agenzia-garau-centotrentuno
Stefano Udassi nel Ritiro biancoceleste al Borgo degli ulivi di Sorso | Foto di Alessandro Sanna

Latte Dolce, Udassi: “Tim Cup un’occasione per confrontarci”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Non ci poteva essere migliore conclusione del ritiro di Borgo degli Ulivi per il Sassari Latte Dolce: la squadra biancoceleste, che proseguirà con i suoi allenamenti a Sennori, ha ricevuto la bella notizia della sua prima storica partecipazione alla Coppa Italia Tim Cup. Il mister Stefano Udassi ha fatto il punto della situazione in casa lattedolcina.

Che squadra sarà il Sassari calcio Latte Dolce? Da uomini di calcio sappiamo che spetta sempre e solo al campo dirlo. Ma è chiaro che in questa fase, quella successiva all’estate del mercato, quella della preparazione, dei test sul campo e del formarsi della giusta amalgama, tutte le componenti del team sono impegnate a dar forma al progetto calcistico, perché sia pronto alla nuova sfida e possa esprimersi ai migliori livelli possibile. Lontano da ogni forma di presunzione, ma forti della necessaria ambizione e della giusta consapevolezza. Stiamo lavorando per costruire una squadra che abbia grande mentalità. E che abbia una forte identità. Una squadra che sappia imporre il proprio gioco, ma che nei momenti in cui serve, sappia anche soffrire. Ma sappia soffrire insieme. Quella che voglio è una squadra dotata di grande dinamismo e grande tecnica in fase di possesso: i presupposti perché ciò accada ci sono, considerate le caratteristiche dei singoli giocatori che ho a disposizione. Ma voglio anche una squadra che abbia grande aggressività e allo stesso tempo predisposizione al sacrificio nel recuperare palla il più in fretta possibile. Per questo, tutti, stiamo lavorando. Siamo moderatamente soddisfatti di questa prima parte di pre campionato, ma mai accontentarsi. Dobbiamo sempre avere nella nostra testa la capacità, la determinazione e l’umiltà di voler migliorare ogni giorno, perché c’è ancora tanto da migliorare a livello di singoli e come squadra. Ognuno di noi deve impegnarsi in maniera maniacale perché questo costante processo di miglioramento resti fra le nostre priorità, di più: sia il nostro obiettivo primario. Sono convinto che questo gruppo ha nel suo dna tutte le caratteristiche della squadra che ho immaginato e che vorrei vedere esprimersi al meglio sul terreno di gioco. Abbiamo puntato su questi ragazzi, tutti indistintamente, proprio perché sappiamo quanto valgono insieme e quanto vale ognuno di loro, sotto l’aspetto umano e sotto l’aspetto professionale. Non ci nascondiamo. E non ci facciamo certo intimorire”.

Sappiamo, tutti, che andiamo ad affrontare una stagione importante. E sappiamo, tutti, che dobbiamo fare tutto il possibile perché possa essere ricca di soddisfazioni. Lo sappiamo e dovremo dimostrarlo. Ma soprattutto, vogliamo farlo. La Coppa Italia? Si tratta di una competizione storica che racconta di per sé la storia del calcio italiano. Avevamo dato la nostra disponibilità, ed essere inseriti nel tabellone principale della Tim Cup 2020/2021 è certamente una opportunità, e fa certamente piacere. Una sfida che un calciatore non può non accettare, con orgoglio e la giusta motivazione. Ovviamente ce la giocheremo, consci che non sarà facile, ma certi che sarà occasione di confronto ed esperienza da trasformare in energia in prospettiva”

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti