Bianchi nel ruolo di play.

16.00 – Squadre schierate al cerchio del centrocampo, con i padroni di casa che attaccheranno da sinistra a destra nella prima frazione.

15.55 – Già in campo i componenti della panchina del Latte Dolce, mentre le due squadre sono pronte all’ingresso agli ordini del signor Balducci di Empoli.

15.50 – Presente una piccola rappresentanza di pubblico pagante, insieme ai membri della dirigenza biancoceleste e ai calciatori non convocati.

15.45 – Squadre negli spogliatoi per l’appello dell’arbitro: Latte Dolce che indossa la maglia celeste, con i pantaloncini bianchi. Per ora si è fermato il diluvio, ma il campo è visibilmente zuppo.

LE FORMAZIONI

Latte Dolce (4-3-3): Garau; Pertica, Antonelli, Patacchiola, Mukaj; Gianni, Bianchi, Piga; Kone, Grassi, Scotto. A disposizione: Congiunti, Pinna, Cabeccia, Calì, Marcangeli, Palmas, Gadau, Pulina, Scanu. All. Fossati

Nuova Florida: D’Adamo, Moretti, Miola, Oliana, Suriano, Scognamiglio, Gambioli, Contini, Miocchi, Coratella, Mattei. A disposizione: Giordani, De Marchis, Tocci, Tamburlani, Mascolo, Di Franco, Toledo, Di Matteo, Minnocci. All. Bussone

15:00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, un saluto da Sennori da dove vi racconteremo la partita tra Latte Dolce e Nuova Florida.

FORMAZIONI

Latte Dolce:

Garau, Pertica, Mukaj, Patacchiola (66' Pinna), Bianchi, Antonelli, Gianni (51' Scanu), Kone (51' Calì), Scotto, Piga (51' Marcangeli), Grassi (66' Pulina).

A disposizione: Congiunti, Cabeccia, Palmas, Gadau.

Allenatore: Fabio Fossati
Nuova Florida:

D'Adamo, Moretti (49' De Marchis), Miola, Oliana, Suriano, Scognamiglio, Gambioli (64' Toledo), Contini (70' Di Matteo), Miocchi, Coratella (56' Tamburlani), Mattei.

A disposizione: Giordani, Tocci, Mascolo, Di Franco, Minnocci.

All. Bussone

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti