agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-calcio-primavera-desogus-centotrentuno-spano

Le Pagelle | Cagliari, Desogus tra i più meritevoli, male Schirru

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sul Cagliari Primavera di Alessandro Agostini dopo la gara in trasferta contro la Sampdoria guidata da Felice Tufano.

Ciocci 6: Non può nulla sulla rete subita ma salva la sua porta in più occasioni e si merita la sufficienza piena. Da segnalare la bella parata nel corso del primo tempo su Ercolano.

Sulis 5.5: Fa un po’ di fatica sulla sua fascia destra, ma lavora discretamente difensivamente. Poco propositivo in fase offensiva.

Boccia 5.5: Accusa probabilmente la stanchezza a causa delle tante partite ravvicinate. Non è brillante come al solito e commette qualche imprecisione di troppo.

Iovu 6: Abbastanza solido difensivamente, ma qualche ingenuità di troppo lo porta ad essere un tantino irruento. Lavora un po’ meglio del suo compagno di reparto.

Michelotti 6: Spinge come sempre e sia offensivamente che difensivamente è un giocatore che non si discute.

Schirru 5: Un primo tempo passato quasi nell’anonimato. Fatica ad entrare in partita e si vede pochissimo per l’intero corso della gara.

Kouda 6: Viene schierato un po’ più basso rispetto alla sua posizione solita. Quando si trova sulla linea della mediana fatica a mettersi in mostra, ma in posizione un po’ più avanzata riesce ad incidere di più.

Delpupo 5.5: Pirma partita dal rientro dell’infortunio per l’argentino che ancora non è al 100% della sua forma. Meglio il primo tempo rispetto allo spezzone del secondo. (Dal 57′ Cavuoti 6: Lasciato fuori dalla formazione titolare probabilmente per rifiatare un po’, si fa trovare pronto. Una vera macchina da guerra per il centrocampo isolano)

Desogus 6: Cerca il gol in più occasioni, ma non riesce mai a trovare la precisione giusta. Spende tante energie, ma la mancanza di cattiveria non gli consente di essere ripagato come si deve.

Contini 5.5: La stanchezza di fine campionato si sente tutta. Nonostante la sua tanta corsa, oggi non è al meglio di sé. (Dal 67′ Tramoni 5.5: Entra in ritardo su un avversario e colleziona un’ammonizione dopo nemmeno 10 minuti di gioco. Non è il Tramoni guerriero che ci siamo abituati a vedere)

Masala 6: La velocità è uno dei suoi punti di forza e la mette in mostra anche oggi, ma è costretto a lasciare il campo dopo poco più di 30 minuti. Non ha il tempo di incidere come vorrebbe. (Dal 34′ Luvumbo 5: l’angolano oggi sembra un po’ assente. Pochissime le occasioni dove si rende pericoloso come ha fatto in altre partite)

All. Agostini 5.5: La formazione schierata oggi non si è dimostrata efficace come probabilmente avrebbe voluto. I suoi ragazzi continuano a pagare la poca cattiveria sotto porta.

Elena Accardi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti