agenzia-garau-centotrentuno
Gianluca Contini festeggia dopo un gol | Foto Elena Accardi

Le Pagelle | Cagliari, Contini è l’MVP del match

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Le nostre valutazioni dei ragazzi della Primavera del Cagliari di Agostini dopo la vittoria casalinga contro i pari età dell’Empoli.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Ciocci 6.5: Subisce un gol di rigore all’ultimo secondo che “sporca” leggermente la sua prestazione, ma la sua gara non si discute. Sempre pronto a tirar giù la saracinesca quando serve, è un vero paratutto.

Zallu 6.5: Si destreggia bene sulla fascia e si mette in mostra sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Boccia 6.5: Fa rivedere le sue qualità dopo una partita contro la Samp non proprio al top. Chiude bene sugli avversari e crea un buon tandem difensivo sia con Cusumano che con Iovu.

Cusumano 6.5: La sua leadership è uno dei suoi punti forti e anche oggi non ha mancato di mostrarla. Guida e aiuta i compagni ogni volta che c’è necessità. Molto fisico, si dimostra ancora una volta un vero muro. (Dal 76′ Iovu 6.5: Subentra e si fa trovare pronto. Difficile scavalcarlo e per gli avversari diventa un ostacolo insormontabile)

Michelotti 6.5: Corre, difende, attacca. È ancora una volta tra i migliori di giornata. La fascia sinistra è il suo regno. (Dal 76′ Spanu 6: Nonostante le pochissime occasioni nel corso di questa stagione, non delude la fiducia di mister Agostini)

Conti 6: Causa il rigore dell’ultimo secondo, ma nonostante questa sbavatura gioca una partita sufficiente. Gestisce abbastanze bene la palla e aiuta i compagni anche difensivamente.

Cavuoti 6.5: Danza con il pallone in mezzo al campo e vederlo giocare è una vera delizia per gli occhi. Recupera tanti palloni e cerca anche il gol, mancano per pochissimo. (Dal 64′ Delpupo 6: Spende tante energie correndo da una parte all’altra e si prova anche la conclusione, ma pecca un po’ di precisione)

Desogus 7: Autore di una delle cinque reti, sa trasformarsi in un vero incubo per la difesa avversaria.

Contini 8: Doppietta per lui che regala anche il pallone per il gol di Desogus. Leader, tanta corsa, tecnica e qualità, calcisticamente parlando potrebbe essere pronto per il salto in prima squadra. (Dal 76′ Masala 6: Rapido e scattante, prova a creare scompiglio tra le fila dell’Empoli. Ha una ghiottissima occasione grazie ad una buona palla servita da Luvumbo, ma non trova la zampata giusta)

Tramoni 6: Non brilla come altre volte e si incarta un po’ troppo, colpevole forse anche la stanchezza di fine stagione. Non si risparmia però nel dare una mano ai suoi compagni. Pecca di cattiveria sotto porta. (Dal 53′ Kouda 6: Cerca di proporsi bene in avanti ma non trova la giocata giusta per il gol)

Luvumbo 7.5: Tra dribbling, corsa e balletti, mette la firma su due gol. L’angolano sembra essere ormai entrato in perfetta sintonia con il calcio italiano e a seminare il panico in ogni avversaria che incontra.

All. Agostini 7: I suoi ragazzi sono in forma, concentrati e uniti per un unico obiettivo. Schiera una formazione ultra vincente che porta a casa i tre punti e regala una prestazione spettacolare ai propri tifosi.

Elena Accardi

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna