agenzia-garau-centotrentuno

Le Voci del Sant’Elia: iniziano le riprese del film sul leggendario stadio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il film “Le Voci del Sant’Elia, riconosciuto e finanziato dalla Regione Sardegna come film di interesse culturale, vedrà la luce a inizio 2022. Le riprese, dirette da Gianluca Caboni, Marco Camba ed Emanuel Cossu, si svolgeranno tra luglio e settembre presso la città di Cagliari. Il docu-film racconterà la storia e le gesta del leggendario stadio Sant’Elia, dall’anno post-scudetto alle notti magiche di Italia 90’ passando per le cavalcate del Cagliari Calcio nelle varie categorie.

Lo stadio verrà abbattuto a breve per far nascere il nuovo impianto che ospiterà le partite della società rossoblù e questo film sarà, dunque, l’ultimo grande documento che racconterà la vita del Sant’Elia. Il docu-film sarà composto da interviste, ricostruzioni e rivisitazioni di eventi unici legati allo stadio. Si alterneranno figure del mondo dello sport che hanno calcato il campo, tifosi storici, giornalisti e dirigenti che hanno vissuto gli spalti del Sant’Elia. Il film avrà una natura corale e per questo gli autori sono alla ricerca di chiunque possa raccontare una storia legata allo stadio: chiunque sia in possesso di un aneddoto o un’esperienza unica potrà raccontarla nelle prime due open call per tifosi che si svolgeranno giovedì 15 e venerdì 16 luglio 2021.
“LE VOCI DEL SANT’ELIA” è prodotto da Emanuel Cossu e CMP Srl, giovane casa di produzione Cagliaritana, che darà alla luce altri 3 documentari nel 2022. Oltre ai 3 autori-registi sono parte della troupe Enrico Monni in veste di Direttore della Fotografia, Emanuele Malloci e Alberto Mei come operatori di camera. Il film si pone l’obiettivo di raccontare lo stadio sotto tutti i suoi aspetti: da quello sportivo a quello di interesse sociale all’interno del quartiere popolare Sant’Elia e di come la città di Cagliari sia cambiata attorno ad esso.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Tempo Libero
 

Al bar dello sport

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti