agenzia-garau-centotrentuno
kourfalidis-primavera-cagliari-centotrentuno-accardi

Le Pagelle | Cagliari Primavera: il ritorno del toro Manca, male Noah

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

I nostri giudizi sulla partita del Cagliari Primavera di mister Agostini nella sconfitta contro il Sampdoria.

D’Aniello 5: Si ritrova a dover recuperare la palla dal sacco per cinque volte. Effettua qualche parata interessante ma non basta per bloccare la furia doriana.

Zallu 6: Protagonista di un gran gol che sembra riaprire la partita, spende tante energie sulla fascia. Difende e attacca come meglio può.

Palomba 5: Una partita giocata non al meglio delle sue potenzialità. Diversi errori in fase difensiva che costano cari all’intera squadra.

Iovu 5: Come il compagno di reparto, trova troppe difficoltà nel contrastare l’avanzata blucerchiata, facendosi sorprendere spesso. Prova a farsi perdonare tentando un colpo di testa interessante nell’area avversaria, ma non riesce ad insaccare in gol. Giornata da dimenticare per il tandem di centrali.

Noah 4.5: Una partita giocata un po’ nell’anonimato. Non incide e commette tantissime imprecisioni. Partita no per il terzino sinistro.

Kourfalidis 6: Da capitano e leader, cerca di guidare sempre al meglio la squadra, anche nei momenti più complicati. Spinge tanto a centrocampo e come sempre mette in mostra le sue qualità, regalando buone giocate e lottando su ogni pallone, anche in fase difensiva.

Conti 6: Vicinissimo al gol su punizione, delizia i compagni con buoni cross e palle in mezzo, che però non vengono sfruttate a dovere. (Dal 62′ Vinciguerra 6: Prova a rendersi pericoloso in qualche occasione e gli avversari capiscono subito di avere una bella spina nel fianco. Per lui una buona mezz’ora, dove è comunque riuscito a farsi notare)

Schirru 5.5: La sua presenza a centrocampo era poco palpabile. Non al meglio delle sue prestazioni, si fa vedere troppo poco.

Tramoni 5.5: Ancora un po’ troppo altalenante il corso che alterna ottime giocate a momenti di assenza totale. Piano piano però sembra stia venendo nuovamente fuori dal guscio, ma tutti si aspettano ancora il Tramoni battagliero dello scorso anno. (Dal 62′ Masala 6: Gli avversari conoscono bene la sua pericolosità e provano a stargli addosso quanto più possibile. Il giovane di Sorso riesce comunque a farsi spazio, servendo palloni interessanti)

Desogus 6: Anche oggi a secco di gol, ma prova a cercare la porta in più occasioni. Servirebbe un po’ di cattiveria e precisione sotto porta in più.

Manca 6.5: Schierato nuovamente tra i titolari, dà una grossa mano d’aiuto ai suoi compagni spendendo tante energie. Torna al gol con un rigore calciato magistralmente. Una rete importantissima che ha siglato ufficialmente il suo ritorno in campo dopo un lunghissimo stop a causa della rottura del legamento crociato lo scorso anno. Bentornato toro! (Dal 71′ Pulina 6: Per lui 20 minuti dove prova ad infastidire i blucerchiati con le sue giocate)

All. Agostini 5.5: Pesano alcune assenze importanti come quella dell’infortunato Delpupo. Nonostante le difficoltà in difesa, la sua squadra gioca una buona partita, cercando di creare quanto più possibile. Da migliorare la freddezza e la precisione sotto porta.

Elena Accardi

TAG:  Primavera 1
 

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti