agenzia-garau-centotrentuno
logan-tortona-sassari

Le Pagelle | Dinamo: Non bastano Logan e Burnell, male Diop

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La Dinamo Sassari perde contro la Bertram Derthona per 95-89. È la quarta sconfitta consecutiva in campionato per i biancoblù di Cavina. Questi i nostri giudizi.

Gentile: 6. Inizia benissimo in attacco e mette la solita intensità difensiva. Perde un po’ di giri nella ripresa ma è quello che ringhia di più in difesa. In crescita, nonostante tutto.

Bendzius: 5. Dopo il primo periodo viene coinvolto poco offensivamente e non riesce a dare la mano necessaria a rimbalzo quando è in campo con Diop. Una serata no, che si conclude con la panchina durante il finale di partita.

Mekowulu: 5,5. torna in quintetto ma vive di continui alti e bassi. Ha un atteggiamento inizialmente migliore rispetto al solito sui cambi dove è continuamente attaccato, ma nel prosieguo non ha mai mezze misure e alterna tentativi di stoppata a difese troppo soft. Si vede finalmente qualche volta in attacco, soprattutto ad inizio terzo quarto: le difficoltà a trovarlo in area però rimangono.

Battle: 5. Parte bene in difesa e in attacco attaccando il ferro ma si spegne rapidamente, anche perché è vittima della sua stessa mano fredda dai 6.75 e perde fiducia e lucidità. Guarda l’ultimo quarto dalla panca anche per questo.

Burnell: 6,5. Cercato spalle a canestro nella prima metà di gara, è però mettendo una tripla pesante nel secondo quarto che entra in partita. Inizia benissimo il terzo ed è lui a tamponare la verve di Tortona insieme a Logan a livello offensivo, anche se difensivamente soffre troppo come tutta la squadra. Nell’ultimo periodo è uno degli ultimi ad arrendersi.

Logan: 6,5. Buone letture da subito sul pick&roll, poi si riscalda e mette due triple importanti nel secondo periodo. È il punto di riferimento offensivo – insieme a Burnell – della squadra, torna a tirare bene chiudendo con il 60% da tre ma non basta.

Diop: 5. Due falli in poco tempo, entrambi in attacco. Non una buona partenza, confermata poi dal rientro in campo nel quarto periodo. Serata no per l’italo-senegalese.

Devecchi: 6. Ancora minuti per il capitano anche giocati per lo più nel primo tempo. È sempre un esempio per i compagni.

Treier: 5,5. Apre iniziando intelligentemente bene la gara in difesa e anche in attacco. Alcune scelte non buone lo portano verso la panchina nel secondo periodo, torna con la giusta energia nel secondo tempo facendo meglio solo in attacco perché in difesa soffre a rimbalzo e perde intensità sui cambi.

Gandini: sv. Non entrato.

Borra: sv. Non entrato.

Chessa: sv. Non entrato.

Cavina: 5,5. La Dinamo torna a soccombere quando rientra dagli spogliatoi. Un terzo quarto spaziale al tiro di Tortona ma soprattutto pigro per la Dinamo dal punto di vista difensivo condanna la squadra biancoblù. Resta di buono la maggiore fluidità in attacco in alcune situazioni e l’energia messa, anche se solo a tratti e non sempre nel momento del bisogno. I mali, nonostante la vittoria in BCL e il ritiro, ci sono ancora. La sosta e l’arrivo di un playmaker saranno necessari per mettere a posto la squadra.

Matteo Cardia

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti