agenzia-garau-centotrentuno
masala-cagliari-bologna-primavera-zuddas

Le Pagelle | Cagliari Primavera: bene Vinciguerra e Masala, tanta fatica per Manca

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

I nostri giudizi sulla partita del Cagliari Primavera di mister Agostini nella sconfitta contro il Sassuolo.

D’Aniello 6: Nonostante il gol subito, la sua è stata comunque una buona prestazione. Si fa trovare sempre pronto con qualche parata. Da migliorare leggermente nelle uscite.

Zallu 6: Cresce partita dopo partita. Anche oggi si impegna tanto sulla sua fascia, servendo diversi buoni cross. Bene sia in fase difensiva che offensiva.

Obert 6: Gioca una buona gara assieme al suo compagno di reparto Palomba. Abbastanza solido difensivamente, aiuta la sua squadra a contrastare le incursioni avversarie.

Palomba 6: Forma il tandem di centrali assieme ad Obert. Si rende protagonista di qualche chiusura interessante.

John 6: La fascia sinistra è il suo regno. Molto bene sia in fase difensiva che offensiva. Anche lui prova ad innescare i compagni con qualche cross.

Conti 5.5: Non brilla come ha mostrato altre volte. La sua prestazione resta un po’ nell’anonimato. (Dal 58′ Cavuoti 6: Entra per una buona mezz’ora, combatte e cerca di rendersi pericoloso senza però riuscire a concludere come vorrebbe)

Kourfalidis 5.5: Riceve il cartellino giallo dopo nove minuti e gioca una gara un po’ con il freno a mano tirato. Corre tanto ma non punge come sa fare.

Delpupo 6: Corre tanto e prova a rendersi pericoloso in diverse occasioni. Non trova mai la zampata vincente per portare in vantaggio i suoi.

Pulina 5.5: Leggermente sottotono rispetto alle prestazioni alle quali ci ha abituato. Per lui solo 45 minuti dove non è riuscito ad incidere granché. (Dal 46′ Vinciguerra 6: nonostante la statura non sia eccessivamente grande, sa come dare fastidio agli avversari. Entra solo per metà gara ma infastidisce come meglio può la difesa neroverde)

Tramoni 5.5: Serve qualche cross per i compagni ma ancora non spicca come la scorsa stagione. Sembra che ancora faccia fatica ad entrare in condizione. (Dal 58′ Masala 6: Esattamente come Vinciguerra, fa della sua bassa statura l’arma vincente. Agile e veloce, infastidisce come meglio può la fila difensiva avversaria)

Manca 5: Parte titolare, ma fa fatica probabilmente dovuta anche alla mancata condizione fisica perfetta causata dal lungo stop che l’ha visto fuori praticamente per una stagione intera. (Dal 46′ Desogus 5.5: tra i veterani di questa squadra, ha diversi spunti per andare in gol ma pecca di precisione)

All. Agostini 5.5: Mette in campo una formazione che più che attaccare, pensa a difendere. La sua squadra risulta poco cinica e precisa sotto porta. Nemmeno i cambi nel reparto avanzato aiutano a virare la rotta.

Elena Accardi

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti