agenzia-garau-centotrentuno

LIVE Calciomercato | Segui in diretta le trattative di Cagliari, Torres e della Serie D

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Si apre ufficialmente la sessione di calciomercato e inizia anche il nostro consueto live su tutte le trattative delle squadre isolane: dal Cagliari alla Serie D, passando per la Torres protagonista nel girone B della Serie C. Con un occhio sempre rivolto ai tanti Sardi on the Road impegnati nella Penisola e oltre.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA segui tutte le operazioni di mercato

DOMENICA 21 LUGLIO

17.35 – CAGLIARI | Contratto allungato e volontà: le ultime sul futuro del centrocampista rumeno Răzvan Marin. Qui i dettagli.

16:53 – ECCELLENZA | Werther Carboni riparte dall’Ossese. Attraverso un post sui propri account social, la società bianconera ha annunciato l’arrivo dell’estremo difensore classe 1996 con un passato nelle giovanili del Cagliari e che nella scorsa stagione ha difeso i pali della porta del Latte Dolce nel girone G di Serie D.

16:47 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Bari ha aumentato l’offerta per Boris Radunovic, che ora è più vicino ai biancorossi di Moreno Longo. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che in primo luogo dovrà rinnovare con i sardi prima di essere ceduto in prestito. Alla finestra per Radunovic c’è anche il Pisa.

11.28 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul suo profilo ufficiale X, sono fissate per domani, lunedì 22 luglio, le visite mediche del portiere albanese Alen Sherri. Il 26enne estremo difensore del Klubi Sportiv Egnatia arriva in Sardegna per 300.000 euro più il 10% sulla futura rivendita. Per il giocatore pronto un contratto triennale fino al 2027 con opzione fino al 2028.

SABATO 20 LUGLIO

16.00 – SERIE D | Arrivano l’ufficialità delle prime tre conferme in casa Costa Orientale Sarda: clicca qui per la news

15.57 – TORRES | Dopo l’arrivo di Brentan prosegue il casting per il centrocampo dei rossoblù di Alfonso Greco: clicca qui per il nostro approfondimento

12.05 – CAGLIARI | Yerry Mina ha parlato del suo futuro a margine di un evento in Colombia: qui le sue parole

10.27 – CAGLIARI | Sorpresa per il ruolo di vice Scuffet. Il club rossoblu è ai dettagli per il portiere albanese Alen Sherri. Qui i dettagli.

00.43 – CAGLIARI | Secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, lo svincolato Bonaventura è un profilo che piace molto al neo tecnico Davide Nicola. Il centrocampista ha però diverse offerte dall’estero (Arabia e MLS), oltre che apprezzamenti da diversi altri club di Serie A.

00.26 – CAGLIARI | Ci sarebbe anche il Cagliari tra le squadre che hanno fatto un sondaggio per l’attaccante della Lazio Matteo Cancellieri, l’anno scorso all’Empoli (4 gol in 36 presenze). Sul giocatore è forte l’interesse del Rennes, ma sono arrivati apprezzamenti anche dal club rossoblù e dal Parma.

VENERDÌ 19 LUGLIO 

12.28 – TORRES | Nuovo rinforzo per le corsie laterali della formazione di Alfonso Greco. Dal Modena arriva il terzino sinistro Abdoul Guiebre. Qui la notizia completa.

GIOVEDÌ 18 LUGLIO 

23.58 – SARDI ON THE ROAD | Il futuro di Eugenio Fusco sarà in Serie C. Il portiere classe 2003, con un passato anche nelle giovanili del Cagliari e nell’Arzachena, lascia il Cynthialbalonga (dove ha giocato nell’ultimo campionato di Serie D) per accasarsi al Sestri Levante, con cui ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per un’altra stagione.

23.32 – CAGLIARI | Attenzioni dalla serie cadetta per Gastón Pereiro dopo l’esperienza con la Ternana (clicca qui per la nostra anticipazione sul futuro dell’uruguaiano).

19.00 – LATTE DOLCE | Continua a muoversi il mercato del Latte Dolce, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, alla corte di Gabriele Setti è in arrivo Edi Castro. Il calciatore portoghese è un classe 2000 che in passato ha vestito le maglie di Piacenza e Gladiator, un innesto che va ad aggiungersi alla batteria degli esterni dei biancocelesti.

18.36 – TORRES | Nuovo arrivo in casa Torres con il direttore sportivo dei rossoblù Andrea Colombino che ha trovato l’accordo per l’approdo alla corte di Alfonso Greco dell’esterno del Modena Abdoul Guiebre: clicca qui per leggere la notizia

18.29 – CAGLIARI | I rossoblù, in attesa di capire quale sarà la decisione che prenderà il tecnico del Napoli Antonio Conte, rimangono alla finestra per quanto riguarda il centrocampista dei partenopei Gianluca Gaetano, con un incontro tra i due club previsto per la prossima settimana: qui per l’approfondimento

16.37 – EX TORRES | L’ex difensore della Torres Jonas Heinz si trasferisce a titolo definitivo alla Casertana. Heinz lascia così il Sudtirol, dopo i prestiti a Sassari, al Taranto e alla Fermana vissuti nelle ultimi due stagioni. Il giocatore altoatesino ha firmato un contratto valido per le prossime due annate.

16.25 – CAGLIARI PRIMAVERA | Lascia i colori dell’U19 rossoblù Antoni Wodzicki. Il portiere polacco classe 2005 che nell’ultima stagione ha fatto parte della Primavera di Fabio Pisacane si accasa in Serie D alla Nocerina, che ha comunicato il suo arrivo in rossonero attraverso i propri canali social. Wodzicki era arrivato in Sardegna nell’estate del 2022, cominciando il suo percorso con l’U18. Nell’ultimo anno il passaggio in Primavera, con cui ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria.

12.50 – TORRES | Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Andrea Palamatti al Caldiero Terme: leggi qui la notizia

10.34 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Radio Selene, il Bari avrebbe messo gli occhi non solo sul portiere Boris Radunović ma anche sul trequartista uruguaiano Gastón Pereiro, reduce dall’esperienza in prestito con la Ternana.

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 

23.35 – CAGLIARI | Secondo quanto raccolto da Sportitalia, il Cagliari non avrebbe mollato il nome di Marco Silvestri per la porta, in uscita dall’Udinese. In caso di un’uscita di Radunovic, il portiere già in Sardegna nel 2013/2014 potrebbe essere uno dei papabili per sostituire il serbo.

17.34 – TORRES | Francesco Nunziatini è a tutti gli effetti un giocatore della squadra di Alfonso Greco. Dopo il prestito della scorsa stagione, il club rossoblù ha acquistato dall’Inter – a titolo definitivo – il centrocampista classe 2003 (qui i dettagli).

17.24 – CAGLIARI | Tempo di ufficialità in casa Cagliari. Il club rossoblù ha annunciato gli arrivi dall’Atalanta di Nadir Zortea (qui i dettagli), Michel Adopo (clicca qui per l’articolo integrale) e Roberto Piccoli (qui la notizia completa).

16.29 – CAGLIARI | Ora è ufficiale. Ibrahim Sulemana saluta il club rossoblu e ritorna all’Atalanta. Qui la news completa.

11.52 – ECCELLENZA | Nuova conferma per il Monastir in vista della prossima stagione. La società biancoblu ha infatti annunciato la permanenza del centrocampista argentino Gianluca Riep.

00.25 – CAGLIARI | Atterrati poco fa all’aeroporto di Elmas Nadir Zortea, Roberto Piccoli e Michel Adopo: nelle prossime ore l’ufficialità da parte del club rossoblù. Le prime parole al loro arrivo

MARTEDÌ 16 LUGLIO

23.59 – EX CAGLIARI | Dopo la retrocessione con l’Ascoli, il futuro dell’ex rossoblù Fabrizio Caligara potrebbe essere al Sassuolo. I neroverdi si sono inseriti fortemente nella trattativa che vedeva il giocatore diretto verso Cosenza, secondo quanto raccolto da Sky Sport.

17.47 – CAGLIARI | Asse di mercato particolarmente caldo quello tra Cagliari e Atalanta. Nella serata di oggi, martedì 16 marzo, sono attesi all’aeroporto di Elmas tre giocatori della Dea che nella prossima stagione vestiranno la maglia rossoblù. Alle ore 21.40 è prestito l’arrivo del laterale destro Nadir Zortea, dell’attaccante Roberto Piccoli e del centrocampista francese Michel Adopo.

17.19 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato su X dal giornalista Gianluca Di Marzio, l’ormai ex centrocampista rossoblù Ibrahim Sulemana è arrivato nel centro sportivo di Zingonia, dove si allena l’Atalanta, squadra dove il ghanese farà ritorno dopo aver militato nelle giovanili.

13.00 – CAGLIARI | Visite mediche in corso a Roma per Roberto Piccoli e Michel Adopo: i giocatori potrebbero raggiungere la Sardegna già in tarda serata o domattina.

09.30 – CAGLIARI | Tris di visite mediche in casa rossoblù per Nadir Zortea, Roberto Piccoli e Michel Adopo, tutti e tre provenienti dall’Atalanta. Qui la news completa.

LUNEDÌ 15 LUGLIO

22.22 – ECCELLENZA | Le strade di Alessandro Cadau e del Costa Orientale Sarda si sono separate dopo sei stagioni. Il giocatore classe ’84 ripartirà dalla Nuorese: clicca qui per leggere la nostra intervista

21:08 – SERIE B | Il difensore classe 2004, Mattia Motolese, di proprietà del Bologna ma in prestito nell’ultima Lega Pro all’Olbia, riparte dal campionato cadetto. Il giocatore originario di Taranto si è trasferito a titolo temporaneo alla neopromossa Carrarese.

20.36 – ECCELLENZA | Colpo per il reparto avanzato del Budoni. La società biancazzurra ha ufficializzato, tramite i suoi canali ufficiali, l’arrivo dell’attaccante brasiliano Kaio Piassi, che nella scorsa stagione, nel girone G di Serie D, ha vestito la maglia del Latte Dolce.

20.31 – SARDI ON THE ROAD | Prima avventura in Serie C per l’attaccante sardo classe 2005 Nicola Muscas, il cui acquisto dal Latte Dolce è stato ufficializzato, con un post sui social, dal Trapani, che ha anche annunciato gli arrivi di Pozzi e Marsico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Trapani 1905 (@fc_trapani_1905)

20.29 – SARDI ON THE ROAD | Dopo le esperienze con Real Casalnuovo e Cremonese U19 nella scorsa annata, Salvatore Dore riparte dalla Lega Pro. Il trequartista classe 2004 si trasferisce infatti al Lecco con la formula del prestito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calcio Lecco 1912 (@calciolecco1912)

17.45 – CAGLIARI | Dopo aver trovato l’accordo, il club rossoblù ha annunciato sui propri social il nuovo accordo con Nicolas Viola: clicca qui per la news

16.30 – CAGLIARI | Dall’affare Sulemana agli arrivi previsti, passando per le possibili cessioni: clicca qui per il nostro focus

16.00 – SERIE D | Nuovo arrivo in casa Costa Orientale Sarda. C’è la firma dell’esperto Severgnini: clicca qui per i dettagli

13.25 – CAGLIARI | L’Atalanta spinge per Sulemana e il giocatore ghanese potrebbe rappresentare la pedina per smuovere il mercato rossoblù. Non solo per quanto riguarda Piccoli e Zortea, ma anche per il rinnovo di Viola: clicca qui per il nostro ultimo approfondimento

12.50 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe Ibrahim Sulemana all’Atalanta. L’interesse per il giovane ghanese, come anticipato (qui per leggere), avrebbe portato la società bergamasca ad accelerare e a un accordo per il passaggio a titolo definitivo.

DOMENICA 14 LUGLIO

23.00 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex rossoblù Lisandru Tramoni è vicino a vestire la maglia della Juventus Next Gen. Il giocatore, che era stato ceduto dal Cagliari al Pisa nell’estate del 2022 insieme al fratello Matteo, sarebbe vicino a lasciare la Toscana per giocare con la casacca bianconera dell’under 23 inserita nel girone C di Serie C. Il classe 2003 ex Primavera rossoblù ha chiuso l’ultimo anno con 24 presenze tra Serie B e Coppa Italia, due reti e due assist.

SABATO 13 LUGLIO

22.22 – CAGLIARI | Si è concluso ufficialmente il rapporto tra i rossoblù e l’attaccante Gianluca Contini: la news completa. 

19.01 – EX CAGLIARI | Gaetano Oristanio è ufficialmente un nuovo giocatore del Venezia. L’ex attaccante del Cagliari lascia l’Inter, che era proprietaria del suo cartellino, per trasferirsi a titolo definitivo ai lagunari di Eusebio Di Francesco, con cui ha sottoscritto un quinquennale fino al 2029.

18.28 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, sono previste nella giornata di lunedì 15 luglio le visite mediche con il club rossoblù del laterale destro Nadir Zortea, di proprietà dell’Atalanta.

15.18 – EX OLBIA | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il difensore centrale l’anno scorso all’Olbia Mattia Motolese è vicinissimo a vestire la maglia della Carrarese, in Serie B.

14.06 – ECCELLENZA | Nuova conferma in casa Monastir in vista della prossima stagione in Eccellenza. Attraverso un post sui propri canali ufficiali, la società biancoblù ha reso nota la permanenza del polivalente centrocampista classe 1995, Fabrizio Frau.

13.36 – SERIE B | L’ex attaccante della Villacidrese, Ryduan Palermo, è ufficialmente un nuovo giocatore della Carrarese, neopromossa nella serie cadetta. Il figlio dello storico centravanti del Boca Juniors Martin si trasferisce in gialloblu a titolo definitivo firmando un contratto biennale fino al 2026.

13.15 – TORRES | Rinforzo nel reparto arretrato per la formazione di Alfonso Greco: arriva a parametro zero il difensore centrale classe 1998 Luca Coccolo. Qui la news completa.

11.46 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato stamani dal quotidiano Il Resto del Carlino, il Cesena, neopromosso in Serie B, avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro ex Cagliari Alessandro Tripaldelli, in uscita dalla Spal.

VENERDÌ 12 LUGLIO

22.55 – EX CAGLIARI | Affari ai dettagli secondo gianlucadimarzio.com  per Gaetano Oristanio al Venezia. Il giocatore l’anno scorso al Cagliari si trasferirà a titolo definitivo in Laguna, con l’Inter che mantiene una percentuale sulla rivendita.

21.23 – SARDI ON THE ROAD | Domiziano Tirelli è il nuovo portiere del Catania, Girone C della Serie C: la news completa

20.37 – CAGLIARI | Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Travaglini alla Pro Patria, come anticipato qualche ora fa. 

16.46 – EX CAGLIARI | Ufficiale l’arrivo dell’ex terzino sinistro del Cagliari Franco Carboni al River Plate dall’Inter

16.00 – CAGLIARI | Si avvicina l’addio ai colori rossoblù di Christian Travaglini. Per l’ex Olbia all’orizzonte si intravede l’inizio di un nuovo corso con la maglia della Pro Patria: clicca qui per la nostra news

15.41 – CAGLIARI | Il futuro di Gianluca Gaetano è ancora incerto a Napoli: clicca qui per leggere le ultime parole dell’agente del giocatore

14.26 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Sky Sport Cagliari e Atalanta sarebbero allo scambio dei documenti per la trattativa per Roberto Piccoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Fiducia anche per l’altro obiettivo bergamasco, l’esterno Nadir Zortea.

13.24 – SARDI ON THE ROAD | Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi (qui la news completa), Dario Del Fabro ritorna in Italia. L’ex Cagliari e Leeds, dopo l’esperienza in Svizzera con l’Yverdon, ha scelto l’Arezzo, con cui ha sottoscritto un contratto biennale fino al 2026.

12.40 – CAGLIARI | Arriva l’ufficialità del passaggio di Nik Prelec all’Austria Vienna: clicca qui per i dettagli

12.35 – ECCELLENZA | Nuovo rinforzo in casa Nuorese: è ufficiale l’arrivo di Andrea Satta, difensore classe ’95 nell’ultima stagione al Costa Orientale Sarda in Serie D. La formazione barbaricina si assicura un difensore d’esperienza nella categoria. Di seguito il comunicato apparso sui social del club: “La USD Nuorese Calcio 1930 comunica di aver ingaggiato per la stagione 2024/2025 Andrea Satta. Difensore centrale nato a Cagliari classe 1996, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari ha indossato le maglie di Castiadas, Muravera e Budoni in eccellenza Ha militato in serie D con il Muravera e con il C.O.S. Dove ha disputato l’ultima stagione. Benvenuto a Nuoro, Andrea“.

09.50 – CAGLIARI |  Secondo quanto riportato su X dal giornalista Fabrizio Romano, l’attaccante del Cagliari, Nik Prelec, ha rinnovato con il Cagliari fino al 2027 prima del suo passaggio in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro all’Austria Vienna.

GIOVEDÌ 11 LUGLIO

15.11 – SERIE C | L’ex attaccante dell’Olbia, Thomas Scapin, riparte ancora dalla Lega Pro. Il 21enne ex Cartigliano è stato ufficializzato nella giornata di oggi, 11 luglio, come nuovo giocatore dell’Union Clodiense, formazione neopromossa in C e che prenderà parte del girone A della terza divisione.

09.53 – SARDI ON THE ROAD | Ritorno in Italia in vista per l’ex centrale difensivo di Cagliari e Leeds, Dario Del Fabro. Sul classe 1995, oggi all’Yverdon, c’è l’Arezzo. Qui tutti i dettagli.

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO

23:41 – CAGLIARI | Arrivano smentite dal Brasile per l’interesse dell’Atletico Mineiro per Lapadula: secondo quanto raccolto da Infobae Perù da fonti vicine alla dirigenza della squadra brasiliana, il giocatore non interessa e non c’è stato alcun contatto con il Cagliari o l’entourage del giocatore.

21.59 – CAGLIARI |  Accordo raggiunto tra i rossoblù e Nicolas Viola. Già nelle prossime ore potrebbe essere annunciato la prosecuzione del rapporto, i dettagli nella nostra news

21.16 – CAGLIARI | Il club rossoblù lavora anche sul fronte uscite. Sempre più vicina la cessione – stavolta a titolo definitivo – al Novara per il difensore Salvatore Boccia. In partenza anche Christian Travaglini che piace alla Pro Patria.

21.13 – CAGLIARI | Mattia Felici è un nuovo giocatore della formazione di Davide Nicola: arriva dalla Feralpisalò. Percorso inverso, invece, per il centrocampista Nicolò Cavuoti. Qui tutti i dettagli.

17.06 – TORRES | Rinforzo in arrivo per la squadra di Alfonso Greco nel reparto arretrato: ecco l’ex Cesena e Juventus Next Gen Luca Coccolo. Qui i dettagli.

16.12 – CAGLIARI | Doppio arrivo in prova per la Primavera di Fabio Pisacane. Dallo Zambia ecco Joseph Liteta e Timothy Sichalwe. Qui la news completa.

MARTEDI’ 9 LUGLIO 

21.55 – TORRES | Accordo tra i club, ma non con l’attaccante: Karlsson per ora rifiuta i rossoblù, che lavorano anche su altri ruoli e pensano a un’uscita nel reparto avanzato. Il punto sul mercato dei sassaresi nel nostro focus

21.27 – CAGLIARI | Altro indizio sul futuro dei due giocatori nel mirino dei rossoblù: Zortea e Piccoli non faranno parte della lista per il ritiro dell’Atalanta

19.52 – CAGLIARI | I media russi lanciano un nome nuovo per i rossoblù che avrebbero fatto un sondaggio per Daku del Rubin Kazan. La news completa

19.08 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com , l’Atalanta ha intensificato i contatti con l’Atlanta United per la cessione del russo Myranchuk, nome accostato nelle primissime fasi del mercato al Cagliari.

18.33 – ECCELLENZA | Dopo Cappai e Serra il Budoni, attraverso i propri canali, ha ufficializzato anche l’arrivo del centrocampista Luca Belloni. Il calciatore classe 2003, dopo aver disputato la seconda parte di stagione tra le fila del Calangianus, in vista della prossima annata si unirà alla formazione allenata da Raffaele Cerbone.

17.30 – EX CAGLIARI | Gaetano Oristanio è pronto a vestire la maglia del Venezia. L’ex giocatore rossoblù è atteso in Laguna dove approderà insieme al portiere Stankovic, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio

17.25 – CAGLIARI | Quello di Armand Laurienté è un profilo che piace ai rossoblù, ma al momento il quadro vede una distanza tra le parti: la nostra news

13.54 – CAGLIARI | Sirene dal Brasile per il centravanti rossoblù Gianluca Lapadula. Secondo quanto riportato dal collega esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’Atletico Mineiro avrebbe fatto un sondaggio sull’attaccante peruviano, al momento in vacanza dopo l’esperienza con la Bicolor in Copa America.

12.28 – SERIE C | Nuova esperienza in Lega Pro per l’attaccante italo-nigeriano King Udoh, passato in carriera anche dall’Olbia. Il centravanti classe ’97, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Gubbio, segnando 11 gol in 34 gare di campionato, è stato infatti ufficializzato dal Trapani, neopromosso in C, come rinforzo per la prossima stagione.

12.20 – ECCELLENZA | Doppio colpo in entrata per il Budoni in vista della prossima stagione. In un post sui propri canali ufficiali social, il club biancazzurro ha ufficializzato gli arrivi del centrocampista classe ’99 Nicola Serra e dell’attaccante classe ’89 Roberto Cappai.

12.02 – ECCELLENZA | Colpo per il reparto offensivo della Nuorese. La società verde azzurra, attraverso un post sui propri account ufficiali, ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante classe 2002 Massimiliano Manca, cresciuto nelle giovanili del Cagliari e che in passato ha vestito le maglie di Muravera, Olbia, Arzachena e Costa Orientale Sarda, dove ha disputato l’ultimo campionato di Serie D (Girone G).

09.30 – ECCELLENZA | Alessandro Cadau torna a Nuoro: il duttile centrocampista classe 1984, reduce dall’ottima esperienza agli ordini di Francesco Loi tra Muravera e Costa Orientale Sarda, è pronto a firmare l’accordo con la Nuorese, club dove ha militato già nel 2000-01 e tra il 2014 e il 2018.

00.01 – CAGLIARI | Rossoblù alla ricerca di rinforzi in avanti: secondo quanto riportato da Sky Sport, due nomi sarebbero quelli di Laurienté (sul quale sembra il Fenerbahce la squadra più avanti sulle altre italiane Torino, Como e Parma) e Okereke. Sul nigeriano c’è la concorrenza di Empoli ed Hellas Verona, mentre per quanto riguarda Radunovic c’è l’interesse del Pisa di Pippo Inzaghi.

LUNEDÌ 8 LUGLIO

23.19 – CAGLIARI | Sembrava essersi arenata la trattativa per Mattia Felici con la Feralpisalò in seguito alle parole della dirigenza verdeazzurra, ma nelle ultime ore l’affare sarebbe a un passo dalla chiusura. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione i due club avrebbero trovato l’intesa grazie anche all’approdo in prestito di Nicolò Cavuoti con i Leoni del Garda: qui per l’approfondimento con le cifre dell’operazione

21.35 | CAGLIARI | Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il club rossoblù e Nicolas Viola avrebbero trovato l’accordo anche per la prossima stagione. L’operazione sarebbe ormai ai dettagli, con Viola pronto a mettere la firma sul nuovo contratto fino al 30 giugno 2025.

21.02 – EX CAGLIARI | Nonostante la retrocessione in Serie D, Federico Melchiorri rimarrà alla Recanatese: lo ha annunciato il club marchigiano attraverso i propri canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Recanatese (@usrecanatese)

20.30 – SARDI ON THE ROAD | Nuova avventura per l’ex Primavera del Cagliari Riccardo Doratiotto: ufficiale la firma con il San Donato Tavernelle dopo le esperienze con Montevarchi, Arezzo, Città di Castello e Albalonga.

20.29 – CAGLIARI | Nuovo prestito in Serie C per Luigi Palomba: come anticipato nelle scorse settimane, il difensore va alla Vis Pesaro

18.32 – EX CAGLIARI | Finisce l’avventura russa con la maglia dello Spartak Mosca per l’attaccante senegalese Keita Balde. L’ex Cagliari e Lazio tra le altre ha risolto consensualmente il contratto che lo legava ai Rossobianchi. L’annuncio della separazione tra il giocatore classe 1995 e lo Spartak è arrivato dalla stessa società russa sui propri account ufficiali.

17.50 – ECCELLENZA | Conferma per uno dei giocatori più importanti del Monastir, squadra vincitrice del girone A di Promozione e della Coppa Italia di categoria. Attraverso una nota sui propri canali ufficiali, la società biancoblù ha annunciato la permanenza del jolly difensivo e centrocampista classe 2003 Tomaso Arzu.

13.30 – TORRES | Nuova ufficialità in maglia Torres: in rossoblù nella prossima stagione ci sarà anche Michael Brentan (qui per la news). Futuro a Sassari anche per Nunziatini, ma non per Cester: clicca qui per il nostro ultimo approfondimento sulle operazioni in entrata

13.01 – CAGLIARI | Sebastiano Luperto è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in rossoblù. Il 27enne difensore centrale leccese, ex Empoli, arriverà all’aeroporto di Elmas nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 luglio, intorno alle ore 15.55.

10.35 – CAGLIARI | Răzvan Marin nei pensieri del PAOK Salonicco. Il centrocampista rumeno è nella lista del club ellenico ed è un profilo conosciuto e seguito anche dal tecnico bianconero Răzvan Lucescu. In un’intervista rilasciata a Gazeta Sporturilor dal ritiro olandese del PAOK, Lucescu ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “I nazionali rumeni che porterei al PAOK? “Non posso dire di conoscere davvero tutti i giocatori. Posso dirlo di Răzvan Marin, Stanciu e poi? Dragusin? Gli altri no, non li conosco bene. Marin, Stanciu e Dragusin sì, li ho visti, li conosco meglio”.

10.13 – CAGLIARI | Rossoblù attivi sul mercato in entrata. Non solo Sebastiano Luperto dall’Empoli. A rinforzare la rosa del neo tecnico Davide Nicola ecco anche Nadir Zortea e Roberto Piccoli dall’Atalanta. Qui la news completa.

09.57 – CAGLIARI | Nuova esperienza in prestito per l’attaccante sloveno classe 2001 Nik Prelec, pronto a trasferirsi all’Austria Vienna: qui tutti i dettagli.

DOMENICA 7 LUGLIO 

19.54 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dai colleghi di Gianlucadimarzio.com domani arriverà anche Sebastiano Luperto: dopo lo sbarco di questa sera di Davide Nicola, spetterà al difensore centrale raggiungere la Sardegna dopo aver effettuato le visite mediche nella giornata di ieri.

SABATO 6 LUGLIO 

15.57 – CAGLIARI | Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Aimo Diana, il presidente della Feralpisalò, Giuseppe Pasini, ha parlato anche del futuro di Mattia Felici, obiettivo di mercato dei rossoblù. Qui le sue parole.

15:20 – EX TORRES | Si conclude dopo una sola stagione l’avventura di Angelo Bonavolontà con la maglia del Sorrento. Il centrocampista campano classe 2000, con un passato anche nella Torres, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava ai rossoneri campani. L’annuncio è arrivato dallo stesso Sorrento con una nota ufficiale.

15:15 – SERIE C | Nuova avventura in terza divisione per Mattia Scaringi, difensore centrale classe 2003 che nella scorsa stagione di Lega Pro ha vestito le maglie di Novara e Olbia. L’ex giocatore dei bianchi galluresi, di proprietà della Cremonese, ripartirà dalla Giana Erminio, che l’ha acquistato con la formula del prestito secco annuale fino al 30 giugno 2025.

00.23 – CAGLIARI | Come vi abbiamo scritto in precedenza, sempre più vicino il passaggio di Sebastiano Luperto al Cagliari: secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com le visite mediche del difensore sono state già programmate nelle prossime ore.

VENERDI’ 5 LUGLIO 

19.39 – CAGLIARI | Sebastiano Luperto si riavvicina al Cagliari: i dettagli nella nostra news

19.31 – CAGLIARI | Ora è ufficiale: Davide Nicola è il nuovo allenatore del Cagliari, i dettagli nella news

18.37 – SERIE D | Si intensifica il mercato di Atletico Uri Ilvamaddalena, con i Leoni isolani vicini all’esperto difensore Bonu: le ultime sui movimenti delle due squadre nel nostro focus. 

18.35 – SERIE D | Asse caldo tra Torres e Latte Dolce: in biancoceleste cinque giovani, protagonisti l’anno scorso in Primavera 4 con i rossoblù. La news completa

12:55 – SERIE B | Avventura in Serie B all’orizzonte per il centravanti argentino Ryduan Palermo, figlio dell’ex attaccante del Boca Juniors Martin. L’ex bomber della Villacidrese, secondo gianlucadimarzio.com, è in arrivo alla neopromossa Carrarese, che valuterà se tenerlo in rosa o girarlo in prestito in Lega Pro.

12.02 – TORRES | Continuano i rinnovi in casa rossoblù: arriva il nuovo accordo anche per Patricio Goglino: qui la news

11.08 – EX CAGLIARI | L’ex difensore centrale del Cagliari, Luca Ceppitelli, è pronto ad una nuova esperienza in Serie B. Dopo aver vestito nell’ultima annata la maglia della Feralpisalò, il 34enne originario di Castiglione del Lago ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025 con il Sudtirol.

10.20 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sempre più vicino l’arrivo di Gianmarco Ferrari alla Cremonese: il difensore centrale era un’idea dei rossoblù per il reparto arretrato.

GIOVEDÌ 4 LUGLIO

21.50 – CAGLIARI | Del futuro di Oristanio ha parlato anche il suo agente Riso dopo l’incontro con l’Inter di questa sera: “Per Oristanio è ancora presto, dobbiamo fare una scelta”.

20.10 – CAGLIARI | Inter e Venezia si sono incontrate nel pomeriggio per discutere dell’affare per il trasferimento di Tessmann in nerazzurro, in cambio dell’ex calciatore del Cagliari Oristanio e un conguaglio economico. Al termine del meeting ha parlato il direttore sportivo arancioneroverde Filippo Antonelli, che ai microfoni di Tuttomercatoweb ha detto: “Scambio Oristanio-Tessmann? Sono due cose separate. L’ho sempre detto, Oristanio è un giocatore che ci piace molto. Ma ripeto: bisogna aspettare un attimo e poi vedremo. È un giocatore funzionale al nostro progetto tecnico, il nostro allenatore potrebbe valorizzarlo sicuramente ma è un giocatore che ha tante richieste“.

18.40 –  SERIE B | Era nell’aria da settimane, ma ora c’è anche l’ufficialità: i due ex obiettivi del Cagliari Andrea Fulignati e Jari Vandeputte passano dal Catanzaro alla Cremonese, dopo l’ottima stagione vissuta in Calabria.

16.46 – CAGLIARI | Sempre più caldo l’asse Bergamo-Cagliari. Non solo Piccoli e Zortea (obiettivi concreti per i rossoblù), ma dopo Makoumbou un altro centrocampista ha l’apprezzamento dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ai nerazzurri piace il ghanese Ibrahim Sulemana.

14.57 – SARDI ON THE ROAD | Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il terzino sinistro isolano Nicola Murru, dopo lo svincolo dalla Sampdoria, può ripartire dal Verona. L’ex numero 29 del Cagliari continua ad essere nel mirino del Verona, che cerca rinforzi per la fascia sinistra in vista della prossima stagione. Per trovare la quadra tra le parti, tuttavia, serve ancora un accordo sull’ingaggio, che dovrebbe essere ritoccata con decisione verso il basso (alla Sampdoria, Murru guadagnava 1,3 milioni di euro a stagione).

13.20 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, l’Inter e il Venezia definiranno nelle prossime ore il passaggio a titolo definitivo ai lagunari di Gaetano Oristanio. L’ex giocatore rossoblù, non riscattato dal Cagliari nonostante la possibilità di esercitare il proprio diritto, è sempre più vicino a giocare nella prossima annata agli ordini di un altro rossoblù come Eusebio Di Francesco.

11.25 – ECCELLENZA | Conferma importante in casa Monastir in vista della prossima stagione, con la permanenza del laterale difensivo classe ’97 Simone Pinna. Qui la news completa.

11.23 – ECCELLENZA | Il neopromosso Alghero particolarmente attivo in queste prime fasi di mercato estivo: qui tutti i dettagli.

10.14 – CAGLIARI | Andrea Fulignati e Yari Vandeputte, portiere e attaccante in uscita dal Catanzaro nonché giocatori accostati al Cagliari nelle prime fasi del mercato estivo, stanno svolgendo le visite mediche di rito con la Cremonese. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO

20.15 – CAGLIARI | Rossoblù al lavoro con la Feralpisalò per l’arrivo in Sardegna dell’esterno classe 2001 Mattia Felici. Trovato l’accordo con il calciatore ora il diesse del club di Sa Ruina Nereo Bonato è al lavoro con la dirigenza dei Leoni di Garda per limare gli ultimi dettagli: clicca qui per i dettagli 

19.20 – TORRES | Salutato ufficialmente Francesco Ruocco i rossoblù sono al lavoro sul mercato in entrata. Tanti i nomi nel taccuino del diesse Andrea Colombino, da Biancu a Guiebre, passando per Zanandrea: clicca qui per i dettagli 

18.05 – CAGLIARI | Ufficiale il trasferimento temporaneo di Riyad Idrissi al Modena: clicca qui per tutti i dettagli dell’accordo

16.47 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il Cagliari sarebbe vicino all’attaccante Roberto Piccoli e al laterale difensivo Nadir Zortea, entrambi di proprietà dell’Atalanta, che arriverebbero in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto.

12.35 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Cagliari sarebbe al momento avanti nella corsa per Mattia Felici, esterno offensivo nell’ultima annata in forza alla Feralpisalò. Il club rossoblù avrebbe raggiunto già l’accordo con il classe 2001, mentre è alla ricerca dell’accordo con la formazione salodiana.

11.22 – SARDI ON THE ROAD | Come anticipato negli scorsi giorni, Michele Masala è un nuovo giocatore del Giugliano: contratto triennale per l’ex promessa del Cagliari, che arriva in Campania dal Pescara. Questa la nota del club gialloblù: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Michele Masala. L’attaccante, classe 2004, ha firmato un accordo su base triennale”. 

11.10 – TORRES | Francesco Ruocco è un nuovo calciatore del Mantova: qui la news completa

MARTEDÌ 2 LUGLIO

21.55 – CAGLIARI | Ci sarebbe anche il Botafogo sulle tracce di Yerry Mina secondo quanto riportato dal media RTI Esporte: secondo l’agenzia brasiliana El Clube Glorioso avrebbe intensificato i rapporti con l’entourage del giocatore, facendo una prima proposta, con Mina seguito oltre che dal Cruzeiro anche da Internacional de Porto Alegre e Fluminense.

19.35 – CAGLIARI | Fila di pretendenti per Francesco Zallu, terzino l’anno scorso in prestito all’Olbia: come raccolto dai colleghi di Tuttomercatoweb, sul giocatore è forte l’interesse tra le altre di Perugia e Pianese, oltre a quello di una delle tre squadre “B” di Juventus, Milan e Atalanta.

19.13 – EX CAGLIARI | Sono diversi gli ex rossoblù alla ricerca di una soluzione per il proprio futuro: clicca qui per il nostro approfondimento

16.30 – OLBIA | Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione l’Olbia dovrebbe ripartire dall’Eccellenza acquisendo il titolo del San Teodoro-Porto Rotondo (clicca qui per la news completa)

16.00 – TORRES | Mantova ai dettagli per la firma del 10 rossoblù Francesco Ruocco: clicca qui per tutti i dettagli

14.53 – EX CAGLIARI | La nuova Reggiana di William Viali riparte da Luca Cigarini. L’ex centrocampista del Cagliari, come annunciato dalla società emiliana sui propri account ufficiali, ha rinnovato con i granata fino al 30 giugno 2025.

14.33 – SARDI ON THE ROAD | Il Pontedera ha annunciato l’accordo con Daniele Ragatzu. A mancare ora è solo l’ultima firma sul contratto: qui per i dettagli

12.15 – CAGLIARI | L’Empoli annuncia l’arrivo di Roberto D’Aversa in panchina, ma non libera ancora Davide Nicola: i dettagli

11.58 – ECCELLENZA | Tre conferme importanti in casa Nuorese in vista della prossima stagione. Attraverso un post sui propri account social, la società verde azzurra ha annunciato la permanenza a Nuoro del capitano Fabio Cocco, del difensore Emerson e del centrocampista Alessandro Steri.

10.06 – CAGLIARI | Il profilo di Matteo Prati continua a piacere alla Roma di Daniele De Rossi, che ha avuto l’attuale numero 16 rossoblù ai tempi della Spal. Secondo quanto riportato stamani dal Corriere Dello Sport, Prati è tra i profili che la dirigenza giallorossa, compatibilmente con le risorse finanziare del club, sta visionando per la prossima stagione.

LUNEDÌ 1° LUGLIO 

22.00 – CAGLIARI | Non arriverà nelle prossime ore l’ufficialità per l’arrivo di Davide Nicola in rossoblù: i dettagli nella nostra news

21.24 – TORRES | Tante le pretendenti per Ruocco della Torres, con il Mantova che sembra aver superato la folta concorrenza: la situazione del giocatore rossoblù nel nostro focus 

20.22 – ECCELLENZA |  Alessandro Masia confermato al Monastir dopo la buona stagione dell’anno scorso, conclusa con promozione e vittoria della Coppa Italia

18.30 – EX CAGLIARI | L’ex rossoblù e giocatore dell’Inter Franco Carboni è prossimo al passaggio in prestito con diritto di riscatto – fissato a 5 milioni – per 18 mesi al River Plate. Il terzino sinistro classe 2001, rimasto in Sardegna nella prima parte della stagione 2022-23, tornerà in Argentina per giocare con i Millionarios e rilanciarsi così dopo la retrocessione vissuta con la Ternana nell’ultimo campionato di Serie B.

17.50 – SERIE D | Sheb Derbali ritorna al Costa Orientale Sarda dopo l’esperienza al Borgosesia. Tanti giovani e rinnovo dello zoccolo duro per la squadra allenata da mister Francesco Loi in queste prime battute del mercato: clicca qui per le ultime 

17.25 – TORRES | Continua il lavoro del club sassarese sul mercato: prossimo l’annuncio del rinnovo di Fabriani, ma in difesa si tratta ancora per Zanandrea. Movimenti anche per Biancu e non solo: clicca qui per le ultime news

17.00 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Pisa starebbe insistendo per Nicolas Viola. Da parte del Cagliari, al momento, non ci sarebbe nessun segnale per un nuovo accordo. Il club toscano, invece, proporrebbe un contratto biennale al centrocampista calabrese. Sullo sfondo rimarrebbero Cremonese e Palermo.

14.23 – SERIE D | Nuova avventura per Riccardo Pinna. Il 24enne difensore isolano risolverà il contratto che lo legava alla Torres. L’attuale numero 3 rossoblù si accaserà al Latte Dolce.

 -14.17 –  SARDI ON THE ROAD | Trasferimento in Puglia in vista per Alessio Murgia. L’ex centrocampista dell’Aprilia, nell’ultima stagione al Licata, approderà ai biancazzurri del Fasano, reduci dal settimo posto nel girone H di Serie D.

14.04 – CAGLIARI | Giornata di addii in casa rossoblù, dove salutano sia il portiere Simone Aresti (qui il link) sia il centrocampista Marco Mancosu (clicca qui per leggere).

13.49SARDI ON THE ROAD | Futuro a tinte gialloblù per Riccardo Doratiotto. Il 25enne trequartista ex giovanili del Cagliari, nell’ultima stagione nel girone G di Serie D con il Cynthialbalonga, è pronto al trasferimento al San Donato Tavarnelle.

13.20 – CAGLIARI | Il lavoro del Cagliari in uscita riguarda ancora la difesa. Su Hatzidiakos c’è soprattutto il Panathinaikos, mentre dal Paok ancora nessun passo concreto: clicca qui per leggere

Sardi on the roadalcuni movimenti e conferme ci sono già state anche per i giocatori isolani al momento lontano dalla Sardegna. Burrai ha rinnovato con il Mantova dopo la promozione in B (qui per leggere), mentre Mario Chessa (qui per leggere) e Andrea Congiu (qui la news) vestiranno ancora le maglie di Castellanzese e Orvietana. Mentre per Nino Pinna arrivano sirene dalla Serie C, dove giocheranno ancora Daniele Ragatzu che  a Pontedera ritroverà Agostini (qui la notizia) e Michele Masala (qui la news).

Eccellenza: il prossimo massimo campionato regionale sarà tra i più combattuti degli ultimi anni. Diversi i movimenti di mercato già chiusi (qui l’ultimo approfondimento). Ad aprire le danze è stato però il valzer delle panchine. Giorico sarà sulla panchina del Tempio (qui la notizia), Cirinà su quella della Nuorese  (leggi la news), Demartis su quella dell’Ossese arrivata a un passo dalla promozione in D (qui la nostra news). Confermato, invece, Giandon ad Alghero (qui l’intervista del presidente Sanna ai nostri microfoni).

Serie D: in attesa di capire quale sarà il futuro dell’Olbia (qui per il nostro ultimo approfondimento), il mercato di Serie D è attivo. Costa Orientale Sarda, Latte Dolce, Atletico Uri e Ilvamaddalena sono le quattro squadre certe di essere al via nella prossima stagione. Il Cos ha aperto con il colpo Sartor (qui per leggere), con la linea intrapresa che però sarà quella di puntare ampiamente sui giovani. Il Latte Dolce, che ha visto il ritorno di Abinsula in dirigenza (qui per il nostro approfondimento), sonda Aloia ma soprattutto avrà con sé diversi giovani scuola Torres (qui per leggere). L’Atletico Uri, con ancora mister Paba in panchina, ripartirà dall’ultimo campionato chiuso in crescendo e dalle basi costruite, nonostante la partenza di Esposito (qui per leggere). Si muove anche l’Ilvamaddalena, che potrebbe perdere però Ruzittu (qui per leggere), del tecnico Ivan Cotroneo, confermato sulla panchina degli isolani (qui per leggere la nostra intervista).

Torres: dopo la conferma di Alfonso Greco sulla panchina e di Andrea Colombino come direttore sportivo, i sassaresi, che anche nella prossima stagione giocheranno nel girone B,  hanno concentrato le proprie energie sui rinnovi e sulle scelte da effettuare in termini di uscite. L’apertura del calciomercato però potrebbe cambiare le prospettive. Al centro dei discorsi c’è la permanenza di Francesco Ruocco, su cui è forte l’interesse da più società di Serie B (qui per leggere). La Torres nel frattempo ha lavorato sui nuovi accordi, tra difesa, con Fabriani e Antonelli (qui per leggere), e attacco, con una nuova intesa con Adama Diakite (qui per leggere). Ha però anche salutato Pelamatti (clicca per la news) e soprattutto Kujabi, che dopo aver fatto ritorno al Frosinone ha scelto di proseguire la sua carriera al Cluj (qui per la nostra news). Sul fronte entrate i nomi di Gianmaria Zanandrea e di Roberto Biancu sono tra i più forti (qui per il nostro ultimo approfondimento)

Cagliari: il club rossoblù attende solo l’annuncio di Davide Nicola, che dovrebbe arrivare oggi dopo più di un mese d’attesa. Sarà il tecnico piemontese, liberato dall’Empoli dopo un fitto dialogo e un’intesa economica trovata dopo una lunga trattativa, a raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri. Della trattativa non farà parte Sebastiano Luperto, difensore che era stato individuato come il possibile sostituto di Alberto Dossena passato ufficialmente al Como (la news qui). Lo scoccare dell’ultima mezzanotte ha portato alla conclusione dei contratti di Aresti, Mancosu e soprattutto Nicolas Viola, mentre Jacopo Desogus ha già salutato momentaneamente l’Isola passando al Cittadella. Già le prime settimane potrebbero essere calde soprattutto sul fronte attacco, con Piccoli come nome più caldo. Senza sottovalutare però i movimenti in difesa e la questione Marin (qui per leggere l’ultimo recap).

13.20 – Si aprono ufficialmente le porte del calciomercato, parte di conseguenza il nostro consueto live. Ma come vi abbiamo raccontato in tutto il mese di giugno le trattative, in ogni categoria, sono già aperte. Andiamo a rivedere quanto accaduto, partendo dagli ultimi recap per squadra e per categoria.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
59 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti