agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-calcio-primavera-centotrentuno-spano

Le Pagelle | Cagliari, Cavuoti super, gara sottotono per Desogus

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le nostre valutazioni sul Cagliari Primavera di Alessandro Agostini dopo la gara in casa contro la SPAL guidata da Giuseppe Scurto.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Ciocci 6: Subisce una rete allo scadere del primo tempo, ma salva la sua porta in tante altre occasioni. Avere lui tra i pali è una vera garanzia per la squadra di mister Agostini.

Zallu 6.5: È in ottima forma e oggi ha giocato una buonissima gara. Ha coperto bene gli spazi nella fascia destra, bloccando spesso gli avversari che cercavano di infilarsi dalle sue parti.

Boccia 6.5: Come sempre si dimostra un pilastro della squadra. Chiude bene sugli avversari, murando ogni tentativo di tiro. L’unica cosa da recriminare l’ammonizione presa per un eccesso di nervosismo.

Cusumano 6.5: Assieme a Boccia sono il tandem difensivo perfetto. Dalle sue parti non si passa, il gigante siculo abbassa la sarcinesca e superarlo è una vera impresa. Nella prima rete c’è anche il suo zampino.

Michelotti 6.5: Non manca mai di proporsi bene in fase offensiva, distribuendo sempre buoni palloni al centro dell’area. Anche difensivamente gioca una buona partita. Un osso duro per i coetanei della SPAL.

Schirru 7: Schierato tra i titolari di oggi, non manca di ripagare la fiducia del mister. Un mastino del centrocampo, smista palloni e imposta il gioco con grande maestria. Da migliorare il tiro, troppo spesso pecca di cinismo.

Cavuoti 7.5: Un lottatore, si impegna e spende energie nel corso di tutta la gara. Recupera palloni e attacca gli avversari senza lasciar loro alcuno spazio di manovra. Meritatissima la sua convocazione in Nazionale U18.

Desogus 5.5: Giornata no per l’attaccante rossoblù, unico insufficiente del match. Disputa una partita decisamente sottotono e non riesce ad esplodere come generalmente fa. (Dal 57′ Kouda 6.5: dopo tante prestazioni non esattamente al meglio, oggi riesce a sbloccarsi e a trovare nuovamente il gol)

Contini 6.5: Si spende per i suoi compagni, corre per tutto il campo ed è la solita spina nel fianco per gli avversari. È lui l’autore dell’assist per il gol di Tramoni.

Luvumbo 7: Baila como… LUVUMBO! L’angolano sembra aver preso bene il ritmo del campionato italiano e tra dribbling e corsa, danza con il pallone e senza, durante i festeggiamenti. (Dal 88′ Vinciguerra s.v.)

Tramoni 6.5: Mette la zampata vincente sul cross di Contini e insacca un gran gol. Si sacrifica per la squadra ma ancora troppe volte si mangia potenziali gol, mancando di cattiveria sotto porta. (Dal 57′ Masala 6.5: tanto piccolo quanto aggressivo. Corre tanto e infastidisce la retroguardia avversaria con le sue giocate).

All. Agostini 6.5: Nonostante le tante assenze, mette in campo una formazione agguerrita e che gira bene. I suoi ragazzi regalano spettacolo, ma troppe volte sbagliano l’ultimo passaggio per il gol. Con un pizzico di cattiveria in più, sarebbero la squadra perfetta.

Elena Accardi

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti