agenzia-garau-centotrentuno
l'Arzachena entra in campo contro il Gladiator | Photo Arzachena Academy Costa Smeralda

Arzachena-Gladiator 1-1: smeraldini beffati in zona Cesarini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Sfida salvezza al Pirina dove l’Arzachena incontra il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere, attualmente al penultimo posto del Girone G.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina) 

a cura dell’inviato Paolo Camedda

RISULTATI

Arzachena-Gladiator 1-1 [50′ Kacorri (A), 93′ Di Pietro (G)]
Latina-Cassino rinviata
Carbonia-Nuova Florida rinviata
Vis Artena-Giugliano 3-1 [5′ Sabatini (VA), 47′ rig. Orefice (G), 68′ Alonzi (VA), 77′ Cericola (VA)]
Nocerina-Lanusei 2-0 (24′ De Iulis, 77′ e 94′ El Bakhtaoui)
Afragolese-Savoia 2-2 [20′ rig. e 46′ Kyeremateng, 53′ rig.Fava (A), 69′ Energe (A)]
Muravera-Nola 0-1 (22′ D’Angelo)
Insieme Formia-Latte Dolce 1-1 [22′ rig. Scotto (SLD), 33′ rig. Gomez (IF)]
Monterosi-Torres 2-0 [19′ rig. Costantini (M), 43′ Lucatti (M)]

IL TABELLINO

ARZACHENA-GLADIATOR 1-1 

MARCATORI: 50′ Kacorri (A), 90′ Di Pietro (G)

ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Majid (81′ Bachini), Olivera, Kacorri, Molino (63′ Pandolfi), Congiu, Rossi (81′ Bellotti), Manca, Marinari, Dore. All. Cerbone

GLADIATOR: Fusco, Ciampi (46′ Mascolo), Esposito (46′ Di Pietro), Caruso, Maraucci, Sall, Arrivoli (58′ Altomare), Coppola, Del Sorbo, Falco (58′ Strianese), Di Finizio. All. Martino

Arbitro: Gresia di Piacenza

Ammoniti: Bonacquisti (A)

L’Arzachena butta via i possibili 3 punti contro il Gladiator. Passati in vantaggio a inizio ripresa su guizzo di Kacorri, gli smeraldini vanno vicini a più riprese alla rete del k.o, ma proprio nel finale subiscono il beffardo 1-1 di Di Pietro. In classifica Arzachena che sale a 21 punti, Gladiator a 15.

90′ + 3 – FINISCE LA PARTITA! L’Arzachena, dopo esser passato in vantaggio con Kacorri, getta al vento i 3 punti nel finale, con un goal di Di Pietro proprio al 90′, su una rara disattenzione della difesa smeraldina.

90′ – GOAL DEL GLADIATOR! Di Pietro è lasciato colpevolmente solo in area, e con una staffilata insacca sotto la traversa il pallone dell’1-1. Clamoroso pareggio degli ospiti in zona Cesarini.

88′ – OCCASIONE ARZACHENA: Splendida punizione a giro di Bonacquisti, Antonino Fusco si tuffa sulla destra e riesce a respingere. Arzachena a un passo dal raddoppio, ma ci sarà da soffrire fino alla fine.

85′ – Grande prova di Bonacquisti e Marinari, che hanno contribuito a blindare la porta smeraldina finora.

81′ – SOSTITUZIONI ARZACHENA: Entrano Fusco Adriano per Rossi e Bachini per Majid.

77′ – Bel salvataggio di Marinari su Altomare lanciato a rete. Grande prova quest’oggi della difesa smeraldina.

75′ – Palla a centro area dalla destra per Kacorri, ma il centravanti smeraldino è anticipato da Sall, che subisce anche fallo. Punizione per i campani, che tirano un sospiro di sollievo nella circostanza.

68′ – L’Arzachena finora tiene il vantaggio di misura ma non riesce a trovare il raddoppio che le darebbe maggiore sicurezza di conquistare i 3 punti.

65′ – OCCASIONE GLADIATOR: Guadagna metri la formazione ospite. Su punizione dalla destra di Mascolo, a centro area stacca il difensore centrale Sall, ma non inquadra lo specchio della porta.

63′ – SOSTITUZIONE ARZACHENA: Entra Pandolfi per Molino fra i padroni di casa.

58′ – SOSTITUZIONI GLADIATOR: Entrano anche Altomare per Arrivoli e Strianese per Falco.

57′ – OCCASIONE ARZACHENA: Ha cambiato marcia nella ripresa la squadra di Cerbone, Rossi, a tu per tu con Antonino Fusco, calcia da due passi sul portiere. Ghiotta occasione sprecata dagli smeraldini.

55′ – Bella discesa sulla destra di Bonacquisti, il suo cross è però fuori misura.

50′ – GOAL DELL’ARZACHENA! Kacorri devia in porta dal cuore dell’area, sbloccando il risultato. Si mette bene la partita a inizio ripresa per l’Arzachena.

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! 

46′ – SOSTITUZIONI GLADIATOR: Entrano mascolo per Ciampi e Oliva per Esposito.

45 ‘ + 2 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Ancora 0-0 dopo i primi 45 di gioco fra Arzachena e Gladiator. Di Rossi al 9′ l’unica vera palla gol della prima frazione.

44′ – Bella azione personale di Olivera Scalabrini, ma l’uruguayano dell’Arzachena è contrastato efficacemente al momento di andare al tiro, e quando la palla giunge a Molino, l’arbitro Gresia lo ferma in posizione di offside. Punizione per il Gladiator.

42′ – Attacca ora il Gladiator, ma Congiu è messo giù all’interno della propria area e l’arbitro comanda un calcio di punizione per l’Arzachena, parso un po’ in affanno in questa occasione.

37′ – Manovra bene sulla trequarti l’Arzachena, in particolar modo sulla destra con Bonacquisti e un Rossi particolarmente in palla, ma al momento dell’ultimo passaggio trova sempre il muro della difesa avversaria.

31′ – Gara bloccata fino a questo momento, scarseggiano le occasioni da rete dall’uno e dall’altra parte.

26′ – Tentativo di colpo di testa di Bonacquisti, portatosi nell’area di rigore avversaria, ma la difesa ospite si salva in calcio d’angolo.

23′ – AMMONIZIONE ARZACHENA: Entrata dura di Bonacquisti a metà campo, l’arbitro punisce il capitano dell’Arzachena con il giallo.

18′ – Arzachena volenteroso, ma gli smeraldini non riescono finora a sfondare. Atteggiamento particolarmente aggressivo dei campani, che stanno recuperando molti palloni a metà campo.

12′ – Regge lo 0-0 al Pirina, le due squadre combattono prevalentemente a centrocampo. I toni agonistici sono piuttosto elevati. In classifica l’Arzachena è 11° con 20 punti, Gladiator penultimo con 14.

9′ – OCCASIONE ARZACHENA: Alessandro Rossi, ben servito sulla destra dell’area avversaria, tenta il diagonale sull’angolino basso più lontano, ma mette sul fondo.

7′ – Primi minuti di gara molto equilibrata fra Arzachena e Gladiator al Pirina.

3′ – Punizione dal limite per l’Arzachena: il tiro di Molino è ribattuto dalla barriera, gli smeraldini reclamano per un presunto tocco di mano sulla conclusione del numero 10.

1′ – FISCHIO D’INIZIO AL PIRINA! Comincia con 2 minuti d’anticipo Arzachena-Gladiator.

14.20 – Le due formazioni stanno ultimando il riscaldamento pregara. La formazione campana compie nella giornata di oggi 97 anni di vita.

14.05 – Sono state annunciate le formazioni ufficiali delle due squadre.

LE FORMAZIONI

Arzachena: Ruzittu, Bonacquisti, Majid, Olivera, Kacorri, Molino, Congiu, Rossi, Manca, Marinari, Dore.

Gladiator: Fusco, Ciampi, Esposito, Caruso, Maraucci, Sall, Arrivoli, Coppola, Del Sorbo, Falco, Di Finizio.

13:30 – Buongiorno dal Biagio Pirina di Arzachena gentili lettori di Centotrentuno, pronti per raccontarvi la sfida tra gli smeraldini e il Gladiator.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti