agenzia-garau-centotrentuno
Cagliari, Ounas: "Qui per fare bene, mi ispiro a Ronaldo"

Cagliari, Ounas: “Qui per fare bene, mi ispiro a Ronaldo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Serata di conferenza stampa alla Sardegna Arena dove è stato presentato il nuovo innesto dell’ultimo giorno di calciomercato Adam Ounas.

segui la conferenza stampa di presentazione con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Roberto Pinna

Adam Ounas che ha scelto la maglia numero 37, finsice qui la conferenza del nuovo esterno di Di Francesco.

Ounas su Rog: “L’ho sentito un paio di settimane fa, mi ha parlato del gruppo e mi ha convinto a venire qui”. Come è stata l’ultima settimana con i casi Covid e la gara con la Juventus al Napoli: “Io ho vissuto tutto dal di fuori ma è sempre un rischio. Bisogna stare molto attenti e cercare di stare più in casa possibile”. La Nazionale: “La Nazionale? Un’obiettivo e proprio per riconquistarla sono qui”

Cosa non ha funzionato per Ounas nel periodo a Napoli? “Non è mai facile l’impatto con l’Italia ma credo che dopo le esperienze della passata stagione sono pronto per la Serie A. Che giocatore sono? Mi piace saltare l’uomo ma mettermi a disposizione della squadra. Il mio modello è Cristiano Ronaldo”

Carta sull’arrivo di Ounas, sarebbe arrivato anche con Nainggolan? “Ci sono state difficoltà, più con il Napoli che con lui. Quindi se ci fossero state le condizioni sarebbe arrivato anche con Radja perché lui ha voluto fortemente questa piazza”

Ounas: “L’anno scorso interesse del Cagliari? L’anno scorso era meglio per la mia crescita scegliere la Francia, dove già avevo fatto bene, per poi tornare in Italia già pronto”

Carta su due prestiti secchi come Ounas e Sottil in attacco sull’esterno: “Sì ma sono due giocatori funzionali al progetto che al di là della formula fanno parte della nostra idea di gioco”

Ounas sul modulo e la posizione in campo: “Non importa il modulo, 4-3-3 o 4-2-3-1. Preferisco giocare sulla destra ma posso agire anche in una posizione di trequartista. Basta giocare e fare bene con continuità poi cambierà poco”

Inizia Carta descrivendo il giocatore: “Un prestito con diritto di riscatto libero ma Ounas è qui con la speranza di restare a lungo. Lo seguiamo da un mese e lui voleva fortemente il nostro club. Un matrimonio fatto all’ultimo ma solo per tempistiche. Ha tanta voglia”

Arrivano Adam Ounas e il ds Pierluigi Carta, inizia la conferenza

17.37 – Pochi minuti al via della conferenza con Ounas che proverà a ripercorrere il percorso fatto da Rog appena un anno fa: da esubero del Napoli a certezza per il Cagliari

17:30 – Amici di www.centotrentuno.com, buonasera dalla Sardegna Arena. Stiamo per raccontarvi la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Adam Ounas: insieme a lui ci sarà anche il direttore sportivo rossoblù Pierluigi Carta.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti