agenzia-garau-centotrentuno
Nicolò Antonelli foto di Alessandro Sanna

Latte Dolce-Torres 2-0: il derby di Sassari va ai biancocelesti

LATTE DOLCE
TORRES
2
0
93'

9' Antonelli (LD), 77' Gianni (LD)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Con un gol per tempo la squadra di Fossati fa suo, con merito, il derby di Sassari. Male i rossoblù di Giorico, con la classifica che torna a fare paura.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

a cura dell’inviato Francesco Aresu

GIRONE G – 30° TURNO
Arzachena-Nocerina 1-1 [41′ Bonacquisti (A), 48′ El Bakhtaoui (N)] ore 15:00
Cassino-Lanusei 1-0 (80′ Darboe) ore 15:30
Afragolese-Monterosi 1-1 [15′ Energe (A), 87′ Persichini (M)]
Giugliano-Nola 5-4 [15′, 45′ rig. e 86′ Orefice (G), 28′ e 55′  D’Angelo (N), 39′ e 59′ Gassama (N), 50′ Pepe (G), 94′ Micillo (G)]
Gladiator-Nuova Florida 3-1 [16′, 26.rig. e 51′ rig. Del Sorbo (G9, 72′ Matteini (NF)]
Sassari Latte Dolce-Torres 2-0 (9′ Antonelli, 77′ Gianni)
Muravera-Carbonia 3-1 [42′ Gjuci (C), 58′ Kalifa (M), 63′ rig. Virdis (M), 80′ Nurchi (M)]
Savoia-Insieme Formia 1-0 (85′ Leva)
Latina-Vis Artena 1-0 (7′ Alessandro) giocata sabato

TRIPLICE FISCHIO DI BRACACCINI: il derby di Sassari, come all’andata, va al Latte Dolce di Fabio Fossati. Un gol per tempo, prima Antonelli e Palmas poi decidono un match vivace, in cui i biancocelesti hanno meritato di portare a casa la posta piena. Profondo rosso in casa Torres: oltre all’infortunio di Origlio, arriva la prima sconfitta della gestione Giorico e la classifica ora fa di nuovo paura.

92′ – Sta tenendo il pallone il Latte Dolce, con Melli che prova a tenere su i suoi in pressing.

⏱️ RECUPERO: saranno 5 i minuti extra.

88′ – Punizione da sinistra per La Vigna, ma Cabeccia allontana a centro area.

87′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: bel recupero palla di Palmas sulla trequarti, il numero 29 arriva al limite e colpisce di destro, Doumbouya para in due tempi.

85′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: non ce la fa Battista, dentro Mastromarino.

83′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: fuori Gigi Scotto e Kone, dentro Palmas e Marcangeli.

81′ – Resta a terra Battista, alle prese con un sospetto problema all’adduttore della gamba destra: in campo il massaggiatore rossoblù.

79′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: sembra aver subito il colpo la squadra di Giorico, che non riesce a ripartire offrendosi alle ripartenze dei biancocelesti come in questo caso, con Kone che serve Scotto in area ma il destro del numero 9 è debole.

Raddoppio del Latte Dolce: taglio in area di Kone che brucia Schiaroli e tira col sinistro ma Doumbouya blocca con la schiena, la palla resta in area piccola e il destro di Tony Gianni è perfetto sotto l’incrocio. 

77′ – GOOOOOOOL DEL LATTE DOLCE!!!!! GIANNI!!!!

75′ – Prova la Torres con ordine a costruire dal basso, ma il Latte Dolce si chiude bene, cercando di trovare gli spazi giusti in avanti.

73′ – 🟥 ESPULSIONE: dopo una serie di proteste Bracaccini decide di mandare negli spogliatoi Deliperi, preparatore dei portieri rossoblù.

72′ – 🔄 SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: fuori Pisanu, dentro Tony Gianni.

70′ – Azione insistita di Scotto sulla sinistra, corner guadagnato.

69′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Cristaldi, dentro Tedesco.

69′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: dentro Piga e Tuccio per Pertica e Calì.

67′ – 🟨 AMMONIZIONE: Pure Pisanu finisce nell’elenco degli ammoniti per un fallo a centrocampo.

65′ – Ottimo calcio di punizione guadagnato da Scotto a centrocampo, utile per spezzare il forcing dei rossoblù.

64′ – Arrivano ora brutte notizie da Giugliano, dove il Nola in 10 uomini ha ribaltato nuovamente il risultato e ora conduce 3-4. Servono punti alla Torres ora per riallontanarsi dalla penultima posizione.

63′ – OCCASIONE TORRES: Prosi batte corto su Battista che di sinistro rimette in mezzo, Cabeccia rischia la frittata in scivolata ma la difesa di casa mette in corner.

62′ – 🟨 AMMONIZIONE: anche Pertica finisce sul taccuino di Bracaccini per un fallo sulla trequarti sul neoentrato Battista.

60′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: Giorico prova a cambiare qualcosa inserendo Battista e Fadda per Ponsat e Samuele Pinna.

58′ – DOPPIA OCCASIONE LATTE DOLCE: ancora Doumbouya protagonista, prima sul solito destro da fuori di Scotto, poi sulla conclusione di Grassi sempre da sinistra, anticipando anche l’intervento di Bianchi.

56′ – Intanto una buona notizia per la Torres con il vantaggio del Giugliano sul Nola, che riporta i bianconeri al penultimo posto in classifica.

55′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: ancora Scotto pericolosissimo con il suo destro velenoso dal limite, ma Doumbouya si distende bene e mette in corner.

54′ – 🟨 AMMONIZIONE: è Prosi il secondo ammonito del match per un fallo tattico sulla trequarti.

52′ – Prova a svegliarsi la Torres, spinta anche dalle urla di Degli Esposti in tribuna: punizione insidiosa di Prosi da 30 metri, Garau non si fida e mette in corner: sugli sviluppi fallo in attacco e azione sfumata.

49′ – Resta in avanti il Latte Dolce: palla al limite per Scotto che controlla e tira, ancora una volta alto sulla traversa.

48′ – 🟨 AMMONIZIONE: è Likaxhiu il primo giocatore a finire nel taccuino di Bracaccini. Sulla punizione il destro di Scotto finisce altissimo.

47′ – Bel contropiede per la Torres originato da un lancio con le mani di un incerto Doumbouya, La Vigna entra in area ma Pertica lo anticipa in corner.

46′ – Al via la ripresa!

16.57 – Tornano in campo le due squadre per la ripresa, non ci sono cambi per ora al di là della sostituzione del primo tempo tra Origlio (uscito per una botta in zona lombare) e Prosi.

DUPLICE FISCHIO DI BRACACCINI: finisce con qualche polemica tra gli ospiti e l’arbitro un primo tempo molto vivace, con diverse occasioni su entrambi i fronti, ma per ora il derby di Sassari è deciso dalla girata di Antonelli sul corner battuto da Bianchi. A tra poco con il racconto del secondo tempo!

45′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: contropiede perfetto dei padroni di casa con Scotto che premia la corsa di Pisanu che al limite va col sinistro, che finisce però in bocca a Doumbouya.

42′ – Intanto è arrivata l’ambulanza per Origlio, che è caduto male in un contrasto di gioco e ora si trova sulla barella in attesa di essere probabilmente accompagnato al pronto soccorso.

40′ – OCCASIONE TORRES: Melli scappa sulla destra, entra in area e prova il rasoterra con il mancino, ma è decisivo l’intervento di Cabeccia in scivolata.

39′ – Bello spunto di Grassi a sinistra, cross col mancino verso Kone ma Pinna mette prudentemente in angolo.

37′ – OCCASIONE TORRES: ancora La Vigna con personalità in avanti, destro dal limite rasoterra che Garau blocca a terra.

35′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori l’infortunato Origlio, dentro Prosi. Esce in barella lo sfortunato numero 10 rossoblù, assistito dai paramedici.

33′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: Scotto a centro area servito da Kone colpisce al volo di destro, mandando alto. Nel frattempo Origlio ancora fuori, ora pronto il cambio con Prosi.

30′ – Resta a terra Melli per un probabile problema muscolare, poi è il turno di Origlio che viene soccorso dallo staff medico rossoblù.

28′ – OCCASIONE TORRES: corner da sinistra, stacco di testa di Riccardo Pinna a centro area e palla di poco fuori.

27′ – 🧤 PARATA: Contatto Cristaldi-Bianchi a centrocampo, Bracaccini punisce l’argentino. Sulla prosecuzione dell’azione Ponsat recupera palla ed esplode il destro da 25 metri, vola Garau in angolo.

25′ – Forcing Torres dopo alcuni urlacci di Giorico in panchina, ma Cristaldi e Ponsat per ora non riescono a liberarsi dalla gabbia costruita da Fossati.

23′ – OCCASIONE TORRES: bel recupero palla di La Vigna sulla trequarti, ma il destro del numero 8 dal limite finisce alta sulla porta di Garau.

20′ – OCCASIONE LATTE DOLCE: Match molto fisico fin qui, ora Kone si intestardisce nel portare palla ignorando il taglio di Scotto. Lo stesso numero 9 si lancia in scivolata sull’ottimo cross da destra di Bianchi, ma il tocco del centravanti finisce di poco alto.

18′ – Inizia a piovere sul Basilio Canu, mentre Fossati manda a scaldarsi sia Marcangeli che Palmas, con Scotto che da qualche minuto si sta toccando la coscia sinistra.

16′ – Si sente la presenza di Garau in campo, che cerca di coordinare i compagni dalla sua linea di porta. Molto bene il Latte Dolce finora, mentre la Torres non riesce a trovare gli spazi giusti per offendere in modo proficuo.

15′ – Scotto molto attivo in questo primo quarto d’ora: prima mette in mezzo un cross mancino per Kone che tenta la torre per Grassi, poi lo stesso numero 9 colpisce al volo dentro l’area, ma in fuorigioco.

13′ – Break della Torres grazie ai suoi mediani La Vigna e Likaxhiu, ma il tentativo di assist del numero 6 per Cristaldi è preda della difesa di casa.

12′ – Ancora Latte Dolce in attacco, Bianchi si libera bene al tiro dal limite ma pallone altissimo sulla traversa.

10′ – Risposta della Torres con un destro impreciso di Cristaldi che prova a togliersi dalla marcatura di Cabeccia e Antonelli, palla a lato.

Vantaggio dei padroni di casa: perfetto il corner di Bianchi per la girata precisa e potente di Antonelli che mette alle spalle di Doumbouya. 

9′ – ⚽ GOOOOOOL LATTE DOLCE!!!! ANTONELLI!!!!!

8 – OCCASIONE LATTE DOLCE: Kone scappa ancora a destra, palla al centro per Grassi che gira al volo, ma Schiaroli mette in corner.

6′ – DOPPIA OCCASIONE LATTE DOLCE: proteste della Torres per un fallo fischiato a Cristaldi su Mukaj, sulla prosecuzione dell’azione Scotto scappa a sinistra e mette dentro per Kone che colpisce al volo, costringendo Doumbouya a mettere in corner. Sulla battuta, Antonelli tenta la girata, ma il pallone finisce di pochissimo fuori.

5′ – Contatto energico tra Antonelli e Origlio, il numero 10 finisce a terra, ma Bracaccini lascia correre.

3′ – Punizione per il Latte Dolce da sinistra: batte il solito Scotto, palla debole e ribattuta dalla difesa rossoblù.

2′ – Subito un’indicazione tattica: Calì agisce da mezzala sinistra, mentre Grassi fa il finto nueve.

1′ – PARTITI! Latte Dolce in completo bianco che attacca da destra a sinistra, Torres con la classica divisa rossoblù.

15.55 – Nel frattempo si popolano le tribune del Basilio Canu con i componenti delle due dirigenze, insieme ad alcuni addetti ai lavori come gli allenatori Cosimo Salis e Pierluigi Scotto.

15.50 – Cielo grigio sul Basilio Canu, con alcune nuvole che minacciano pioggia. Per ora il vento non sembra essere un problema, speriamo non diventi un fattore determinante per il match. Squadre nel frattempo tornate negli spogliatoi per le ultime indicazioni.

Dagli altri campi: Arzachena-Nocerina 1-0 (41′ Bonacquisti)

15.45 – Nella foto sottostante la carica degli ultrà della Torres al momento in cui la squadra di Giorico ha lasciato il Vanni Sanna per raggiungere Sennori con il bus societario.

tifosi-torres.derby

15.40 – Diverse novità nelle due formazioni, a partire dai pali: Fossati sceglie l’esperienza di Pierpaolo Garau, inserendo un under in più nell’undici titolare e rinunciando alla verve di Palmas dall’inizio. Sull’altro fronte Giorico punta sul giovane Doumbouya, con Frasca seduto in panchina.

LE FORMAZIONI

LATTE DOLCE (4-3-3): Garau; Mukaj, Antonelli, Cabeccia, Pertica; Bianchi, Pisanu, Calì; Kone, Grassi, Scotto. A disp. Urbietis, Tuccio, Piga, Piredda, Patacchiola, Gianni, Marcangeli, Palmas, Pulina. All. Fabio Fossati

TORRES (4-2-3-1): Doumbouya; Melli, Schiaroli, R.Pinna, Bilea; Likaxhiu, La Vigna; S.Pinna, Ponsat, Origlio; Cristaldi. A disp. Frasca, Vavassori, Bianco, Mastromarino, Prosi, Fois, Fadda, Battista, Tedesco. All. Mauro Giorico

15:00 – Buon pomeriggio dal Basilio Canu di Sennori da dove vi racconteremo il derby tra Latte Dolce e Torres.

FORMAZIONI

Garau; Pertica (69' Tuccio), Antonelli, Cabeccia, Mukaj; Bianchi, Pisanu (72' Gianni), Calì (69' Piga); Kone (83' Marcangeli), Grassi, Scotto (83' Palmas).

A disp. Urbietis, Piredda, Patacchiola, Pulina.

All. Fabio Fossati
Doumbouya; Melli, Schiaroli, R.Pinna, Bilea; Likaxhiu, La Vigna, S.Pinna (60' Fadda); Origlio (35' Prosi) Ponsat (60' Battista, 85' Mastromarino), Cristaldi (69' Tedesco).

A disp. Frasca, Vavassori, Bianco, Fois.

All. Mauro Giorico

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti