agenzia-garau-centotrentuno
l'Arzachena entra in campo contro il Gladiator | Photo Arzachena Academy Costa Smeralda

Arzachena-Gladiator 1-1: smeraldini beffati in zona Cesarini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Sfida salvezza al Pirina dove l’Arzachena incontra il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere, attualmente al penultimo posto del Girone G.

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina) 

a cura dell’inviato Paolo Camedda

RISULTATI

Arzachena-Gladiator 1-1 [50′ Kacorri (A), 93′ Di Pietro (G)]
Latina-Cassino rinviata
Carbonia-Nuova Florida rinviata
Vis Artena-Giugliano 3-1 [5′ Sabatini (VA), 47′ rig. Orefice (G), 68′ Alonzi (VA), 77′ Cericola (VA)]
Nocerina-Lanusei 2-0 (24′ De Iulis, 77′ e 94′ El Bakhtaoui)
Afragolese-Savoia 2-2 [20′ rig. e 46′ Kyeremateng, 53′ rig.Fava (A), 69′ Energe (A)]
Muravera-Nola 0-1 (22′ D’Angelo)
Insieme Formia-Latte Dolce 1-1 [22′ rig. Scotto (SLD), 33′ rig. Gomez (IF)]
Monterosi-Torres 2-0 [19′ rig. Costantini (M), 43′ Lucatti (M)]

IL TABELLINO

ARZACHENA-GLADIATOR 1-1 

MARCATORI: 50′ Kacorri (A), 90′ Di Pietro (G)

ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Majid (81′ Bachini), Olivera, Kacorri, Molino (63′ Pandolfi), Congiu, Rossi (81′ Bellotti), Manca, Marinari, Dore. All. Cerbone

GLADIATOR: Fusco, Ciampi (46′ Mascolo), Esposito (46′ Di Pietro), Caruso, Maraucci, Sall, Arrivoli (58′ Altomare), Coppola, Del Sorbo, Falco (58′ Strianese), Di Finizio. All. Martino

Arbitro: Gresia di Piacenza

Ammoniti: Bonacquisti (A)

L’Arzachena butta via i possibili 3 punti contro il Gladiator. Passati in vantaggio a inizio ripresa su guizzo di Kacorri, gli smeraldini vanno vicini a più riprese alla rete del k.o, ma proprio nel finale subiscono il beffardo 1-1 di Di Pietro. In classifica Arzachena che sale a 21 punti, Gladiator a 15.

90′ + 3 – FINISCE LA PARTITA! L’Arzachena, dopo esser passato in vantaggio con Kacorri, getta al vento i 3 punti nel finale, con un goal di Di Pietro proprio al 90′, su una rara disattenzione della difesa smeraldina.

90′ – GOAL DEL GLADIATOR! Di Pietro è lasciato colpevolmente solo in area, e con una staffilata insacca sotto la traversa il pallone dell’1-1. Clamoroso pareggio degli ospiti in zona Cesarini.

88′ – OCCASIONE ARZACHENA: Splendida punizione a giro di Bonacquisti, Antonino Fusco si tuffa sulla destra e riesce a respingere. Arzachena a un passo dal raddoppio, ma ci sarà da soffrire fino alla fine.

85′ – Grande prova di Bonacquisti e Marinari, che hanno contribuito a blindare la porta smeraldina finora.

81′ – SOSTITUZIONI ARZACHENA: Entrano Fusco Adriano per Rossi e Bachini per Majid.

77′ – Bel salvataggio di Marinari su Altomare lanciato a rete. Grande prova quest’oggi della difesa smeraldina.

75′ – Palla a centro area dalla destra per Kacorri, ma il centravanti smeraldino è anticipato da Sall, che subisce anche fallo. Punizione per i campani, che tirano un sospiro di sollievo nella circostanza.

68′ – L’Arzachena finora tiene il vantaggio di misura ma non riesce a trovare il raddoppio che le darebbe maggiore sicurezza di conquistare i 3 punti.

65′ – OCCASIONE GLADIATOR: Guadagna metri la formazione ospite. Su punizione dalla destra di Mascolo, a centro area stacca il difensore centrale Sall, ma non inquadra lo specchio della porta.

63′ – SOSTITUZIONE ARZACHENA: Entra Pandolfi per Molino fra i padroni di casa.

58′ – SOSTITUZIONI GLADIATOR: Entrano anche Altomare per Arrivoli e Strianese per Falco.

57′ – OCCASIONE ARZACHENA: Ha cambiato marcia nella ripresa la squadra di Cerbone, Rossi, a tu per tu con Antonino Fusco, calcia da due passi sul portiere. Ghiotta occasione sprecata dagli smeraldini.

55′ – Bella discesa sulla destra di Bonacquisti, il suo cross è però fuori misura.

50′ – GOAL DELL’ARZACHENA! Kacorri devia in porta dal cuore dell’area, sbloccando il risultato. Si mette bene la partita a inizio ripresa per l’Arzachena.

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! 

46′ – SOSTITUZIONI GLADIATOR: Entrano mascolo per Ciampi e Oliva per Esposito.

45 ‘ + 2 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Ancora 0-0 dopo i primi 45 di gioco fra Arzachena e Gladiator. Di Rossi al 9′ l’unica vera palla gol della prima frazione.

44′ – Bella azione personale di Olivera Scalabrini, ma l’uruguayano dell’Arzachena è contrastato efficacemente al momento di andare al tiro, e quando la palla giunge a Molino, l’arbitro Gresia lo ferma in posizione di offside. Punizione per il Gladiator.

42′ – Attacca ora il Gladiator, ma Congiu è messo giù all’interno della propria area e l’arbitro comanda un calcio di punizione per l’Arzachena, parso un po’ in affanno in questa occasione.

37′ – Manovra bene sulla trequarti l’Arzachena, in particolar modo sulla destra con Bonacquisti e un Rossi particolarmente in palla, ma al momento dell’ultimo passaggio trova sempre il muro della difesa avversaria.

31′ – Gara bloccata fino a questo momento, scarseggiano le occasioni da rete dall’uno e dall’altra parte.

26′ – Tentativo di colpo di testa di Bonacquisti, portatosi nell’area di rigore avversaria, ma la difesa ospite si salva in calcio d’angolo.

23′ – AMMONIZIONE ARZACHENA: Entrata dura di Bonacquisti a metà campo, l’arbitro punisce il capitano dell’Arzachena con il giallo.

18′ – Arzachena volenteroso, ma gli smeraldini non riescono finora a sfondare. Atteggiamento particolarmente aggressivo dei campani, che stanno recuperando molti palloni a metà campo.

12′ – Regge lo 0-0 al Pirina, le due squadre combattono prevalentemente a centrocampo. I toni agonistici sono piuttosto elevati. In classifica l’Arzachena è 11° con 20 punti, Gladiator penultimo con 14.

9′ – OCCASIONE ARZACHENA: Alessandro Rossi, ben servito sulla destra dell’area avversaria, tenta il diagonale sull’angolino basso più lontano, ma mette sul fondo.

7′ – Primi minuti di gara molto equilibrata fra Arzachena e Gladiator al Pirina.

3′ – Punizione dal limite per l’Arzachena: il tiro di Molino è ribattuto dalla barriera, gli smeraldini reclamano per un presunto tocco di mano sulla conclusione del numero 10.

1′ – FISCHIO D’INIZIO AL PIRINA! Comincia con 2 minuti d’anticipo Arzachena-Gladiator.

14.20 – Le due formazioni stanno ultimando il riscaldamento pregara. La formazione campana compie nella giornata di oggi 97 anni di vita.

14.05 – Sono state annunciate le formazioni ufficiali delle due squadre.

LE FORMAZIONI

Arzachena: Ruzittu, Bonacquisti, Majid, Olivera, Kacorri, Molino, Congiu, Rossi, Manca, Marinari, Dore.

Gladiator: Fusco, Ciampi, Esposito, Caruso, Maraucci, Sall, Arrivoli, Coppola, Del Sorbo, Falco, Di Finizio.

13:30 – Buongiorno dal Biagio Pirina di Arzachena gentili lettori di Centotrentuno, pronti per raccontarvi la sfida tra gli smeraldini e il Gladiator.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti