agenzia-garau-centotrentuno
Antonio Barreca dopo la conferenza stampa di presentazione

Barreca: “Qui sono a casa, ora sono maturo per riportare Cagliari in alto”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Conferenza nella sala stampa della Unipol Domus per Antonio Barreca, ultimo acquisto del Cagliari: per il terzino sinistro si tratta di un ritorno dopo la stagione disputata sempre in cadetteria nel 2015/2016.

segui la diretta testuale della conferenza – clicca qui per ricaricare la pagina

a cura dell’inviato Matteo Cardia

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Finisce la conferenza stampa

Quando sei arrivato qui contendevi il posto a Murru, oggi invece avrai un giovane come Carboni. “Si ora sono l’anziano (sorride, ndr). Ho più esperienza, sicuramente aiuterò Carboni nella sua crescita”

Che idea ti sei fatto sulla squadra? “Il gruppo per me è forte. Però è tutto nuovo quindi serve tempo per costruire le basi per fare un campionato importante. Ma la squadra è forte”.

Ti senti migliorato sotto il profilo difensivo? “Alcuni tecnici ti chiedono di essere più difensivo, altri più offensivo. Ora sono stato a Monaco, mi sono allenato per più di un mese e mi manca solo il ritmo partita. Numero? Ho scelto il 27.

Cosa serve per vincere in Serie B? “Serve costanza, un gruppo coeso, non abbattersi alle prime difficoltà. Serve qualcosa in più: grinta, passione che magari sono cose che gli altri non hanno così come il nostro tifo che è uno dei più belli in Italia. Possono aiutarci nel nostro obiettivo”

Come reputi il tuo percorso finora e come stai fisicamente?“Ho fatto diverse esperienze in Italia e all’estero. Ho fatto tanta esperienza tra Francia e Inghilterra e per questo penso di essere cresciuto tanto. Sto bene fisicamente ma mi manca il ritmo partita. A poco a poco tornerò nella mia condizione fisica migliore. Più Benevento che Modena? Penso di sì, ma vediamo, c’è la possibilità anche per venerdì”.

Perché Cagliari ti è rimasta così impressa? “Cagliari la reputo davvero come una seconda casa, forse aver vinto in quell’anno, aver visto la passione dei tifosi mi ha colpito tanto. Mi sono sempre sentito importante, e l’idea di casa è rimasta con me”.

Senti più responsabilità rispetto al tuo primo anno qui? “Sento una responsabilità maggiore sì, ma arrivo con un bagaglio tecnico ed esperienza maggiore. Sono più pronto per dare una mano alla squadra”

Quali sono le tue impressioni su questo Cagliari e quali le tue aspettative? “Sono molto felice di essere tornato qui, c’era il desiderio anche nelle ultime annate. Mi sono trovato bene qui in città quando ci sono stato, sotto tutti i punti di vista. È cambiato tanto dagli anni in cui c’ero io però vogliamo riportare il Cagliari dove merita”

Ecco Antonio Barreca, ha inizio la conferenza stampa

15.00 – Qualche attimo di ritardo qui alla Unipol Domus.

14.50 – Mancano pochi minuti ormai all’inizio della conferenza stampa. Il ritorno di Barreca, già in rossoblù nel 2015-2016, potrebbe non essere però l’ultima operazione di mercato del club, con il caso Nandez ancora aperto (qui il nostro ultimo approfondimento)

14.45 – Dopo aver saltato la trasferta di Ferrara, Barreca potrebbe tornare presto a disposizione di Fabio Liverani. Nella giornata di ieri il terzino ex Monaco ha alternato lavoro con il gruppo e un programma personalizzato (qui il report)

14.20 – Buon pomeriggio dalla sala stampa della Unipol Domus da dove vi riporteremo le parole di Antonio Barreca, ultimo arrivato in casa Cagliari.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti