Le parole di Gabriele Setti, mister del Latte Dolce, dopo la sconfitta arrivata a Torre Annunziata contro il Savoia nel 21° turno del Girone G della Serie D.
La partita
“Quella di oggi è stata una partita dai due volti, nella quale loro hanno chiuso il primo tempo sul 3-0 mettendo al sicuro il risultato già nei primi 45’. I primi due gol sono arrivati da una situazione particolare e dopo un cross e una serie di batti e ribatti sono riusciti ad aprire le marcature e poi a raddoppiare. Noi sulle occasioni create, invece, abbiamo avuto poca freddezza e poca precisione: nel primo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Sorgente dal limite dell’area, senza dimenticare il tiro da fuori area di Corcione e la punizione dal limite di scusa di Loru, oltre che una ripartenza gestita male da Odianose. Facendo il conto delle occasioni, saremmo potuti andare al riposo sotto di una rete. Nella ripresa loro si sono chiusi in difesa e il loro portiere ha fatto una serie di parate che hanno salvato il risultato. Possiamo dire che oggi è stata una giornata sfortunata”.
Lavoro
“La sconfitta di oggi lascia l’amaro in bocca perché potevamo gestire meglio alcune situazioni. Non siamo una squadra che può permettersi di lasciare il pallino del gioco agli avversari, perché in quelle situazioni soffriamo tantissimo; un altro aspetto negativo della partita di oggi è stato l’atteggiamento in fase difensiva, nella quale tutti devono dare il 100%: sui cross da cui sono scaturiti i primi due gol, infatti, ci sono state delle disattenzioni nella nostra area di rigore e gli avversari erano completamente smarcati“.
Futuro
“Domenica arriva la Sarnese, una squadra ostica con un organico importante allestito per stare nelle prime posizioni. Come al solito la medicina è sempre una: lavorare e cercare di arrivare il prima possibile a un livello di concentrazione e preparazione per fare una bella prestazione tra le mura amiche“.
La Redazione