agenzia-garau-centotrentuno
Nereo Bonato Direttore Sportivo del Cagliari | Foto di Centotrentuno

Calciomercato | Cagliari, il racconto dell’ultimo giorno di mercato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ultimo giorno di trattative per il Cagliari. Vi racconteremo in diretta fino alle 20 di stasera, 31 gennaio, tutti i sondaggi, gli affari in entrata e in uscita e le voci di calciomercato legate ai rossoblù di Claudio Ranieri.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DI MERCATO 

A cura de La Redazione 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DI MERCATO

20.34 – CAGLIARI | Quattro acquisti e tre cessioni per il Cagliari in questa finestra di mercato. Paulo Azzi (Modena) e Nik Prelec (WSG Tirol) vestiranno il rossoblù oltre ai giovani Franke (Ruch) e Sulev (Loko Plovdiv). Hanno lasciato invece il Cagliari in questa finestra di mercato Gaston Pereiro (Nacional) e Franco Carboni (Monza). Da segnalare inoltre l’operazione in casa con l’Olbia per Christian Travaglini.

20.28 – YANKEN | Altro movimento in uscita da parte del Cagliari. Il calciatore della Primavera rossoblù classe 2003 Steve Yanken è stato ceduto in prestito alla Correggese, squadra che milita nel girone D della Serie D. Qui per leggere la news

20.13 – PRIME PAROLE PER PRELEC | Il nuovo attaccante ha commentato la scelta di vestire la maglia del Cagliari ai canali ufficiali del WSG Tirol. 

20.06 – PRELEC ROSSOBLU | Il Cagliari ha comunicato l’acquisto di Nik Prelec, firma un contratto fino al 2026. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WSG Tirol (@wsgtirol)

19.46 – EX CAGLIARI | Depositato in questi minuti il contratto di Artur Ionita con il Modena, prossimo avversario del Cagliari in campionato: il moldavo si trasferisce in prestito dal Pisa ai Canarini.

19.44 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com ci sono dei contatti tra il Gubbio e Marco Sau: il giocatore è attualmente svincolato e potrebbe accordarsi anche nei prossimi giorni con i rossoblù che oggi hanno annunciato un altro attaccante sardo, Davide Arras.

19.42 – EX CAGLIARI, PELLEGRINI ALLA LAZIO | Depositato in questi minuti il contratto di prestito di Luca Pellegrini dalla Juventus alla Lazio.

19.37 – CAGLIARI | Mercato che a meno di colpi di scena dovrebbe essere chiuso per i rossoblù: anche Omar Colley rimane alla Sampdoria a oggi, ma il mercato in Turchia è ancora aperto per una settimana.

19.30 – CAGLIARI-RADOVANOVIC,  FUMATA NERA | Intervenuto ai microfoni di Sky l’agente di Radovanovic Pastorello ha commentato la mancata conclusione della trattativa per il giocatore serbo. 

19.17 – CAGLIARI-RADOVANOVIC | Colloquio in corso ripresi dalle telecamere di Sky tra il diesse del Cagliari Bonato e l’agente Pastorello che cura, tra gli altri, gli interessi di Radovanovic: l’operazione dovrebbe essere definitivamente saltata a meno di colpi di scena.

19.15 – CAGLIARI | Era uno dei nomi caldi per il centrocampo per il Cagliari ma non vestirà la maglia dei rossoblù: Hongla sarà presto un giocatore del Valladolid.

19.08 – EX CAGLIARI | Andrea Carboni scende ufficialmente in Serie B: il giocatore di Tonara è stato prestato dal Monza al Venezia, dove ritroverà l’ex compagno di squadra in rossoblù Luca Ceppitelli.

19.05 – CAGLIARI | Depositato in questi minuti in Lega il contratto di Nik Prelec: lo sloveno è il nuovo attaccante del Cagliari, arriva a titolo definitivo.

18.32 – CAGLIARI | Anche il mercato in uscita del club rossoblù potrebbe subire uno stop: Nicolas Viola e Vincenzo Millico appaiono destinati alla permanenza in Sardegna.

18.30 – CAGLIARI, RADOVANOVIC RIFIUTA IL TRASFERIMENTO | Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Ivan Radovanovic avrebbe rifiutato il trasferimento al club rossoblù. Il giocatore non vorrebbe abbandonare la massima serie.

18.28 – CAGLIARI, ECCO IL GIOVANE SULEV | Nuovo acquisto di prospettiva per il club rossoblù: depositato il contratto del 2006 bulgaro Sulev. Clicca qui per leggere la news

18.26 – ANDREA CARBONI AL VENEZIA | L’ex difensore centrale del Cagliari, il tonarese Andrea Carboni, dopo una prima parte di stagione ai margini al Monza va al Venezia in Serie B in prestito sino al termine della stagione.

18.12 – EX CAGLIARI, PELLEGRINI | Il terzino sinistro di proprietà della Juventus Luca Pellegrini torna in Italia dopo la prima parte di stagione giocata all’Eintracht Frankfurt. Il classe 1999 ex rossoblù ha interrotto il prestito con la squadra tedesca e va alla Lazio in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

18.05 – EX CAGLIARI, CARBONI | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, sarebbe in corso in questi minuti un incontro tra Venezia e Monza, con il club neroarancioverde sempre più interessato ad Andrea Carboni.

18.00 – CAGLIARI, RADOVANOVIC | Secondo quanto riportato da tuttosalernitana.com, il dialogo tra il club campano e quello rossoblù sarebbe sempre più fitto. Per rescindere il contratto che lo lega alla Salernitana, Radovanovic spinge però per avere un incentivo di tipo economico. Solo con questo accordo preventivo, il giocatore si legherebbe poi al Cagliari.

17.45 – PICCOLI, EMPOLI | Secondo quanto si apprende dal sito della Lega Serie A, l’Empoli ha depositato il contratto dell’attaccante classe 2001 Roberto Piccoli. Dopo un inizio di stagione con la maglia dell’Hellas Verona il calciatore approda in Toscana a titolo temporaneo dall’Atalanta

16.55 – FUTURO COLLEY | Il DS della Sampdoria, Faggiano, è arrivato pochi minuti fa allo Shereton. Da capire se ci sarà qualche novità sul futuro di Colley, cercato da tanti club in Italia e all’estero

16.52 – SAMPDORIA; VIEIRA AL TORINO | Fatta, come fa sapere Sky Sport, tra Sampdoria e Torino per lo scambio Vieira-Ilkahn. Vieira era stato accostato anche al Cagliari in questo mercato invernale

16.50 – EX CAGLIARI, CARBONI | A Sky Sport ha parlato l’agente Davide Lippi sul futuro dell’ex Cagliari Carboni: “Carboni? In Serie B ci sono tante squadre sul giocatore. Ma anche all’estero, come Francia, Belgio e Turchia ci sono stati dei sondaggi. Difficile comunque chiudere”

16.48 – SITUAZIONE VIOLA | Per il momento non sono arrivate offerte concrete per Viola del Cagliari. Resta l’interessa della Reggina ma la squadra di Pippo Inzaghi si è mossa sul mercato su diversi profili per il centrocampo, tra cui anche l’ex rossoblù Ionita. Da capire se alcuni problemi nelle varie trattative non portino poi a un ritorno di fiamma per Viola.

16.44 – EX CAGLIARI | La Lazio tratta con la Juventus per cercare di chiudere l’arrivo dell’ex Cagliari Luca Pellegrini nella Capitale.

16.42 RADOVANOVIC-CAGLIARI, ACCORDO A UN PASSO | Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione si continua a limare gli ultimi dettagli tra Cagliari e Salernitana per Radovanovic. Ultimi accordi con l’entourage del giocatore. Filtra però ottimismo per chiudere a breve la trattativa.

15.54 GUNTER | Koray Gunter è ufficialmente un giocatore della Sampdoria. A renderlo noto è stata la società blucerchiata attraverso i propri canali social.

15.41 – EX CAGLIARI | L’ex centrocampista del Cagliari, Artur Ionita, lascerà il Pisa in queste ultime ore di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportitalia, il moldavo è vicino alla Reggina di Pippo Inzaghi. Scavalcato il Modena, che proponeva uno scambio di prestiti con Gargiulo.

15.24 – EX CAGLIARI, LARRIVEY | Secondo quanto riportato dal sito specialistico Gianlucadimarzio.com l’ex attaccante dei rossoblù Joaquin Larrivey, dopo una prima parte di stagione con la maglia del Cosenza, è pronto per trasferirsi al Sudtirol. Trovato l’accordo quindi tra la società allenata dall’ex rossoblù Pierpaolo Bisoli e il calciatore argentino classe 1984

14.47-  EMPOLI: ECCO PICCOLI | Uno degli obiettivi di mercato del Cagliari, l’attaccante Piccoli, ha deciso di restare in Serie A. Dopo le tante panchine in massima serie a Verona, la punta dell’Atalanta ha scelto di andare a giocare a Empoli per la seconda parte della stagione

14.34 – CAGLIARI, VISITE MEDICHE IN CORSO PER PRELEC | Il Cagliari è pronto ad accogliere Nik Prelec come rinforzo per il reparto avanzato a disposizione di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato dall’ANSA, l’attaccante sloveno sta svolgendo in questi minuti le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club di Sa Ruina fino al 2027.

14.20 OLBIA, ECCO DESSENA | Tutto fatto per il rinforzo di qualità ed esperienza per l’Olbia di Occhiuzzi. Dalla Virtus Entella arriva l’ex Cagliari Dessena: clicca qui per leggere la news completa

13.57 – COLLEY-BESIKTAS | Situazione in stand-by per quanto concerne l’interesse del Besiktas su Omar Colley della Sampdoria, che piace anche al Cagliari di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato dal portale gianlucadimarzio.com, la trattativa tra i turchi e i blucerchiati è al momento bloccata poiché il club bianconero deve prima cedere Romain Saïss per liberare uno slot in difesa.

12.35 – CAGLIARI, ULTERIORI DETTAGLI SULL’AFFARE TRAVAGLINI | Emergono ulteriori dettagli sull’affare tra Cagliari e Olbia per Christian Travaglini. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il 23enne difensore dei galluresi firmerà con la società di Sa Ruina un biennale fino al 2025 ma, come già raccontatovi nella prima mattinata, il giocatore resterà all’Olbia fino alla fine della stagione.

12.25 GUNTER, SAMP | Dopo aver svolto in mattinata le visite mediche con la Sampdoria, il difensore ex Hellas Verona Koray Gunter approda in blucerchiato a titolo temporaneo. Il calciatore tedesco classe 1994 arriva in Liguria con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza.

12.20 – CZYBORRA | Il Perugia è vicino alla chiusura per Lennart Czyborra. Secondo quanto riportato dal sito specializzato Gianlucadimarzio.com la società umbra è a lavoro con il Genoa per limare i dettagli economici al fine di portare il difensore centrale classe 1999 in biancorosso per questa seconda parte di stagione.

11.57 – EX CAGLIARI, VENEZIA SU CARBONI | Secondo quanto riportato dal sito specializzato Gianlucadimarzio.com, l’ex difensore centrale rossoblù e di proprietà del Monza Andrea Carboni sarebbe diventato un obiettivo del Venezia. I neroarancioverdi sono alla ricerca di un difensore dopo l’uscita di Ceccaroni. In Laguna, il difensore tonarese raggiungerebbe l’ex compagno Luca Ceppitelli.

11.25 – MAMELI E MAURO A TITOLO DEFINITIVO DALL’OLBIA | I rossoblù hanno acquistato a titolo definitivo, dopo un periodo di prestito, due giovani calciatori di prospettiva provenienti dall’Olbia. Si tratta di Angelo Mameli, centrocampista classe 2005, con 9 presenze quest’anno nell’Under 19 di Filippi e con un buon passato da protagonista con l’Under 17 rossoblù, e di Alessandro Mauro. Quest’ultimo è un attaccante, sempre classe 2005, con esperienza già tra U17 e U18 del Cagliari.

09.53 – CHIUSURA SU RADOVANOVIC | Dopo l’accelerata nella notte il Cagliari è ai dettagli con Radovanovic della Salernitana. Come sottolineato da Tmw sarebbe stato trovato l’accordo e i rossoblù starebbero fissando le visite per l’arrivo alla corte di Ranieri del duttile ed esperto centrocampista

09.25 – HERTHA BERLINO SU COLLEY | Secondo quanto riportato dai colleghi del Secolo XIX ci sarebbe stato un sondaggio in queste ore da parte del club tedesco dell’Hertha Berlino per strappare Colley alla Sampdoria negli ultimi minuti di mercato.

09.20 – PRELEC, VISITE MEDICHE | Previste in mattinata le visite mediche del nuovo acquisto del Cagliari Prelec. L’attaccante ex Sampdoria si sottopporrà a Roma a Villa Stuart ai controlli di rito prima di passare dal Tirol ai rossoblù.

09.10 – GUNTER, VISITE MEDICHE CON LA SAMP | Sono iniziate qualche minuto fa le visite mediche dell’ex Verona Gunter con la Sampdoria. Il centrale tedesco era uno degli obiettivi poi sfumati del Cagliari per il pacchetto di centrali di difesa in questo mercato di gennaio.

08.30 – TRAVAGLINI DALL’OLBIA | Il Cagliari sta provando a convincere alcuni dei giocatori futuribili o di rilievo dell’Olbia in Serie C a firmare un contratto con i rossoblù. Il primo a confermare questo ipotesi è il difensore Christian Travaglini. Per lui 22 presenze quest’anno in Lega Pro. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il passaggio. Con Travaglini che resterà comunque in Gallura fino al termine del campionato.

08.20 – CAPITOLO MILLICO | Resta in uscita l’attaccante ex Torino Millico, finito ai margini delle rotazioni rossoblù. Sulle sue tracce, secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, ci sarebbe il Perugia. Il Cagliari preferirebbe una sua cessione a titolo definitivo in questo ultimo giorno di trattative.

08.00 – CAPITOLO RADOVANOVIC | Stretta nella notte dei rossoblù per arrivare al duttile centrocampista e all’occorrenza anche difensore centrale Ivan Radovanovic. Il giocatore ex Genoa e ora alla Salernitana arriverebbe con un contratto di di un anno in Sardegna. La chiusura è vicina, resta da capire però se il Cagliari voglia prima liberare un posto con la cessione di Viola. Sempre seguito dalla Reggina.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti